| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
| Citazione:
Questa ricevente la volevo montare su un' aliante da 4 mt. giusto per avere a bordo una ricevente un pò più "seria". Sempre con la speranza che non sia messa male. Quindi secondo te se magari gli monto un quarzo canale 80 , diciamo che potrei utilizzarla tranquillamente senza sconfinare nell' illegalità. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Preferirei una corona doppia conversione sintetizzata ad una ricevente fuori banda, non è che non funzioni ma sulla portata qualche dubbio forse mi viene. Io ho provato una 41 quarzata sulla 40 e non ho mai avuto problemi di portata, ma fra la 40 e la 41 ci sono 200KHz di differenza, fra la banda A e la banda B della 35 ci sono 700KHz. Non credo che il circuito oscillatore sia così critico da non riuscire ad oscillare per una simile differenza, ma se la prendi per avere affidabilità allora prendila in banda A altrimenti meglio le Corona doppia conversione. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
In più è prevista una multa abbastanza salata (ti ci compri una turbina) Leggi qui che ti passa la voglia... Codice delle Comunicazioni elettroniche Almeno io non rischierei. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
|
Sei sicuro che sia così limitante. Mi avevano detto che la frequenza 35 mhz era interamente dedicata all'aereomodellismo, al contrario della 40 Mhz dove lo sblocco era stato dato ai singoli canali. Ho provato a cercare nel link che mi hai mandato ma non sono riuscito a trovare una tabella con indicazioni precise. Ne esiste una da qualche parte?? Giusto per avere le idee chiare.... Grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Piano nazionale delle comunicazioni Tabella B http://www.comunicazioni.it/binary/m...rzo%202009.zip nello zip trovi anche i documenti di riferimento fra cui: ERC Decision of 12 March 2001 e anche ERC RECOMMENDATION 70-03 (Tromsø 1997 and subsequent amendments) Ultima modifica di romoloman : 01 settembre 10 alle ore 15:30 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |