Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 10, 11:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 25
Radio guasta dopo solo 1 settimana?

Salve, da circa 1 settimana ho un honey bee fp v2, all'acquisto tutto funzionava, ma ora vado a prendere il radiocomando e non funziona più, quando l'ho posato funzionava, ora invece si accende, i led della carica delle batterie funzionano e collegato al pc col simulatore va, mentre con l'elicottero niente da fare. Il led rosso in basso a sinistra che prima si accendeva e all'inizio lampeggiava ora produce solo una luce fioca fissa. A qualcuno è successo? Sapete cosa possa essere?


il radiocomando è questo:

http://ultimateinnovation.co.uk/imag...ge_480x360.jpg
ventilatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 12:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
provato a rifare il bind con la Rx?
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 12:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 25
Si, ho provato a rifare il bind (ho premuto il tasto sulla ricevente ed ha cominciato a lampeggiare un led arancio sulla ricevente), il problema credo sia proprio il radiocomando, infatti prima quando lo accendevo, sia ad eli acceso/spento il led rosso lampeggiava, ora invece quasi non si accende.
ventilatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da ventilatore Visualizza messaggio
Si, ho provato a rifare il bind (ho premuto il tasto sulla ricevente ed ha cominciato a lampeggiare un led arancio sulla ricevente), il problema credo sia proprio il radiocomando, infatti prima quando lo accendevo, sia ad eli acceso/spento il led rosso lampeggiava, ora invece quasi non si accende.
La probabilità che sia guasto qualcosa è bassa, giacchè è domenica e nemmeno un gran che, spendi del tempo per verificare: da chiusa, la tensione delle batterie e se OK, allora aprila (facendo attenzione di non far scadere la garanzia, quindi poni il cacciavite, premi e giralo senza sgranare la vite ...), e verifica se i fili del vano batteria fanno falso contatto come anche tutta la cavetteria interna (in assenza di interruzioni visibili, tira leggermente ciascun filo alla base dei due estremi di connessione per vedere se ben saldo e possibilmente usa anche una lente)

Buon lavoro.

ps. a mio avviso, è meglio provare di tutto a casa propria che separarsene per chissà quanto tempo e costi giacchè inviata all'assistenza (l'invio potrebbe essere a carico tuo ... e non solo ...)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 17 ottobre 10 alle ore 14:08
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 22:34   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 25
Niente da fare, la radio non ne ha voluto sapere di comunicare con l'eli, ho provato anche a ripassare le saldature sulla scheda sperando in una saldatura fredda, ma niente, il led rosso non si accende, produce solo una luce fioca. Spedirla indietro non se ne parla, l'elicottero l'ho preso ca ckado, quando li ho contattati, molto gentilmente hanno detto di spedirgli tutto l'elicottero con la scatola, ma le spese di spedizione fino in Francia sono esagerate.
Inoltre l'elicottero l'ho utilizzato (con i relativi graffi, alcuni piccoli anche sulla radio) ed ho paura che possano lamentarsi di questo e rifiutarmi il cambio, anche perché quando gli ho detto che l'elicottero l'ho usato poi non mi hanno più risposto.
ventilatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 23:32   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Controlla che gli interruttori di inversione dei canali siano posizionati correttamente, puo' capitare che non facciano contatto e che smetta di funzionare la radio.

Ciao Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 17:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
la batteria della radio?
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 21:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 25
No, le batterie della radio sono ok, ma comunque ne ho provate di nuove e poi anche un alimentatore, i reverse li ho spostati in tutti i modi possibili ma niente.
ventilatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 08:09   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-10-2010
Messaggi: 25
Una volta mi era caduta, ma poi ha continuato a funzionare, quando l'ho ripresa però ... guasta.
Qualcuno che ne capisce di elettronica sa quali componenti si danneggiano facilmente con una caduta?
ventilatore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dopo il Nine Eagles solo pro cosa mi prendo? Elica69 Elimodellismo Motore Elettrico 13 31 luglio 10 15:37
G3.5 Radio guasta???!! Filippopro Simulatori 11 29 ottobre 08 15:13
Ecco qua dopo una settimana di volo w.william Elimodellismo Motore Elettrico 6 25 febbraio 08 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002