BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   orangerx-clone futaba (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/182457-orangerx-clone-futaba.html)

RuPa 22 novembre 10 15:28

Citazione:

Originalmente inviato da jhoexp (Messaggio 2316129)
Leggi il manuale, puoi usare quello che vuoi, anche direttamente 2s lipo. Tollerano in ingresso fino a 10V.

Stavo per fare una prova sulla mia ricevente ... ma poi mi sono fermato a riflettere.

Ok, la clone-futaba regge fino a 10V ... ma poi hai servo quanta corrente arriva?
Se non vi é qualche tipo di riduttore di corrente dovrebbero arrivare sempre 10V ... e così al posto di friggere la ricevente, friggo il servo?

FrancoC. 22 novembre 10 15:35

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 2317768)
Stavo per fare una prova sulla mia ricevente ... ma poi mi sono fermato a riflettere.

Ok, la clone-futaba regge fino a 10V ... ma poi hai servo quanta corrente arriva?
Se non vi é qualche tipo di riduttore di corrente dovrebbero arrivare sempre 10V ... e così al posto di friggere la ricevente, friggo il servo?

E' evidente che ti riferivi alla tensione che arriva al servo, la corrente (Ampere) è il servo che se la "piglia" per quanto gliene bisogna ....
La tensione (Volt) che arriva al servo è la stessa che arriva alla Rx e se il servo non la tollera certo che lo friggi.

glonline 22 novembre 10 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da RuPa (Messaggio 2317768)

e si...Hai Hai...

RuPa 22 novembre 10 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 2317783)
E' evidente che ti riferivi alla tensione che arriva al servo, la corrente (Ampere) è il servo che se la "piglia" per quanto gliene bisogna ....
La tensione (Volt) che arriva al servo è la stessa che arriva alla Rx e se il servo non la tollera certo che lo friggi.

si lo so, sono gnorante su questioni elettriche, sono contento di essermi spiegato e sopratutto di aver capito la differenza tra corrente e tensione :wink:

quindi ... ricapitolando ... sarebbe meglio che si sapesse che se é vero che la "nostra" ricevente riesce a lavorare tranquillamente fino a 10V, i "nostri" servi no ... a meno di non possedere dei servi che lavorino a 10V pure loro.

dico questo perché, se non mi fossi fermato a riflettere, avrei bruciato 5 servi.

ciao
Ruggero"

RuPa 22 novembre 10 15:47

Citazione:

Originalmente inviato da glonline (Messaggio 2317787)
e si...Hai Hai...

sticazzi ... vedi cosa succedere a leggere gli strafalcioni che scrive "nuvolari" .... l'itaglianite-correggiuta mi é venuta

chiedo venia ... :(

glonline 22 novembre 10 16:06

:wink:

:wink:

riktor 22 novembre 10 23:09

arrivata oggi la mia! bimdata al volo. appena possibile(tempo di mierda) la provo!

max_c26acro 23 novembre 10 08:55

Buongiorno a tutti,:)

arrivate tre rx ieri con raccomandata registrata al costo di 3,90 dollari, ordinate in backorder il 10 ottobre e pagate 29,99 dollari l'una, tutte e tre bindate immediatamente, sia con la t7c nativa che con la t9c più modulo tm-8.
Per il momento promettono bene e ne sono contento, prossimamente la prova su un decathlon a scoppio.:)
Mi piacerebbe però rimediare i case che con quel termoretraibile mi sembrano delicate.

Saluti:)

glonline 23 novembre 10 10:00

vedo che siamo tutti nella stessa condizione.

Rx arrivate e tempo metereologico che non permette di provarle...

Emidio 23 novembre 10 15:13

Sono perplesso.. la quantità di mexxda che sporca quotidianamente questo stimato forum è impressionante.
Su ogni sezione che visito trovo tra messaggi estremamente utili una quantità di fango inutile e odiosa
In questo post, ad esempio, si parla di una gradità novità per possessori di TX Futaba.. E BASTA!
Non voglio allontanarmi dal Barone Rosso.. ci ho passato le notti e ne sono molto affezionato..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002