| | #21 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Pienamente soddisfatto del sistema (TU, installato su mc24) che, personalmente, anche se non al livello di Weatronic, reputo fra i migliori e più affidabili, ne più ne meno alla pari col FASST di Futaba. | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Una radio a pulpito che dovrebbe avere un rapporto qulità prezzo buono nell'ottica commerciale di Spektrum.
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-06-2009 Residenza: pinerolo
| Citazione:
| |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
|
pienamente d'accordo, io ho solo proposto un'alternativa che dovrebbe essere valida.... ![]() D'altra parti il post si intitola: "radio per alienti". OT: fermo restando la validità della T10, non avendo le fasi di volo può risultare un po limitata per il volo con alianti..... poi tutto dipende da quello che si cerca e dagli obbiettivi che ci si prefiggono. IMO!!!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le aveva la mia vecchia Graupner mx16s | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
|
mi sono espresso "male": non ha le condizioni di volo: "Le condizioni di volo sono presenti su Futaba t9zap, t12, t14, fx30 e fx40 dove puoi modificare moltissimi parametri e avere miscelazioni a globali o attive nella singola condizione." Quali sono i radiocomandi con condizioni di volo? - BaroneRosso.it Forum
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Girovagando online ho trovato anche questa : X3 IMPORT Srl - P.IVA/C.F. 01165120112 - PCM9X II-A (S-PCM-PPM)40MHz-Batt. TX-Caricabatterie Se non vado errato e' poco differente da una Graupner MX22 | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
La T8FG: - a dispetto del nome, è comunque una 10 canali - quanto alle corse dei servi, ha sia i LIMIT (punti finali assoluti) che i TRAVEL (punti finali relativi), mentre la 10CG ha solo i punti finali relativi. Tradotto in pratica, significa che nella 10CG ogni volta che un servo è interessato da un mix, cosa diffusissima sugli alianti (es. butterfly, flaperon, spoileron, coda a V, etc.), dovrai necessariamente convivere con escursioni limitate dei comandi, pena il rischio di rottura meccanica di servi, squadrette, cerniere etc... a meno di non mandare ogni volta a fine corsa meccanico il servo (bella soluzione del cappero!). E già questo. ![]() - da quel che vedo la T8FG ha una gestione delle "fasi" (o "condizioni", è questione di semantica) di volo completa, stile 12FG per intendersi, mentre la 10CG (se è uguale alla FF9 che ho io, e mi sa che lo è..) ha una gestione fasi di volo soltanto parziale e a mio parere quasi del tutto inutile per gli alianti: una per tutte, non puoi trimmare il quota separatamente per fase di volo (termica, mormale, velocità etc.) o, se lo fai, strimmi tutte le altre fasi!! Certo, si programma anche senza limit/travel (stando molto, molto, attenti) e si pilota anche senza fasi (tenendo picchiato in affondata, come fanno in molti), ma allora per gli alianti basta una qualsiasi radio che abbia un butterfly e di cui ...piaccia l'estetica ![]() Una doverosa precisazione. Io non ho nè la T8FG, nè la 10CG, ma ho sia la 12FG (che è la sorella maggiore della T8FG) che la FF9 (che è la sorella minore della 10CG), radio che ormai conosco molto bene, in più ho letto i manuali sia della 8 che della 10 e ho seguito i commenti di chi ce le ha, tanto da essere ragionevolmente sicuro di quello che ho scritto. Il consiglio è comunque di chiedere conferma dei pregi/difetti che ho elencato a chi la 8/10 ce l'ha, la conosce bene e ne fa uso specifico per alianti. Marco | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |