| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-08-2010
| Settaggio radiotrasmittente, come si effettua?
Salve gente, è la prima volta che prendo in mano una radio a 6 canali programmabile e regolabile. Ma non ho idea di cosa debba sistemare... e per ora son andato a caso... ma mi sà che non è la soluzione migliore, perchè il modello fa per conto suo, ruota ecc ecc ![]() In molti how-to leggo che si deve "trimmare", cosa significa? |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
In ogni caso trimmare significa regolare finemente la posizione zero delle parti mobili settando la posizione neutrale dei servi... Esistono i SUBTRIM che ti permettono una prima regolazione a terra ed i trim veri e propri accanto agli stick della radio per le regolazioni "Fini" durante il volo che permettono di recuperare eventuali tendenze a cabrare/picchiare o virare in una direzione del modello. Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | ||
| Citazione:
![]() il fine settimana son sempre tra pieno di cose che non riesco a fare in settimana ![]() ok, i trim sono quelle levettine graduate posizionate accanto agli stick (non conoscevo il nome) e subtrim li ho trovato nel software di configurazione. Ottimo, ci ho già lavorato e più o meno configurate .. Citazione:
cercherò di andare in un campo volo il prima possibile HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 2) ho letto diversi i thread, e quasi tutti hanno sconsigliato di prendere una radio scarsa ma avevo bisogno di una qualunque radio e questa copriva lo scopo ad un prezzo ridicolo. appena avrò le idea chiare farò un salto di qualità, ma per ora faccio dei test con questa. perdonatemi | ||
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus |
22 dollari . 99 cent una radio.. il sabato e la domenica ho tante cose da fare è come dico io.. Ormai il modellismo è diventata roba da "monnezzari!" Che per giunta vanno anche di fretta ed hanno poco tempo. L'aeromodellismo vuole tempo. TANTO. E passione, TANTA pure quella Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Per fare 2 prove dovrei spendere 250 quando con 22$ ottengo le informazioni necessarie? fortunatamente lavoro, e nel tempo libero mi dedico a quel che mi piace fare, se mi mantieni tu, ho tutto il tempo restante della mia vita a dedicare al modellismo e a tutto quello che mi passa per la testa ![]() senza rancore |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
è che certe cose (trim, subtrim, regolazioni in volo, ecc ecc) non si possono leggere sui manuali. Vanno viste e spiegate dal vivo. Nell' aeromodellsimo la scuola per corrispondenza non ha mai funzionato. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
2)vai in un campo volo o da chi ne sa di più 3)che radio hai preso?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |