Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 10, 21:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Graupner Mc 24

Ciao , sapete dirmi se esistono differenze sostanziali tra la MC24 standard e la versione GOLD ?
Grazie.
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 21:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao , sapete dirmi se esistono differenze sostanziali tra la MC24 standard e la versione GOLD ?
Grazie.
A aprte gli stick su cuscinetto , la retroilluminazione, l'unica differenza e' il firmware, che comunque puo' essere aggiornato sulla normale portandolo ad essere identico a quello della GOLD

PS: Se ne cerchi una (Normale con firmware Gold) mandami un MP
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 23:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
A aprte gli stick su cuscinetto , la retroilluminazione, l'unica differenza e' il firmware, che comunque puo' essere aggiornato sulla normale portandolo ad essere identico a quello della GOLD

PS: Se ne cerchi una (Normale con firmware Gold) mandami un MP
Ciao, quella normale già la ho ma poichè ho montato il modulo weatronic che funziona meravigliosamente ne volevo una seconda per utilizzare le mie riceventi
spcm ( dal costo non indifferente.....): Weatronic ha un interrutore per commutare i due moduli ma che sicuramente non possono essere presenti entrambi visto che il 2.4 giga è montato al posto dell'antenna e non mi va di togliere e mettere: non si sa mai......
Gianmario
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 09:40   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da gianmario Visualizza messaggio
Ciao, quella normale già la ho ma poichè ho montato il modulo weatronic che funziona meravigliosamente ne volevo una seconda per utilizzare le mie riceventi
spcm ( dal costo non indifferente.....): Weatronic ha un interrutore per commutare i due moduli ma che sicuramente non possono essere presenti entrambi visto che il 2.4 giga è montato al posto dell'antenna e non mi va di togliere e mettere: non si sa mai......
Gianmario
Suvvia, è semplice, che ci vorrà mai a spostare la "padella" a fianco dell'antenna e poter usare tutti e due i sistemi; un doppio commutatore e il gioco è fatto.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 14:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Suvvia, è semplice, che ci vorrà mai a spostare la "padella" a fianco dell'antenna e poter usare tutti e due i sistemi; un doppio commutatore e il gioco è fatto.
Be in realtà basta un piccolo trapanino a batteria, un forellino da 3mm e avvitarci il supporto per la "padella"......
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 22:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxjam
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 155
Ma la GOLD o BLACK edition ha i trim digitali o i vecchi potenziometri come la MC-24 standard?

Massimo
maxjam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 23:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da maxjam Visualizza messaggio
Ma la GOLD o BLACK edition ha i trim digitali o i vecchi potenziometri come la MC-24 standard?

Massimo
Trim meccanici come la standard.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 23:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Pero' e' possibile installare interruttori aggiuntivi e utilizzare comtemporaneamnete i Trim meccani ed i digitali (settabili per fase di volo !!)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 22:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianmario
 
Data registr.: 05-05-2008
Residenza: Zelo Buon Persico
Messaggi: 943
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Pero' e' possibile installare interruttori aggiuntivi e utilizzare comtemporaneamnete i Trim meccani ed i digitali (settabili per fase di volo !!)
posseggo la versione standard da oltre 10 anni e non ha mai avuto alcun problema, inoltre visto che ho una certa esperienza di elettronica ( anche se valvolare....) la ritengo molto ben costruita. Ora con il weatronic è ancora più sicura ! Vorrei acquistare anche la versione gold che viene da molti ritenuta superata ad esempio dalla futaba fx40 . Due considerazioni .
1) le funzioni disponibili sono comunque più che adeguate alla mie necessità.
2) la fx40 costa "solamente" più del doppio quindi non si può fare un simile paragone.

Poi in ultima analisi quanti sono quelli che hanno necessità di sfruttare appieno una radio da oltre 2000 euro ?
__________________
Similes cum similibus facillime congregantur
gianmario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 10, 22:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Purtroppo pochi.. Troppo spesso si vedono radio da 2000 euro con modelli con la Y sugli alettoni !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002