Discussione: radio Futaba FX-30
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 settembre 10, 22:18   #4 (permalink)  Top
Gene57
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Massimo T. Visualizza messaggio
credo proprio di si, almeno così mi hanno detto.
tu hai la TC12?
massimo.
ciao Massimo
mio figlio ha la FX-30
abbiamo sostituito la vecchia Graupner MC22 con questa ad inizio anno
gia' alcuni piloti che fanno F3J erano passati a Futaba 12 o 14 ed un amico con cui voliamo spesso aveva preso la FX30
la MC-22 era una buona radio ma il software della FX30 / T12 puo' permettere una serie di regolazioni che prima non riuscivamo a fare ; in particolare riguardo le fasi di volo e loro abbinamento ad interruttori anche di tipo logico
io non la so programmare, ma mio figlio ha imparato subito
il fatto di poter poi trasferire i dati su una scheda di memoria e' poi una gran cosa
sia per salvare i dati dei propri modelli, sia per scambiarsi programmazioni con altri
la compatibilita' con le futaba 12 e' totale ; nel senso che si possono passare i dati da uno all'altra

mio figlio ha preferito la FX30 perche' ha sempre volato con radio a pulpito
lui la usa con il vecchio pulpito della MC-22 visto che la radio ci entra
avevamo preso anche il pulpito originale ma alla fine abbiamo visto che quello vecchio era piu' comodo (se compri la radio non prendere il pulpito ... te lo do io)
adesso e' anche uscita una cinghia per poter usare la radio senza pulpito , inizialmente non era previsto

io la radio l'ho presa in 40 ; ma esiste anche in 2.4 (anzi quest'ultima e' la versione "standard", per averla in 40 ho dovuto farmela arrivare apposta)

ciao
giuseppe generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando