Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 10, 17:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENRICO 2
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 176
Posizionamento Antenne 2.4

Qualcuno sa dirmi esattamente come si posizionano le antenne di una ricevente 2.4? Ovvero a parte i soliti e teorici 90°, il fatto che si posizionino all'interno di una fuso di carbonio oppure all'interno di una fuso in fibra di vetro , posizionando i "baffi" adagiati sulla piastra comandi realizzata in compensato e rivestita abbondaneemente in fibra "metallizzata", quanto nuoce realmente sulla ricezione? Oppure meglio mettere i baffetti fuori dalla fuso?
ENRICO 2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 01:58   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2009
Residenza: Gallarate
Messaggi: 1.157
2,4 Ghz

Se metti le antenna in una fusoliera di carbonio o di fibra metallizzata sicuramente non ti funzionera' nulla. Tutto all' esterno e fissa i baffetti con goccine di ciano, ben alla larga da carbonio e anche metallo, possibilmente nella parte inferiore del modello.
73 de IK2DUR Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 08:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Discussione lunga ma esaustiva:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-2-4-ghz.html
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 21:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di modelsgroup
 
Data registr.: 07-05-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da ENRICO 2 Visualizza messaggio
Qualcuno sa dirmi esattamente come si posizionano le antenne di una ricevente 2.4? Ovvero a parte i soliti e teorici 90°, il fatto che si posizionino all'interno di una fuso di carbonio oppure all'interno di una fuso in fibra di vetro , posizionando i "baffi" adagiati sulla piastra comandi realizzata in compensato e rivestita abbondaneemente in fibra "metallizzata", quanto nuoce realmente sulla ricezione? Oppure meglio mettere i baffetti fuori dalla fuso?
io sui miei hely , tendo sempre a metterle come di solito si dice "da manuale " cioè a 90° , ma capita che molte volte non si ha lo spazio per posizionarle nel modo corretto... e mettendole anche parallele , mi è sempre funzionato tutto alla perfezione !
__________________
Se non utilizzi lo scoppio..... godi solo a metà !.... Align T-rex 700 Nitro Pro- Align T-rex 550 FBL BeastX Scorpion 4020 + CC ICE2 120 HV - Align T-rex 450 PRO 6s DFC KDS E-BAR - Align T-rex 250 - Futaba T7C 2.4 Ghz..
modelsgroup non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 22:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da modelsgroup Visualizza messaggio
io sui miei hely , tendo sempre a metterle come di solito si dice "da manuale " cioè a 90° , ma capita che molte volte non si ha lo spazio per posizionarle nel modo corretto... e mettendole anche parallele , mi è sempre funzionato tutto alla perfezione !
Fulgido esempio di consiglio dato con cognizione di causa...
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
2.4 Ghz: Assan Posizionamento delle antenne. skyghost Radiocomandi 48 10 gennaio 10 18:31
Antenne RX Nikki Radiocomandi 1 07 agosto 08 19:17
lunghezza antenne tx dylan Radiocomandi 1 10 novembre 06 15:58
...........................2 antenne luca bianchessi Elimodellismo in Generale 6 12 ottobre 06 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002