Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 10, 02:45   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Grazie, almeno non devo aspettare che l'amministratore del sito robbe mi mandi la password...
ATTENZIONE: al momento noto che la 2.0 impedisce l'ingresso al service menu come lo si consceva e per l'occazione non permette nemmeno il downgrade del software, cosa invece possibile fino alla 1.8beta (in passato per alcune prove scesi dalla 1.8Beta alla 1.3 senza problemi ed in tutte le versioni di passaggio verificai l'accesso al service menu come allora testimoniato sul 3d relativo ...)

Come si dice qui a Roma: "Bella sola !!!"

PS. Jhonny spero Tu abbia messo già a posto la Tua scalibrazone!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 luglio 10 alle ore 02:54
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 08:11   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jhoexp
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 2.574
Invia un messaggio via ICQ a jhoexp
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
ATTENZIONE: al momento noto che la 2.0 impedisce l'ingresso al service menu come lo si consceva e per l'occazione non permette nemmeno il downgrade del software, cosa invece possibile fino alla 1.8beta
Bene, quindi aspetto e mi tengo la 1.8 beta

Citazione:
PS. Jhonny spero Tu abbia messo già a posto la Tua scalibrazone!
L'ho risolta 1 anno fa, pagando 100 euro per un intervento che sarà durato 5 minuti
__________________
Johnny
(GTE - Torino)
Out of sight, NOT out of mind.
jhoexp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 09:20   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
ATTENZIONE: al momento noto che la 2.0 impedisce l'ingresso al service menu come lo si consceva e per l'occazione non permette nemmeno il downgrade del software, cosa invece possibile fino alla 1.8beta (in passato per alcune prove scesi dalla 1.8Beta alla 1.3 senza problemi ed in tutte le versioni di passaggio verificai l'accesso al service menu come allora testimoniato sul 3d relativo ...)

Come si dice qui a Roma: "Bella sola !!!"

PS. Jhonny spero Tu abbia messo già a posto la Tua scalibrazone!
Una bella fregatura davvero!!...quindi non sei riuscito più ad entrare nel service menu e neanche a tornare ad una versione precedente del software??
Se fosse così è possibile che alla Futaba abbiano "chiuso le porte" e probabilmente a cominciare da questo, e per tutti gli aggiornamenti futuri, impediranno l'ingresso al menu di servizio, almeno nelle forme conosciute in precedenza! In effetti era strano che in Futaba non corressero ai ripari, dopo che l'accesso al service menu delle radio più rappresentative, da loro mai divulgato, era diventato di pubblico dominio e accessibile a tanti!!

E' possibile che la stessa cosa avvenga anche con l'ultimo aggiornamento 1.6.0 per la 12z (la mia ha 1.3.2)....mi guarderò bene dall'istallarlo, non sono un esperto di software ma penso che in tal caso sarà estremamente difficile trovare un'altra via, non potendo utilizzare quella già nota, per entrare nel service menu! Inoltre leggendo velocemente il PDF allegato all'aggiornamento, l'unica cosa che mi è sembrata apprezzabile potrebbe essere l'implemento della lingua italiana!....ma non c'è alcuna utilità pratica nell'usarla, i termini in inglese in uso nel software delle radio sono universali, e quindi inequivocabili e preferibili!

Tienici informati....
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 10:36   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da jhoexp Visualizza messaggio
Bene, quindi aspetto e mi tengo la 1.8 beta



L'ho risolta 1 anno fa, pagando 100 euro per un intervento che sarà durato 5 minuti
Si, giusto ... Tu ahimè pagasti!
Solo Samulele, a cui ho cmq. scritto ed avvertito, lamenta la scalibrazione ...

Non conosco le differenze tra 1.8Beta e 2.0 ma se potessi tornare indietro ci penserei due volte prima per l'installazione della 2.0 ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 10:52   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Una bella fregatura davvero!!...quindi non sei riuscito più ad entrare nel service menu e neanche a tornare ad una versione precedente del software??
Se fosse così è possibile che alla Futaba abbiano "chiuso le porte" e probabilmente a cominciare da questo, e per tutti gli aggiornamenti futuri, impediranno l'ingresso al menu di servizio, almeno nelle forme conosciute in precedenza! In effetti era strano che in Futaba non corressero ai ripari, dopo che l'accesso al service menu delle radio più rappresentative, da loro mai divulgato, era diventato di pubblico dominio e accessibile a tanti!!

E' possibile che la stessa cosa avvenga anche con l'ultimo aggiornamento 1.6.0 per la 12z (la mia ha 1.3.2)....mi guarderò bene dall'istallarlo, non sono un esperto di software ma penso che in tal caso sarà estremamente difficile trovare un'altra via, non potendo utilizzare quella già nota, per entrare nel service menu! Inoltre leggendo velocemente il PDF allegato all'aggiornamento, l'unica cosa che mi è sembrata apprezzabile potrebbe essere l'implemento della lingua italiana!....ma non c'è alcuna utilità pratica nell'usarla, i termini in inglese in uso nel software delle radio sono universali, e quindi inequivocabili e preferibili!

Tienici informati....
Purtroppo non posso che confermare ... ieri notte ho fatto svariate prove senza alcun successo di accesso al service menu e come scrivevo anche prove di downgrade ... ma nulla! Ho ricaricato più volte la 2.0: quella funziona sempre, ma nulla da fare per il downgrade di nessuna delle precedenti (1.3, 1.6, 1.8beta), nelle quali sarebbe stato cmq. possibile accedere al service menu qualora fosse servito.

Certo: qualcuno potrebbe addurre che hanno bloccato il downgrade per via del cambio di passo nella numerazione del software (2.x da 1.x) che intrinsecamente porta in genere una incompatibilità, personalmente però e giacchè guarda caso in contamporanea non funziona più l'accesso al menu, sono portato a pensare che la vera causa sia stata, più che altro, il mantenimento della protezione regionale ...

Constato anche che i forum vengono consultati di frequente ... l'ingresso nel service menu è cosa del 15 di giugno ...

OK! Di nuovo al lavoro ma questa volta ... silenti!

PS. Ahimè, Temo che la stessa cosa succederà anche per la 12Z! Concordo pertanto di "pesare" molto bene le novità che porterebbe la nuova versione del software ...
La lingua italiana? Concordo sull'inutilità ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 luglio 10 alle ore 11:01
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 13:24   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
In effetti il link che hai postato e' un ... buco del server della Robbe...

Per la 14 puoi provare ad aggiornarne una delle 2, nel peggiore dei casi o non te lo fa fare o puoi tornare indietro !!

La cosa carina e' che c'e' la piena compatibilia' dei modelli tra la 1.6 e la 2.0 Semplicemnete la 1.6 non vede le eventuali funzioni impostate e solo disponibili sulla 2.0

PS: visto che hanno risolto il problema che avevavo trovato con Frank ???
Il pertugio era su rcgr, ma di rpovare ad aggiornare la 14 con sw della 12 non saprei, aspettiamo il suo, anche se potrebbe andare, la gestione dell'interfaccia la fa windows ce...che ne dite?
Invece è interessante l'aggiornamento della 8fg che ha finalmente alcune funzioni utili che mancavano
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 18:21   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Finalmente, a partire da oggi, abbiamo un canale 'privilegiato' con la Robbe...

Se ci sono domande (quelle sulla telemetria e' inutile porle ....) giratemele che posso dare risposte !
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 20:06   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Il pertugio era su rcgr, ma di rpovare ad aggiornare la 14 con sw della 12 non saprei, aspettiamo il suo, anche se potrebbe andare, la gestione dell'interfaccia la fa windows ce...che ne dite?
Invece è interessante l'aggiornamento della 8fg che ha finalmente alcune funzioni utili che mancavano
Domani ti dico se e' compatibile o meno
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 22:25   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.664
Per la T14 sul sito di Radiosistemi e presente l' aggiornamento alla vers. 1.6.0, ma non posso scaricarlo per mancanza permessi.
Ho mandato una mail con il numero di matricola, vediamo se mi rispondono.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 23:12   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Per la T14 sul sito di Radiosistemi e presente l' aggiornamento alla vers. 1.6.0, ma non posso scaricarlo per mancanza permessi.
Ho mandato una mail con il numero di matricola, vediamo se mi rispondono.
Mancanza di permessi???...sembra quasi una barzelletta, ma è una novità...o sbaglio??

Cmq puoi provare direttamente nel sito Futaba......per fortuna lì non c'è alcuna necessità di chiedere permessi e fornire "preziosissimi" n. di matricola per scaricarlo!!
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Stranezze husqwarna Elimodellismo Motore Elettrico 20 16 gennaio 10 08:57
Stranezze al Vettore bernix Aeromodellismo Alianti 12 09 settembre 09 11:35
Stranezze !!! marchino65 Aeromodellismo Volo Elettrico 8 27 gennaio 07 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002