Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 10, 22:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
Vorrei capire!

vorrei capire una cosa!

Ho una radio a 8 canali

Utilizzo così i seguenti

1-2 servi

3-4-5 regolatori per motori a spazzole 12Volt

6-7 servi

Ora se collego i regolatori mi alimentano la ricevente a 12Volt...

Faccio bene se scollego il filo rosso dei regolatori e alimento la ricevente da una batteria esterna?

Non uso nessun bec in quanto alimento la ricevente con una grossa batteria 6Volt

Un altro problema sono le numerose interferenze...forse possono essere dovute proprio perchp la ricevente viene alimentata dai regolatori??

Ciao grazie
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 13:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
Nessuno mi sa dire qualcosa?

Ciao
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 13:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Indicare almeno marca, modello dei vari componenti aiuterebbe molto chi volesse risponderti......


Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 13:34   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
beh .. riceventi a 12v non ne ho mai viste... ma credo che tu intendi che alimenti i regoaltori a 12v i quali alimentano la ricevente...

per le interferenze la risposta e' si, potrebbero essere i regolatori.

scollega tutti i cavi rossi che dai regolatori vanno alla ricevente e alimentala con una ternsione non superiore a 6V, meglio se 5.5 o 5V.. e verifica se le interferenze scompaiono, in caso positivo puoi fare l aprova di ricollegare un solo filo rosso di un solo regolatore alla ricevente e riprovare, se ricompaiono le interferenze.. allora ne hai la conferma, se non ricompaiono potrebbe essere che uno dei 3 o dei 2 rimanenti o proprio per il fatto che sono collegati tutti insieme diano dei problemi..

non so se mi sono spiegato...

diciamo semplicemente che per alimentare la ricevente e' bene che sia un solo regolatore a fornire energia alla ricevente, mentre l'ottimale sarebbe usare una batteria esterna ....
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 10, 21:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
Ok grazie molto gentile proverò a fare così!

Ciao
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 21:48   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
Ciao ho provato ad scollegare in tutti i regolaroti il filo rosso e anche al V-tail mixer...ed alimentare la ricevente con una batteria a parte...risultato lo stesso di prima!!!

Siccome la mia robbe F-14 non ha il mixaggio dei canali ho preso un mixer esterno!Appunto v-tail mixer


Ogni tanto qualche motore gira per i cavoli suoi!

Secondo me è il V-tail mixer che non funziona proprio bene,cambiato con un altro nuovo appena aperto dalla busta stesso difetto!

A questo punto penso che il mixer non è al 100% compatibile e capta una moltitudine di interferenze...allontanati i regolatori dalla ricevente,ma nulla da fare non ci sono molte interferenze,ma ogni tanto quancosa va per i cavoli suoi!

Provato a realizzare un filto anti disturbo con integrato 40106 come indicato nei progetti...ma non funziona,no perchè non toglie il disturbo non funziona proprio il circuito,inserisco le spine ma poi non ho il controllo ne di servi ne di regolatori!

Esiste una radio a 2.4Ghz con la possibilità di mixare due canali?

Non vorrei spendere molto per iniziare mi date un consiglio mi serve una 6Canali però tutti proporzionali no con il 5 e 6 ON-OFF!

Ciao grazie per i consigli
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 08:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
hai provato eliminando il vmixer se fa lostesso difetto??..


o a eliminare man mano i servi?..

come radiocomandi a 2.4ghz la hitec fa delle buone radio..

dipende dal quanto vuoi spendere.

altra cosa.. quando i motori girano per i cavoli loro.. lo fanno al banco in casa..o hai fato prove in volo??

molte volte taluni disturbi avvengono se la TX e' troppo vicina alla RX, perche la manda in saturazione, fai le stesse prove stando all'aperto e a almeno 30 metri dallla Rx..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 08:30   #8 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
che modello è? un movimento terra?? perchè hai 3 motori su canali diversi?
  Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 10, 13:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2007
Residenza: Rimini
Messaggi: 209
Si è un movimento terra...comando con due canali la lama....quindi tre motori,due canali sono mixati il terzo lo collego con una spietta a Y

In pratica 3-4 mixati pero al 3 collego un capo del V-tail mixer e al 4 collego la spinetta Y,un capo della spinetta va l'altro filo del mixer mentre all'altro va il regolatore!

Ciao
Max187 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei capire come funziona un esc...qualcuno sa aiutarmi? the_dreamer Circuiti Elettronici 5 16 dicembre 09 20:47
Vorrei capire prima di iniziare. francolvr Navimodellismo a Vela 5 09 aprile 08 15:51
Vorrei capire kobay Aeromodellismo Principianti 5 25 agosto 07 21:35
Vorrei capire alcune cose sugli alianti VMaurizio76 Aeromodellismo Alianti 33 22 dicembre 06 11:44
Flap vs Aerofreno : vorrei capire... FlyDave Aeromodellismo Principianti 26 04 ottobre 06 08:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002