BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Grave mancanza software Aurora 9.. (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/182896-grave-mancanza-software-aurora-9-a.html)

stravanato 13 agosto 10 11:20

Grave mancanza software Aurora 9..

Ciao;

Ho appena acquistato l'aurora 9 hitec, bella radio senz'altro, pero' ha una grave, secondo me, lacuna; non è possibile il throttle-rev come su molte altre radio anche + economiche come ad esempio la graupner mx12 che possiedo.
Il problema è che come (pochi) altri; piloto in mode 2 ma col gas minimo in alto e non in basso come di solito si usa.
Ebbene il software non permette questa funzione, (da non confondersi con il reverse dei canali..)

Mi tocchera' aprire la radio ed invertire i cavetti del potenziometro del gas..

:-)

Roberto.

cuccurullo 13 agosto 10 12:59

e' da una vita che questa radio se ne parla su molti forum di settore, e' nata sbagliata

AEROX_15 15 agosto 10 00:36

Citazione:

Originalmente inviato da cuccurullo (Messaggio 2180459)
e' da una vita che questa radio se ne parla su molti forum di settore, e' nata sbagliata

Un'altra lacuna di Hitec non ce da stupirsi :lol::blink:

stravanato 17 agosto 10 10:08

Hello Roberto,
Thank you for choosing Hitec products. Currently, there is not a
reverse throttle set-up for the Aurora 9. We are looking into this for a
possible software update to address this situation.

Thank you,

Billy Tompkins
Customer Service Rep.
Hitec RCD, LLC
Multiplex USA
Phone (858) 748- 8440
Fax (858) 859-2618
12115 Paine St.
Poway CA, 92064

Questa è la risposta che ho ricevuto dalla hitec (visto che chi me l'ha venduta non sa dirmi niente, e l'importatore ufficiale deve essere in ferie) che ho interpellato a riguardo.
Per chi non conoscesse l'inglese, mi rispondono che al momento non esiste una funzione di trhottle-reverse sulla aurora 9, ma che potrebbero inserirla in un futuro upgrade della radio..io nel frattempo mi sono "arrangiato"; ho invertito tra di loro i due fili estremi del potenziometro relativo al gas, in questa maniera funziona perfettamente, ma risulta invertito il trim relativo, e per questo mi sono rivolto ad un amico che smanetta di ste cose visto che il trim devo staccarlo dalla basetta e mi pare un po' complicato farlo da me.

Se interessa postero' come ho fatto la modifica, vi avviso; sicuramente scadra' la garanzia..memente omo!!

Ciau,
Roberto.

panterone 18 agosto 10 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da stravanato (Messaggio 2184492)
Hello Roberto,
Thank you for choosing Hitec products. Currently, there is not a
reverse throttle set-up for the Aurora 9. We are looking into this for a
possible software update to address this situation.

Thank you,

Billy Tompkins
Customer Service Rep.
Hitec RCD, LLC
Multiplex USA
Phone (858) 748- 8440
Fax (858) 859-2618
12115 Paine St.
Poway CA, 92064

Questa è la risposta che ho ricevuto dalla hitec (visto che chi me l'ha venduta non sa dirmi niente, e l'importatore ufficiale deve essere in ferie) che ho interpellato a riguardo.
Per chi non conoscesse l'inglese, mi rispondono che al momento non esiste una funzione di trhottle-reverse sulla aurora 9, ma che potrebbero inserirla in un futuro upgrade della radio..io nel frattempo mi sono "arrangiato"; ho invertito tra di loro i due fili estremi del potenziometro relativo al gas, in questa maniera funziona perfettamente, ma risulta invertito il trim relativo, e per questo mi sono rivolto ad un amico che smanetta di ste cose visto che il trim devo staccarlo dalla basetta e mi pare un po' complicato farlo da me.

Se interessa postero' come ho fatto la modifica, vi avviso; sicuramente scadra' la garanzia..memente omo!!

Ciau,
Roberto.

è un banale problema di gioventù, poi sicuramente con l'aggiornamento del firmware si potrà fare questo e altro e non è detto che poi usciranno firmware non ufficiali che amplieranno altre funzionalità. Stiamo parlando di un microcomputer con un suo sistema operativo.
A parte questo il discorso della funzionalità che è solo questione di tempo è sull'affidabilità del prodotto.
Dal mio campo di volo Futaba è considerata la radio di riferimento per ogni modellista e che con quella si ha ZERO problemi, comunque alcuni stanno in attesa aspettando che il tempo dimostri la reale bontà del progetto.
Certo che costano le TX e le RX Futaba:angry:

cioma0 18 agosto 10 16:35

Ma anche tu vai a cercare il capello sulla capoccia pelata!!!!!!:P

stravanato 18 agosto 10 22:13

E che piloto cosi' ed abituarmi in normal mi scoccia un po'..

dallatorretdu 20 agosto 10 15:38

azz... a me sembrava una bella radio... 9 canali, telemetria ed ad un prezzo molto... WOOOW, pure le riceventi a poco

stravanato 21 settembre 10 20:19

Problema risolto.

Ho finalmente risolto il problema del gas; ho infatti invertito i due fili del potenziometro del gas e ho invertito pure il trim relativo, va bene, pero' la visualizzazione del trim risulta ancora invertita sul display, ma funziona correttamente sul modello.

il problema è pero' che se casomai dovessi cambiare mode, quello stick rimarra' invertito..Spero esca un aggiornamento software cosi' riporto tutto come in origine..!

Ciau,
Roberto.

TinoTino 07 aprile 12 14:59

Ciao a tutti,
l'unica soluzione rimane invertire i fili sul potenziometro o hanno aggiunto questa opzione a livello software (non trovo nulla sulle impostazioni ..:wacko: )

Grazieeeee

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002