| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-05-2008 Residenza: Prato
| Citazione:
Queste sono da provare tutte! quindi è possibile miscelare il Butterfly con il picchia ritardandolo, giusto? Tu cos'altro adoperi? massimo | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Sono due funzioni simili, e che spesso la gente confonde, ma sono due funzioni distinte. Ogni mix ha la funzione delay (ritardo di risposta) e la funzione speed (velocità a cui si muove il servo). Adopero molto la possibilità che dà la 12FG di regolare in volo il rate di ogni mix, es. differenziale alettoni, mix alettoni-direzionale, mix butterfly-picchia, mix motore-picchia (motoalianti), tanto per citare i più utilizzati. Inoltre la gestione delle fasi di volo è a dir poco fantastica! Probabilmente non si potrebbe chiedere di meglio da un software. | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
io per esempio il motore lo tengo su un'interruttore (dual rate) subito sopra lo stik del gas (che uso come Butterfly) e non è sbalzo sulla mia FF9, riducendo la possibilità di accensioni involontarie. massimo | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
es: mix alettoni-direzionale: puoi aumentare e diminuire la percentuale anche in volo? sarebbe davvero ganzo! massimo | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Naturalmente sì. Io regolo la percentuale con uno dei due trim digitali "aggiuntivi" (T5 e T6), così rimane memorizzata per modello e per fase di volo.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| Il mix butterfly->picchia non mi risulta che si possa regolare in volo, a meno che tu non usi un mixer libero per questo scopo.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
La differenza principale (dal mio punto di vista) sta nel fatto che i vari mixer sono sempre "globali": puoi accenderli e spegnerli con gli interruttori, anche logici, ma i valori impostati sono uguali per tutte le fasi di volo (non come nella T12/FX30 dove se vuoi puoi rendere "per fase" ogni regolazione).
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
In effetti, è curioso che Futaba non abbia inserito il finetuning butterfly-quota direttamente nel menù butterfly e ti costringa a fare un mix a parte, ma tantè... si fa il mix a parte e si risolve. | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Già... l'unica spiegazione che mi viene è che siccome per default la curva è del tipo a punti, forse Futaba era in difficoltà a pensare ad una regolazione che influisse sui giusti punti della curva.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |