| | #1 (permalink) Top |
| User | T14-MZ chi mi aiuta?
Eccomi qui nuovamente a chiedere il vostro aiuto, a voi tiquattordiciari. ![]() La funzione che mi serve cel'ha anche la Aurora9, ergo dovrebbe averla pure la T14, ma veniamo al dunque: Questa funzione che nella Aurora' è chiamata Dumping è sita nel menù curve del Throttle, e serve a ovviare ad un fastidioso problema dei motori benzina che tendono a spegnersi se si passa troppo rapidamente da tutto gas al minimo scendendo sotto il numero di giri preimpostato per il minimo. nel dettaglio: Stick del Throttle sul servo del carburatore. Quando vado da -100 a +100 tutto lineare con velocità non ridotta. Quando vado da +100 a -100 tutto lineare con velocità che deve variare Quindi: da +100 a -50 velocità non ridotta, ma da -50 a -100 velocità del servo ridotta.
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User | Lo avevo visto e ci avevo giocato parecchio, ma funziona solo attraverso uno switch, non funziona con lo stick del throttle. Se conosci un exploit sono tutto orecchi (e anche il naso non scherza)
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Fai uno switch logico !!! (quello che manca alla Aurora 9 !!)
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il software quando selezioni un comando proporzionale (stick, slider, knob o trimmer) per l'attivazione di una funzione, ti permette poi di selezionare un punto desiderato di innesco all'interno dell'arco possibile. Tu sposterai questo punto al messimo dell'arco per rendere la funzione MOTOR sempre attiva, lasciando così ai dati di programmazione della funzione di cambiare velocità quando levi gas oltre la metà ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 15 luglio 10 alle ore 00:58 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Spiego il mio problema di base: Quando passo da 100% di motore a 5% (il minimo) il motore tende a spegnersi perche scende troppo di giri per poi tornare da solo al minimo (1500/2000 giri) Vorrei che quando si avvicinasse alla zona di gas dei 2500 giri rallentasse e in 100ms circa andasse a al 5%. Spero di essermi spiegato---
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi una domanda Te la faccio io: riferendoci alla pag. 103 del Tuo manuale, la voce switch (terzo input in basso a sx della figura) non ti permette di selezionare Jx (per me in mode2 sarebbe J3)?
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Benissimo, ho ottenuto ciò che volevo (grazie a tutti ) dato che per farlo funzionare nel menu funzioni ho dovuto settare sul ch3 "motor" al posto di "throttle" ora perdo le funzioni native (es. idleup o Tthottle Cut) native. Ovvio andando ad utilizzare le varie funzioni nei mixaggi. quindi per il momento a terra ho risolto (ancora grazie) vi saprò dire in volo come va. Bye
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |