Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 11:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2010
Messaggi: 1
radio t8fg a prezzo umano

ciao a tutti essendo nuovo del forum chiedo a chi magari ne sa piu' di me dove acquistare una futaba t8gh fasst ad un prezzo umano , mi serve con la ricevente inclusa ma senza servi, grazie a tutti
skylab45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 10, 02:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da skylab45 Visualizza messaggio
ciao a tutti essendo nuovo del forum chiedo a chi magari ne sa piu' di me dove acquistare una futaba t8gh fasst ad un prezzo umano , mi serve con la ricevente inclusa ma senza servi, grazie a tutti
Ciao, qui alcune delle migliori offerte online in ordine descrescente di prezzo:
- (sito conosciuto) Futaba T8FG-R6108SB ( LiPo TX-battery+ charger) | Robb/Futaba RC radiosets | Robbe/Futaba | Radios / module | Electronic | Staufenbiel
- (sito conosciuto) Modellbau Lindinger Onlineshop
- (sito sconosciuto) RADIOCOMANDO FUTABA T8FG-R608HS 2,4 GHZ FASST Robbe modellsport Gmbh & Co. Kg - Modellismo - elettronica - elettrodomestici - audio e video.
- (sito conosciuto e migliore offerta) T8FG-R6008HS 8-channel 2.4GHz Computer System by FUTABA | RCModelMania

Buoni acquisti.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 10 ottobre 10 alle ore 02:10
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 12:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di augsto
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 45
ringrazio LONGFLYER per gli ottimi link e vorrei aggiungere una domanda

nel caso di acquisto di una radio futaba fuori dall'Italia come la mettiamo con la garanzia? nel senso che spesso si possono trovare ottimi prezzi comprando da altri paesi ma si tratta di merce di importazione e la garanzia non è italiana.

Nel caso specifico della Futaba credo che l'assistenza italiana la faccia RadioSistemi, nel caso di una garanzia Robbe europea quanto cambia all'atto pratico? essendo garanzia europea il distributore italiano comunque deve coprire la garanzia o bisogna fare riferimento al paese di provenienza?

Spero che qualcuno abbia esperienza in merito e ci possa illuminare al fine di fare la scelta migliore.
augsto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 14:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da augsto Visualizza messaggio
ringrazio LONGFLYER per gli ottimi link e vorrei aggiungere una domanda

nel caso di acquisto di una radio futaba fuori dall'Italia come la mettiamo con la garanzia? nel senso che spesso si possono trovare ottimi prezzi comprando da altri paesi ma si tratta di merce di importazione e la garanzia non è italiana.

Nel caso specifico della Futaba credo che l'assistenza italiana la faccia RadioSistemi, nel caso di una garanzia Robbe europea quanto cambia all'atto pratico? essendo garanzia europea il distributore italiano comunque deve coprire la garanzia o bisogna fare riferimento al paese di provenienza?

Spero che qualcuno abbia esperienza in merito e ci possa illuminare al fine di fare la scelta migliore.
Una cosa è certa: Radiosistemi non assiste (nemmeno a pagamento) un prodotto non acquistato su suolo patrio ... che vuoi farci è un pò come quel ristorante con bella vista ...

Robbe accetta a pagamento radio acquistate ovunque e credo anche quelle in garanzia Futaba, semmai puoi verificare chiamando il loro referente in Italia ... indice

Sempre possibile, invece l'invio della radio all'assistenza del paese ove la si è comprata che se europeo ha anche un costo postale irrisorio ... (a volte succede che l'invio come anche la ricezione se con giusta causa saranno gratuiti ...)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 16:16   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di perlikens
 
Data registr.: 02-09-2007
Residenza: Campania
Messaggi: 287
Per Longflyer: Come è possibile che sul sito della Robbe è scombarso il manuale in pdf della T8FG? Ci sono altri siti dove reperirlo? Grazie.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 18:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Per Longflyer: Come è possibile che sul sito della Robbe è scombarso il manuale in pdf della T8FG? Ci sono altri siti dove reperirlo? Grazie.
Ciao, in effetti è come dici: il manuale da che c'era ora non è più presente!
Purtroppo, la traduzione del manuale è opera del singolo distributore che poi ha diritto di renderlo pubblico o meno.
Fortuna che la tendenza moderna è invece quella di rendere pubbliche la traduzione dei manuali ma Futaba e JR, i due leader di mercato, ... faticano a recepire ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 18:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da skylab45 Visualizza messaggio
ciao a tutti essendo nuovo del forum chiedo a chi magari ne sa piu' di me dove acquistare una futaba t8gh fasst ad un prezzo umano , mi serve con la ricevente inclusa ma senza servi, grazie a tutti
Ho comprato da pochi giorni da Jonathan a buon prezzo. Avevo trovato questo sito tedesco che aveva le ultime 3 a prezzo di offerta, ma vedo che sono già finite. Le nuove hanno il Tx già con le lipo:

Robb/Futaba RC radiosets | Robbe/Futaba | Radios / module | Electronic | Staufenbiel


Per la garanzia e l'assistenza la devi nel caso rimandare probabilmente in Germania. Noto però che mia moglie quando ha avuto problemi col suo laptop Sony lo ha spedito a Francoforte. Alla fine i tempi si allungano di 1 o 2 giorni e costa un poco di più, ma la tendenza a centralizzare l'assistenza in Europa è inesorabile.
Se vuoi sapere qualcosa su quello che può fare la T8FG per gli alianti, chiedi pure che già la conosco come le mie tasche
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 19:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Per Longflyer: Come è possibile che sul sito della Robbe è scombarso il manuale in pdf della T8FG? Ci sono altri siti dove reperirlo? Grazie.
Sul sito della Futaba, c'è il manuale in pdf della T8FG, l'ho scaricato l'altro giorno e l'ho rivisto questa mattina. Trovi anche il software per aggiornare la TX alla 2.1 attraverso una SD.
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 19:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Sul sito della Futaba, c'è il manuale in pdf della T8FG, l'ho scaricato l'altro giorno e l'ho rivisto questa mattina. Trovi anche il software per aggiornare la TX alla 2.1 attraverso una SD.
Ciao Leonardo, perlikens intendeva il manuale in Italiano che Robbe fino a qualche tempo fa pubblicava sul suo sito assieme a quello della T12 che invece è ancora presente ...

A proposito, quale versione software hai a bordo della T8?
Sappi che se è inferiore all'attuale 2.x puoi sfruttare il service menu come scoprimmo di fare questa estate per la T12 e T8.
Se hai l'ultima versione software allora non è più possibile accedervi: Futaba ha prontamente cambiato l'accesso ...
Il service menu nella T8 serve per ricalibrare gli sticks (e genarlmente qualsiasi comando) ed il touch pad, ovvio, però, che la Tua è troppo nuova per averne già bisogno ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 10, 20:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
A proposito, quale versione software hai a bordo della T8?
Sappi che se è inferiore all'attuale 2.x puoi sfruttare il service menu come scoprimmo di fare questa estate per la T12 e T8.
Se hai l'ultima versione software allora non è più possibile accedervi: Futaba ha prontamente cambiato l'accesso ...
Il service menu nella T8 serve per ricalibrare gli sticks (e genarlmente qualsiasi comando) ed il touch pad, ovvio, però, che la Tua è troppo nuova per averne già bisogno ...
Si, il manuale è in inglese. Quello italiano è cartaceo nella scatola e curato dall'importatore.
Mi è arrivata con la 1.3, ma c'era compreso un piccolo allegato con le modifiche introdotte dalla 2.0. Allora sono andato sul sito della Futaba ed ho scaricato l'aggiornamento con istruzioni. Devi avere una memoria SD disponibile ed un lettore per memorie SD da collegare al PC. Ha funzionato tutto facilmente e bene e ora ho la 2.1.

Questa mattina ho mandato i suggerimenti alla Futaba, attraverso il suo sito, per un paio di modifiche al software della T8FG. Ritengo una di queste veramente necessaria, e cioè la possibilità di interrompere il timer che misura il consumo motore della batteria quando si attiva lo stick (per l'appunto motore) per il butterfly.
Chissà se la prenderanno in considerazione.

Per la calibrazione ora è presto, ma immagino che preferisca farla l'importatore italiano, a pagamento

Ultima modifica di Leonardo M. : 17 ottobre 10 alle ore 20:27
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pulitore marmitta a prezzo umano AlecsNova Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 22 giugno 10 21:13
Riceventi Futaba PCM G3 2048 ad un prezzo umano..Dove? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 8 20 gennaio 08 01:54
prezzo radio t9z logitech76 Radiocomandi 4 09 marzo 07 19:51
nuovi servi digitali dal prezzo umano.. merengue Aeromodellismo 3 18 novembre 06 10:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002