Discussione: Radio per alianti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 settembre 10, 23:17   #4 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da fra74 Visualizza messaggio
Grazie mille , se ho capito bene meglio T12FG ma se vado su Graupner JR meglio o sono a posto con Futaba?
Come prodotto ritengo la T12FG (che possiedo) comparabile alla più costosa JR12X ed alla più economica JR11X.

In generale, JR e FUTABA sono marchi equiparabili ed appartenenti al segmento top. La scelta di una marca o l'altra dipende più che altro dipende da esperienze pregresse e quindi abitudini e/o simpatie.

GRAUPNER oggi presenta un rinnovato sistema 2.4Ghz (IFS) che però in passato ha presentato notevoli problemi ed oggi è ancora troppo nuovo. Nell'eventualità potresti valutare una MX24 con modulo 2.4GHZ della WEATRONIC (ottima marca di moduli TX e RX) che peraltro è anche bidirezionale (puoi così sfruttare la telemetria ...), cosa che ancora non hanno ne FUTABA e JR (forse nel prossimo anno potremmo vedere a riguardo qualche presentazione ...).

Piccolo suggerimento: giacchè le tipologie di trasmissione 2.4ghz di Futaba e JR ancora debbono evolversi a bidirezionali, e comprare qualcosa che poco non costa e poi forse ritrovarsi dopo una decina di mesi con un oggetto che nella migliore delle ipotesi andrebbe aggiornato (se si vuole utilizzare anche la nuova offerta), non è carino: valuta anche un buon usato che ti consenterà eventualmente di rivendere tutto senza alcuna o quasi remissione, spostando in tal modo l'acquisto del nuovo più avanti ma volando da subito con nuove potenzialità ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 19 settembre 10 alle ore 23:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando