BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radio guasta dopo solo 1 settimana? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/190071-radio-guasta-dopo-solo-1-settimana.html)

ventilatore 17 ottobre 10 11:50

Radio guasta dopo solo 1 settimana?

Salve, da circa 1 settimana ho un honey bee fp v2, all'acquisto tutto funzionava, ma ora vado a prendere il radiocomando e non funziona più, quando l'ho posato funzionava, ora invece si accende, i led della carica delle batterie funzionano e collegato al pc col simulatore va, mentre con l'elicottero niente da fare. Il led rosso in basso a sinistra che prima si accendeva e all'inizio lampeggiava ora produce solo una luce fioca fissa. A qualcuno è successo? Sapete cosa possa essere?

il radiocomando è questo:

http://ultimateinnovation.co.uk/imag...ge_480x360.jpg

cipher 17 ottobre 10 12:10

provato a rifare il bind con la Rx?

ventilatore 17 ottobre 10 12:19

Si, ho provato a rifare il bind (ho premuto il tasto sulla ricevente ed ha cominciato a lampeggiare un led arancio sulla ricevente), il problema credo sia proprio il radiocomando, infatti prima quando lo accendevo, sia ad eli acceso/spento il led rosso lampeggiava, ora invece quasi non si accende.

LONGFLYER 17 ottobre 10 14:03

Citazione:

Originalmente inviato da ventilatore (Messaggio 2268259)
Si, ho provato a rifare il bind (ho premuto il tasto sulla ricevente ed ha cominciato a lampeggiare un led arancio sulla ricevente), il problema credo sia proprio il radiocomando, infatti prima quando lo accendevo, sia ad eli acceso/spento il led rosso lampeggiava, ora invece quasi non si accende.

La probabilità che sia guasto qualcosa è bassa, giacchè è domenica e nemmeno un gran che, spendi del tempo per verificare: da chiusa, la tensione delle batterie e se OK, allora aprila (facendo attenzione di non far scadere la garanzia, quindi poni il cacciavite, premi e giralo senza sgranare la vite ...), e verifica se i fili del vano batteria fanno falso contatto come anche tutta la cavetteria interna (in assenza di interruzioni visibili, tira leggermente ciascun filo alla base dei due estremi di connessione per vedere se ben saldo e possibilmente usa anche una lente)

Buon lavoro.

ps. a mio avviso, è meglio provare di tutto a casa propria che separarsene per chissà quanto tempo e costi giacchè inviata all'assistenza (l'invio potrebbe essere a carico tuo ... e non solo ...)

ventilatore 27 ottobre 10 22:34

Niente da fare, la radio non ne ha voluto sapere di comunicare con l'eli, ho provato anche a ripassare le saldature sulla scheda sperando in una saldatura fredda, ma niente, il led rosso non si accende, produce solo una luce fioca. Spedirla indietro non se ne parla, l'elicottero l'ho preso ca ckado, quando li ho contattati, molto gentilmente hanno detto di spedirgli tutto l'elicottero con la scatola, ma le spese di spedizione fino in Francia sono esagerate.
Inoltre l'elicottero l'ho utilizzato (con i relativi graffi, alcuni piccoli anche sulla radio) ed ho paura che possano lamentarsi di questo e rifiutarmi il cambio, anche perché quando gli ho detto che l'elicottero l'ho usato poi non mi hanno più risposto.

milan 27 ottobre 10 23:32

Controlla che gli interruttori di inversione dei canali siano posizionati correttamente, puo' capitare che non facciano contatto e che smetta di funzionare la radio.

Ciao Umberto

CRO_Fek 28 ottobre 10 17:32

la batteria della radio?

ventilatore 28 ottobre 10 21:12

No, le batterie della radio sono ok, ma comunque ne ho provate di nuove e poi anche un alimentatore, i reverse li ho spostati in tutti i modi possibili ma niente.:(

ventilatore 01 novembre 10 08:09

Una volta mi era caduta, ma poi ha continuato a funzionare, quando l'ho ripresa però ... guasta.
Qualcuno che ne capisce di elettronica sa quali componenti si danneggiano facilmente con una caduta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026