Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 10, 15:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Talking Modulo corona 2,4

Ciao vorrei sapere su qualcuno ha provato ad usare la corona su modelli grandi.
Io personalmente mi sono spinto su un extra da 1,7m con asp 15cc 4t, tucano 40 7,5cc St, extra con St10cc, come elettrici acromaster.
L'ho usato anche con l'easyglider con un regolatore brushed turnigy da 20A e dopo aver volato per diverse ore un brutto giorno dopo 30m perdeva il segnale e l'aereo la prima volta mi è venuto giù in picchiata sfracellandosi senza alcun controllo. Sono rimasto scosso, penso che sia dovuto all'ubec da 1A credo molto approssimativo.
Poi successivamente non ho avuto alcun genere di problema ma uso le rx corona 2,4 esclusivamente con batterie Li-fe.
Dovrei fare il volo di collaudo con un giles da 1,8m e un st25, sono in dubbio se usare il blocco rx corona 2,4-life collaudato circa una 20-ina di voli o la rx r700 graupner ipercollaudata (ogni tanto becca qualche stecca di interferenza) con 4 celle enloop.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 20:22   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio

.... penso che sia dovuto all'ubec da 1A credo molto approssimativo.
ciao
penso che ti sei risposto da solo un ubec da solo 1A per 4 miniservi, che magari sforzano anche, la frittata è garantita.
Buona parte dele riceventi a 2,4 non gradiscono assolutamente sbalsi significativi di alimentazione o abbassamenti dovuti a forti assorbimenti, si preferisce quindi andare abbondanti con ubec e magari mettere anche il condensatrino, che su brevissimi frangenti può fare la differenza, o quanto meno filtra un po' pe schifezze che escono da ubec mezzi farlocchi o usati oltre i loro limiti, però i condensatori i miracoli non li fanno, meglio scegliere un'appropriata fonte di alimentazione per servi e radio.

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 06:26   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ciao
penso che ti sei risposto da solo un ubec da solo 1A per 4 miniservi, che magari sforzano anche, la frittata è garantita.
Buona parte dele riceventi a 2,4 non gradiscono assolutamente sbalsi significativi di alimentazione o abbassamenti dovuti a forti assorbimenti, si preferisce quindi andare abbondanti con ubec e magari mettere anche il condensatrino, che su brevissimi frangenti può fare la differenza, o quanto meno filtra un po' pe schifezze che escono da ubec mezzi farlocchi o usati oltre i loro limiti, però i condensatori i miracoli non li fanno, meglio scegliere un'appropriata fonte di alimentazione per servi e radio.

ciao
Grazie.
sono d'accordo infatti uso ubec da 3A per gli elettrici e batterie Li-fe x lo scoppio. Pur avendo un pacco di enloop da 4,8 mi fido di usale solo per rx in analogico,ma era la prima parte della domanda che mi interessava avere la risposta.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 19:07   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
grandi o piccoli non è che c'è tanta differenza , le rx le danno per full range, quindi non ci sono problemi, un utente le ha usate per molto tempo su un trainatore per aianti con grande soddisfazione, l'importante se è un modello a scoppio di avitare al massimo le vibrazioni, cose poco gradite comunque a tutte le rx... quidi si preferisce imbottirle per bene con gomma piuma.
Cura bene poi l'aliamentazione di servi e radio e non dovresti aver problemi; anche se si vola con modelli grandi 2-2.5m credo che i 5-600m raramente si superino, quindi non ci dovrebbero essere problemi, anche perche minimo le danno pr 1500m di portata...
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Modulo Corona 2,4 GHZ bogdani Radiocomandi 2 19 settembre 10 13:22
Modulo corona 2.4 e antenna... f.alberto Radiocomandi 8 07 maggio 10 19:10
Modulo Corona e T14...secondo voi.. :fiu: neo781 Radiocomandi 5 23 marzo 10 18:30
problemi con modulo corona - - corto su modulo ebonomi Radiocomandi 2 21 settembre 09 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002