Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 10, 01:20   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Exclamation cerco disperatamente radio

sapete dirmi dove posso trovare la Futaba T12Z in versione aereo mode 1 a buon prezzo ? io non riesco a trovarla

Grazie a tutti in anticipo
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 07:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
sapete dirmi dove posso trovare la Futaba T12Z in versione aereo mode 1 a buon prezzo ? io non riesco a trovarla

Grazie a tutti in anticipo
Se proprio vuoi fare questa pazzia (oggi una 12FG 2.4Ghz europea + ric. 6014HS la prendi a meno di 800€), qui in mode1 ... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Futaba 12ZH PCM G3 2048 w/R6014FS 2.4GHz Receiver (Mode 1) o qui in mode 2 (da scontare di ben 250$) TowerHobbies.com | Futaba 12Z 12-Channel 2.4GHz Air Transmitter/Receiver
In EU invece la compri qui ROBBE Austria

PS. http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1754555
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 luglio 10 alle ore 07:19
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 14:34   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se proprio vuoi fare questa pazzia (oggi una 12FG 2.4Ghz europea + ric. 6014HS la prendi a meno di 800€), qui in mode1 ... HobbyKing Online R/C Hobby Store : Futaba 12ZH PCM G3 2048 w/R6014FS 2.4GHz Receiver (Mode 1) o qui in mode 2 (da scontare di ben 250$) TowerHobbies.com | Futaba 12Z 12-Channel 2.4GHz Air Transmitter/Receiver
In EU invece la compri qui ROBBE Austria

PS. http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1754555
Ma la FutabaT 12 ZH non è più per elicotteri?
Perchè pazzia esiste qualcosa meglio di futaba??
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 14:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Ma la FutabaT 12 ZH non è più per elicotteri?
Perchè pazzia esiste qualcosa meglio di futaba??
E' una caratterizzazione da fuori europa ... da noi esistono la 12FG e la 12Z as es. mentre altrove differenziano con A ed H finale, per aeroplani ed elicotteri.
Credo sia solo una questione meccanica dello stick del motore che presenta una dentellatura più fine (nel caso H).

Cmq. il prezzo più conveniente è quello di towerhobby che invece ha entrambi sia 12ZA che 12ZH (il mode si riesce a modificare in casa e nello specifico puoi sentire Brigher che penso abbia modificato la sua presa negli USA).

ps. al prezzo di towerhobby devi scontare 250$ (eventualmente, ti dico come fare nel frattempo che arrivi disponibile ...)
Cmq. alla fine la pagherai sempre circa il doppio di una 12FG presa in EU ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 14:46   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Ma la FutabaT 12 ZH non è più per elicotteri?
Perchè pazzia esiste qualcosa meglio di futaba??
per il cuore di un futabista no, non c'è niente di meglio
per chi del marchio Futaba non glie ne può fregar di meno c'è molto di meglio, o meglio, ci sono tante radio di ottima qualità a prezzi più convenienti
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 15:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
E' una caratterizzazione da fuori europa ... da noi esistono la 12FG e la 12Z as es. mentre altrove differenziano con A ed H finale, per aeroplani ed elicotteri.
Credo sia solo una questione meccanica dello stick del motore che presenta una dentellatura più fine (nel caso H).

Cmq. il prezzo più conveniente è quello di towerhobby che invece ha entrambi sia 12ZA che 12ZH (il mode si riesce a modificare in casa e nello specifico puoi sentire Brigher che penso abbia modificato la sua presa negli USA).

ps. al prezzo di towerhobby devi scontare 250$ (eventualmente, ti dico come fare nel frattempo che arrivi disponibile ...)
Cmq. alla fine la pagherai sempre circa il doppio di una 12FG presa in EU ...
ok bè allora posso vedere anche da hobby king in caso se la T12 ZH cambia solo particolari nelo stick del gas.. mi basta solo che non cambi il softwere ( A me serve per aereo)

Da quello che ho capito nelle varie discussioni forse mi conviene quasi di più la 12fg no? che dite?

Ultima modifica di AEROX_15 : 12 luglio 10 alle ore 15:08
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 15:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
ok bè allora posso vedere anche da hobby king in caso se la T12 ZH cambia solo particolari nelo stick del gas.. mi basta solo che non cambi il softwere ( A me serve per aereo)
Il software è il medesimo.
Come mai scegli HC piuttosto di TH (anche se disponibile verso fine luglio) dove costa 50$ in meno e presenta una ricevente serie HS?

Buona riflessione.

PS. La pazzia, a mio modestissimo parere, è in relazione a questa offerta di 12FG europea con ricevente serie HS ad un ottimo prezzo ... Robbe- Futaba Sender T-12 FG & R6014HS 2,4GHz M2 # F8066 Robbe - Futaba Sender T-12 FG & R6014HS 2,4GHz M2 # F8066 F8066 - www.live-hobby.de
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 12 luglio 10 alle ore 15:12
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 15:36   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
ok bè allora posso vedere anche da hobby king in caso se la T12 ZH cambia solo particolari nelo stick del gas.. mi basta solo che non cambi il softwere ( A me serve per aereo)

Da quello che ho capito nelle varie discussioni forse mi conviene quasi di più la 12fg no? che dite?
Le versioni A o H delle Futaba 12z acquistabili al di fuori dall'Europa non differiscono per i particolari dello stick del gas. Come del resto anche sulla 12FG, esiste sullo stick del gas una unica linguetta per entrambe le versioni (A - H), che a seconda di quale vitina viene azionata per regolarla, può dare un movimento a scatti oppure totalmente liscio. Esiste invece una lievissima differenza a livello di software. L'unica differenza evidente è che, nel momento in cui si vuol selezionare un nuovo modello, la radio si dispone di default nel programma Hely nel caso di una H o nel programma Acro nel caso di una A.....ma basta selezionare nel menu della radio il programma Hely o Acro e qualsiasi 12Z, A o H che sia, diventerà adatta per aerei o ely.

La mia 12Z inizialmente era una ZH (...quella trovai!!) ma entrando nel menu di servizio (..non è difficile, ed in rete trovi tutte le informazioni dettagliate!) è diventata adesso una ZA!!

Sempre nel menu di servizio è possibile cambiare da MODE 2 a MODE 1 e viceversa, funzione che invece non è prevista all'interno dei menu della radio! Credo sia superfluo, ma ovviamente bisognerà intervenire anche sullo stick del gas.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 15:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Non capisco perche' si affermi che la T12Z non sia importata in Italia. Forse Radiosistemi non la importa, ma Robbe si, e tra la'ltro con un'assistenza decisamnete piu' degna di tale nome !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 15:42   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
per il cuore di un futabista no, non c'è niente di meglio
per chi del marchio Futaba non glie ne può fregar di meno c'è molto di meglio, ma...come..non capisco o meglio, ci sono tante radio di ottima qualità a prezzi più convenientiOk, adesso capisco..e sono anche d'accordo!
Bye Bye.......
brigher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco Disperatamente Un Aiutoooo pluffy55 Elimodellismo Principianti 5 09 gennaio 08 15:02
Help Me Please!!!!!!!!!!!! (Cerco aiuto disperatamente!!!) Shark981 Elimodellismo Motore Elettrico 0 08 agosto 06 17:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002