Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 10, 10:08   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Hello Roberto,
Thank you for choosing Hitec products. Currently, there is not a
reverse throttle set-up for the Aurora 9. We are looking into this for a
possible software update to address this situation.

Thank you,

Billy Tompkins
Customer Service Rep.
Hitec RCD, LLC
Multiplex USA
Phone (858) 748- 8440
Fax (858) 859-2618
12115 Paine St.
Poway CA, 92064

Questa è la risposta che ho ricevuto dalla hitec (visto che chi me l'ha venduta non sa dirmi niente, e l'importatore ufficiale deve essere in ferie) che ho interpellato a riguardo.
Per chi non conoscesse l'inglese, mi rispondono che al momento non esiste una funzione di trhottle-reverse sulla aurora 9, ma che potrebbero inserirla in un futuro upgrade della radio..io nel frattempo mi sono "arrangiato"; ho invertito tra di loro i due fili estremi del potenziometro relativo al gas, in questa maniera funziona perfettamente, ma risulta invertito il trim relativo, e per questo mi sono rivolto ad un amico che smanetta di ste cose visto che il trim devo staccarlo dalla basetta e mi pare un po' complicato farlo da me.

Se interessa postero' come ho fatto la modifica, vi avviso; sicuramente scadra' la garanzia..memente omo!!

Ciau,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 16:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Hello Roberto,
Thank you for choosing Hitec products. Currently, there is not a
reverse throttle set-up for the Aurora 9. We are looking into this for a
possible software update to address this situation.

Thank you,

Billy Tompkins
Customer Service Rep.
Hitec RCD, LLC
Multiplex USA
Phone (858) 748- 8440
Fax (858) 859-2618
12115 Paine St.
Poway CA, 92064

Questa è la risposta che ho ricevuto dalla hitec (visto che chi me l'ha venduta non sa dirmi niente, e l'importatore ufficiale deve essere in ferie) che ho interpellato a riguardo.
Per chi non conoscesse l'inglese, mi rispondono che al momento non esiste una funzione di trhottle-reverse sulla aurora 9, ma che potrebbero inserirla in un futuro upgrade della radio..io nel frattempo mi sono "arrangiato"; ho invertito tra di loro i due fili estremi del potenziometro relativo al gas, in questa maniera funziona perfettamente, ma risulta invertito il trim relativo, e per questo mi sono rivolto ad un amico che smanetta di ste cose visto che il trim devo staccarlo dalla basetta e mi pare un po' complicato farlo da me.

Se interessa postero' come ho fatto la modifica, vi avviso; sicuramente scadra' la garanzia..memente omo!!

Ciau,
Roberto.
è un banale problema di gioventù, poi sicuramente con l'aggiornamento del firmware si potrà fare questo e altro e non è detto che poi usciranno firmware non ufficiali che amplieranno altre funzionalità. Stiamo parlando di un microcomputer con un suo sistema operativo.
A parte questo il discorso della funzionalità che è solo questione di tempo è sull'affidabilità del prodotto.
Dal mio campo di volo Futaba è considerata la radio di riferimento per ogni modellista e che con quella si ha ZERO problemi, comunque alcuni stanno in attesa aspettando che il tempo dimostri la reale bontà del progetto.
Certo che costano le TX e le RX Futaba
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 10, 16:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di cioma0

Data registr.: 09-04-2010
Ma anche tu vai a cercare il capello sulla capoccia pelata!!!!!!
Vecchio 18 agosto 10, 22:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

E che piloto cosi' ed abituarmi in normal mi scoccia un po'..
Vecchio 20 agosto 10, 15:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
azz... a me sembrava una bella radio... 9 canali, telemetria ed ad un prezzo molto... WOOOW, pure le riceventi a poco
Vecchio 21 settembre 10, 20:19   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Problema risolto.

Ho finalmente risolto il problema del gas; ho infatti invertito i due fili del potenziometro del gas e ho invertito pure il trim relativo, va bene, pero' la visualizzazione del trim risulta ancora invertita sul display, ma funziona correttamente sul modello.

il problema è pero' che se casomai dovessi cambiare mode, quello stick rimarra' invertito..Spero esca un aggiornamento software cosi' riporto tutto come in origine..!

Ciau,
Roberto.
Vecchio 07 aprile 12, 14:59   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-08-2010
Ciao a tutti,
l'unica soluzione rimane invertire i fili sul potenziometro o hanno aggiunto questa opzione a livello software (non trovo nulla sulle impostazioni .. )

Grazieeeee
TinoTino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione