Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 10, 19:54   #51 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
È che io volo con i veleggiatori, e ti confesso che se non sono a quote siderali, col modello a 50, 60 mt di quota che galleggia, un'occhiatina al "cruscotto" te la puoi permettere. Con un modello a motore sicuramente è diverso.
Io di solito fino a 10m di quota vado anche a prendermi le sigarette in macchina...
Vecchio 15 novembre 10, 20:30   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
se la parcheggi vicina...
Vecchio 15 novembre 10, 21:58   #53 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
se la parcheggi vicina...
Ma tu non conosci la sua "arte" ....... di pilotino draghetto ......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 22:31   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ma tu non conosci la sua "arte" ....... di pilotino draghetto ......
eh no... non la conosco proprio ma una volta in macchina per la "paglia" tanto vale atterrare direttamente nel bagagliaio

per 29: bello lo spritz, proprio un bel modello.
Vecchio 02 dicembre 11, 12:33   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielecavallari

Data registr.: 27-01-2009
Invia un messaggio via MSN a danielecavallari Invia un messaggio via Yahoo a danielecavallari
Ho comprato 2 Hott. Una 12 ed una 20. La 12 l'ho presa da Lindinger a 149 spedita la 20 l'ho trovata ad un prezzo assurdo in Francia (280+30 di ss). Pensavo mi arrivasse un pacco col il latte in cartone dentro invece la radio c'era eccome, nuova, con la sua ricevente 24 e perfettamente funzionante. Non le ho ancora provate sui modelli ma solo in aria libera e devo dire che la portata è davvero imbarazzante, ho fatto più di 500 mt lasciando la ricevente in ufficio e spostandomi con la radio avevo sempre la qualità del segnale molto alta. La voce è programmabile sui livelli minimi o massimi che si desiderano ed è ascoltabile semplicemente muovendo uno degli interruttori che si stabilisce. Il collegamento via usb è semplice ed immediato al programma che si scarica dal sito graupner. Manca ancora il menù in italianop ma l'inglese lo sappiamo un pò tutti credo. Il collegamento tra le 2 TX per fare il maestro/allievo è abbastanza facile da fare ed in effetti funziona a meraviglia. Ora inizierò a metterlo su qualche modello sacrificabile per vedere come va in aria.
danielecavallari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 12:55   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-08-2011
stavo proprio guardando su Lindinger le Graupner, la 12 e la 16
vedo che di entrambe ci sono due versioni, tra l'altro s V2011 indica l'ultima uscita,
per la 12 conviene alla grande la nuova e per la 16 la vecchia
strano...

ciao
nicola
nico65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 16:32   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di arizona

Data registr.: 18-11-2011
Ho preso da poco una mx12 (primo sistema in 2,4 GHz) ma ho questi due problemi che con il manuale non sono riuscito a risolvere:
- quando accendo radio e ricevente in modalità PPM i servocomandi prima di mettersi nella posizione di "zero" fanno un movimento molto oltre il massimo e minimo di lavoro impostato, che comporta una bella tirata a tutti i cavi di collegamento (spero di essermi spiegato bene);
- se imposto nella modalità PPM, a parte quanto detto sopra, funziona tutto correttamente, ma se imposto nella modalità di trasmissione SPCM (in modo di avere anche la funzione fail-safe) quando accendo la ricevente i servocomandi iniziano a muoversi senza nessun mio comando all'infinito;

Aspetto consigli.....

Grazie
Matteo
arizona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 18:39   #58 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da arizona Visualizza messaggio
Ho preso da poco una mx12 (primo sistema in 2,4 GHz) ma ho questi due problemi che con il manuale non sono riuscito a risolvere:
- quando accendo radio e ricevente in modalità PPM i servocomandi prima di mettersi nella posizione di "zero" fanno un movimento molto oltre il massimo e minimo di lavoro impostato, che comporta una bella tirata a tutti i cavi di collegamento (spero di essermi spiegato bene);
- se imposto nella modalità PPM, a parte quanto detto sopra, funziona tutto correttamente, ma se imposto nella modalità di trasmissione SPCM (in modo di avere anche la funzione fail-safe) quando accendo la ricevente i servocomandi iniziano a muoversi senza nessun mio comando all'infinito;

Aspetto consigli.....

Grazie
Matteo
Di quale sistema si tratta?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 19:03   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di arizona

Data registr.: 18-11-2011
MX-12 COMPUTER SYSTEM GRAUPNER HoTT, 6 channels.

E' la versione che è appena stata sostituita da questa:

Graupner MX-12 COMPUTER SYSTEM GRAUPNER HoTT, 6 channels
arizona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 12, 23:29   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxeso

Data registr.: 12-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da danielecavallari Visualizza messaggio
Ho comprato 2 Hott. Una 12 ed una 20. La 12 l'ho presa da Lindinger a 149 spedita la 20 l'ho trovata ad un prezzo assurdo in Francia (280+30 di ss). Pensavo mi arrivasse un pacco col il latte in cartone dentro invece la radio c'era eccome, nuova, con la sua ricevente 24 e perfettamente funzionante. Non le ho ancora provate sui modelli ma solo in aria libera e devo dire che la portata è davvero imbarazzante, ho fatto più di 500 mt lasciando la ricevente in ufficio e spostandomi con la radio avevo sempre la qualità del segnale molto alta. La voce è programmabile sui livelli minimi o massimi che si desiderano ed è ascoltabile semplicemente muovendo uno degli interruttori che si stabilisce. Il collegamento via usb è semplice ed immediato al programma che si scarica dal sito graupner. Manca ancora il menù in italianop ma l'inglese lo sappiamo un pò tutti credo. Il collegamento tra le 2 TX per fare il maestro/allievo è abbastanza facile da fare ed in effetti funziona a meraviglia. Ora inizierò a metterlo su qualche modello sacrificabile per vedere come va in aria.
ciao scusa l'intromissione ,sono interessato anchio a la radio MX20 .potresti dirmi dove lai presa in francia?grazie
maxeso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks