Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 10, 23:29   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio46

Data registr.: 26-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
ho riscontrato anche io parecchi problemi con queste riceventi come la tua

Ok grazie a tutti, prendo atto che quella volta comprando riceventi e radio ho preso una grande chiavica...

Ma esiste qualche modo di filtrare il regolatore? Tipo non so... un toroide magnetico tra regolatore e alimentazione ricevente, o robe simili??? Io chiedo.. poi se non si può niente...

Grazie ancora a tutti
Vecchio 23 luglio 10, 23:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fabio46 Visualizza messaggio
Ok grazie a tutti, prendo atto che quella volta comprando riceventi e radio ho preso una grande chiavica...

Ma esiste qualche modo di filtrare il regolatore? Tipo non so... un toroide magnetico tra regolatore e alimentazione ricevente, o robe simili??? Io chiedo.. poi se non si può niente...

Grazie ancora a tutti
ce chi avvolge i cavi nella stagnola però non so se efettivamente funzioni...
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 13:03   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:

Grazie ancora a tutti
solo la ricevente è una chiavica e solo per l'elettrico, con lo scoppio fa il suo lavoro dignitosamente.

quella ricevente l'avevo installata su un Extra da 135 cm elettrico, con tutto l'impianto di bordo fatto senza badare a spese, non ha mai funzionato decentemente, oltre a disturbi veri e propri che rendevano il modello a momenti inguidabile, durante il volo il modello dava la sensazione di essere instabile, poi ho cambiato modulo ed ho installato la 2.4 sulla stessa radio, è cambiato tutto, niente più disturbi e la guida del modello ora è perfetta, sembra un'altro modello
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 13:15   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio46

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
solo la ricevente è una chiavica e solo per l'elettrico, con lo scoppio fa il suo lavoro dignitosamente.

quella ricevente l'avevo installata su un Extra da 135 cm elettrico, con tutto l'impianto di bordo fatto senza badare a spese, non ha mai funzionato decentemente, oltre a disturbi veri e propri che rendevano il modello a momenti inguidabile, durante il volo il modello dava la sensazione di essere instabile, poi ho cambiato modulo ed ho installato la 2.4 sulla stessa radio, è cambiato tutto, niente più disturbi e la guida del modello ora è perfetta, sembra un'altro modello
Uhhmmm ho capito bene che hai installato il modulo 2.4 sulla flash 5 Hitec? Non pensavo si potesse fare....

Se si può... attendo info per cortesia.. Grazieeee
Vecchio 24 luglio 10, 13:23   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio

Si è vero confermo... con l'elettrico ha tutti i problemi di questo mondo, mentre con lo scoppio non ne ha... Lo stesso problema lo hanno le riceventi multiplex ( non so neanche perchè non le abbiano ritirate ancora dal mercato " sono un bel modo per rompere i modelli senza motivo") Vanno meglio queste riceventi cinesi che costano una sciocchezza:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Dual-Conv Receiver 9Ch 40Mhz

Garantite da me che ne ho 3 e che non danno nessun genere di disturbo...

Per la storia di Hitec, a mio modesto parere è meglio se passi a qualcosa di più serio e affidabile tipo Futaba o Graupner/jr o anche spektrum, anche se inizialmente spendi di più... Ma dopo credimi .. non avrai più nessun problema radio.
è brutto rompere perchè hai problemi radio
Vecchio 24 luglio 10, 13:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabio46

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Si è vero confermo... con l'elettrico ha tutti i problemi di questo mondo, mentre con lo scoppio non ne ha... Lo stesso problema lo hanno le riceventi multiplex ( non so neanche perchè non le abbiano ritirate ancora dal mercato " sono un bel modo per rompere i modelli senza motivo") Vanno meglio queste riceventi cinesi che costano una sciocchezza:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Dual-Conv Receiver 9Ch 40Mhz

Garantite da me che ne ho 3 e che non danno nessun genere di disturbo...

Per la storia di Hitec, a mio modesto parere è meglio se passi a qualcosa di più serio e affidabile tipo Futaba o Graupner/jr o anche spektrum, anche se inizialmente spendi di più... Ma dopo credimi .. non avrai più nessun problema radio.
è brutto rompere perchè hai problemi radio

Ma tipo questa allora che è un 6 canali:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Dual-Conv Receiver 6Ch 35Mhz

dici che è compatibile con la mia flash 5? un quarzo a doppia conversione l'ho già, dovrebbe funzionare meglio?? X quei soldi se mi dici ne prendo una all'istante.

Ah.. domanda... i 5 canali li gestisce normalmente? Intendo dire, io uso il 1 e 5 canale x comandare separatamente i due alettoni. Con questa ricevente si può fare? Lo chiedo xchè in negozio mi avevano dato una ricevente non hitec 5 canali... ma il 5 non funzionava x gli alettoni e non so perchè. Quando al negoziante ho detto che non andava lui mi ha risposto con un "ah si.. vero...) e mi ha ordinato quella famosa blu hitec.. guarda caso proprio quella con cui mi si è schiantato il modello. E' anche vero che la ricevente che mi aveva dato era un 5 canali, ma l'ultimo anzichè 5 lo consideravano il 6.. nn so se mi spiego... in sequenza erano 1 2 3 4 6... .

Grazie mille x l'info, ciao.
Vecchio 24 luglio 10, 14:06   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Citazione:
Ma tipo questa allora che è un 6 canali:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Dual-Conv Receiver 6Ch 35Mhz

dici che è compatibile con la mia flash 5? un quarzo a doppia conversione l'ho già, dovrebbe funzionare meglio?? X quei soldi se mi dici ne prendo una all'istante.

Ah.. domanda... i 5 canali li gestisce normalmente? Intendo dire, io uso il 1 e 5 canale x comandare separatamente i due alettoni. Con questa ricevente si può fare? Lo chiedo xchè in negozio mi avevano dato una ricevente non hitec 5 canali... ma il 5 non funzionava x gli alettoni e non so perchè. Quando al negoziante ho detto che non andava lui mi ha risposto con un "ah si.. vero...) e mi ha ordinato quella famosa blu hitec.. guarda caso proprio quella con cui mi si è schiantato il modello. E' anche vero che la ricevente che mi aveva dato era un 5 canali, ma l'ultimo anzichè 5 lo consideravano il 6.. nn so se mi spiego... in sequenza erano 1 2 3 4 6... .

Grazie mille x l'info, ciao.
Io queste riceventi le usavo con una radio graupner Mx22 e ti posso assicurare che vanno benissimo mai una interferenza...Nel campo dove vado io a volare le hanno in tanti e sono tutti soddisfatti, le usano anche sugli elicotteri. Queste riceventi non hanno bisogno di quazo perchè sono sintetizzate(memorizzano la tua frequenza). Per quanto riguarda il set up dei canali quello dipende dalla radio e non dalla ricevente !!Digli al tuo negoziante che cambi mestiere(a questo punto) perchè è grave che ti venga a dire una cosa di questo tipo comunque 6 canali sono sufficienti per modelli non impegnativi.
Io però se ne avessi la possibilità cambierei radio

Ultima modifica di AEROX_15 : 24 luglio 10 alle ore 14:10
Rispondi

Bookmarks