Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 10, 10:22   #63 (permalink)  Top
Tornado65
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Allora...sarò un po più esaustivo..visto che ieri dopo il montaggio mi sono dilettato nell'eseguire alcune prove.

Innanzitutto devo dire che il modulo è arrivato con il diodo già saldato su un capo del cavo che riceve il segnale PPM, mentre è stato complicato fissare la basetta con il led e il pulsante per il binding in quanto il led a mio avviso sporgeva un pò troppo rispetto al pulsante il che non consentiva un appoggio in piano della medesima. La basetta poi l'ho fissata con colla a caldo.

Montato il tutto..è stato molto semplice interfacciare la ricevente con la trasmittente e da subito ho notato che il movimento dei servocomandi è molto più dolce e preciso rispetto alla trasmissione FM. Anche i tremolii dai disturbi provocati dalle lampade a basso consumo del mio studio sono spariti, accesa la ricevente tutto taceva, tanto che fino al movimento dello stick ho avuto il dubbio che la Rx non funzionasse.

Uscito fuori di casa ho fatto una prova a potenza ridotta. Sul manuale dicono di fare tale prova ad almeno 30 metri di distanza...allontanatomi per circa 70-80 metri i comandi rispondevano perfettamente.

La radio alla fine l'ho modificata mettendo un doppio deviatore (lo switch al n° 8 sul portainterruttori sinistro) sul quale sono stati deviati i cavi che portano la corrente della batteria e la corrente a 6V del modulo ad alta frequenza.

Che dire!!..Per il momento pienamente soddisfatto!!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando