Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 11, 21:14   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Stando ai rumors, per Norimberga è previsto un rilascio per la T8FG con molte e succose novità.
Ho sentito parlare sia di telemetria (per cui la radio dovrebbe essere già predisposta) sia di canali in più (con il 2.4 GHz è il numero di canali è solo una questione software).

Non so se le novità saranno davvero queste (ci spero ma non ci credo) sta di fatto che in giro ho sentito che comunque dovrebbero esserci novità proprio su questa radio, quindi fiducia .

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 11, 21:41   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Stando ai rumors, per Norimberga è previsto un rilascio per la T8FG con molte e succose novità.
Ho sentito parlare sia di telemetria (per cui la radio dovrebbe essere già predisposta) sia di canali in più (con il 2.4 GHz è il numero di canali è solo una questione software).

Non so se le novità saranno davvero queste (ci spero ma non ci credo) sta di fatto che in giro ho sentito che comunque dovrebbero esserci novità proprio su questa radio, quindi fiducia .

Ciao.
il firmware 2.1.6 beta e' gia' stato rilasciato. Porta la radio a 12+2 canali piu' molte altre chicche.

Ovviamnete e' un Beta, quindi sconsigliata l'installazione.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 18:03   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
il firmware 2.1.6 beta e' gia' stato rilasciato. Porta la radio a 12+2 canali piu' molte altre chicche.

Ovviamnete e' un Beta, quindi sconsigliata l'installazione.
WOWOW Archi e Dtruffo è bello leggervi Aspettiamo fiduciosi.

La F8 è veramente una bella radio. Ho trovato solo questa mancanza, per come la uso io (aliante con motore elettrico), spero che l'abbiano risolto.
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 11, 18:14   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
WOWOW Archi e Dtruffo è bello leggervi Aspettiamo fiduciosi.

La F8 è veramente una bella radio. Ho trovato solo questa mancanza, per come la uso io (aliante con motore elettrico), spero che l'abbiano risolto.
Usa il motore su uno slider laterale (o il butterfly) e risolvi....
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 21:08   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Ragazzi, il 24 febbraio la Futaba ha rilasciato l'aggiornamento per il software della F8 (versione 3)!

Devo ancora guardarmelo, ma ci sono modifiche come funzione motore e funzione butterfly separate per alianti ed altro ancora. Il sito è:
Futaba 2.4 Gigahertz FASST Downloads
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 21:18   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Ragazzi, il 24 febbraio la Futaba ha rilasciato l'aggiornamento per il software della F8 (versione 3)!

Devo ancora guardarmelo, ma ci sono modifiche come funzione motore e funzione butterfly separate per alianti ed altro ancora. Il sito è:
Futaba 2.4 Gigahertz FASST Downloads
Se fai caso, dallo stesso link puoi scaricare questo http://downloads.hobbico.com/softwar...G_v3_0_ENG.pdf
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 00:36   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Leonardo M.
 
Data registr.: 05-06-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 275
Ho fatto l'aggiornamento che avviene senza problemi seguendo le loro istruzioni. Le funzioni aggiunte comprendono modifiche allo Swash e per i giroscopi (elicottero), la possibilità di escludere il buzzer, la funzione di calibrazione degli stick (questa è per te longflyer), un menù aggiuntivo che si configura con le funzioni più usate, la compatibilità con 12 canali lineari, e la possibilità di assegnare l'output del motore a comandi diversi in funzione della condizione di volo. Non è poco, ed è tutto gratis.

Speravo però che quest'ultima modifica mi permettesse di azionare il timer solo quando il motore era attivo anzichè quando lo stick 2 era attivo, ma non è così. Non è ancora possibile associare il timer solo all'output del motore senza che il timer corra anche quando si aziona il butterfly con lo stesso stick, con ovvia falsa lettura. Peccato
Leonardo M. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 01:04   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Leonardo M. Visualizza messaggio
Ho fatto l'aggiornamento che avviene senza problemi seguendo le loro istruzioni. Le funzioni aggiunte comprendono modifiche allo Swash e per i giroscopi (elicottero), la possibilità di escludere il buzzer, la funzione di calibrazione degli stick (questa è per te longflyer), un menù aggiuntivo che si configura con le funzioni più usate, la compatibilità con 12 canali lineari, e la possibilità di assegnare l'output del motore a comandi diversi in funzione della condizione di volo. Non è poco, ed è tutto gratis.

Speravo però che quest'ultima modifica mi permettesse di azionare il timer solo quando il motore era attivo anzichè quando lo stick 2 era attivo, ma non è così. Non è ancora possibile associare il timer solo all'output del motore senza che il timer corra anche quando si aziona il butterfly con lo stesso stick, con ovvia falsa lettura. Peccato
Eh Si, se la programmazione del timer non risente delle fase di volo (come invece è nella T12FG e sorelle maggiori) non è possibile ciò che chiedi
A meno di escamotage che ad intuito ora non vedo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 01 marzo 11 alle ore 01:08
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pulitore marmitta a prezzo umano AlecsNova Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 10 22 giugno 10 22:13
Riceventi Futaba PCM G3 2048 ad un prezzo umano..Dove? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 8 20 gennaio 08 02:54
prezzo radio t9z logitech76 Radiocomandi 4 09 marzo 07 20:51
nuovi servi digitali dal prezzo umano.. merengue Aeromodellismo 3 18 novembre 06 11:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002