| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| 12fg FUTABA regolazione alettoni per frenare
ciao a tutti... ho provato ad utilizzare la rotellina nera di fianco alla radio sul lato destro vicino al comando del gas,per richiamare gli alettoni in alzata simultanea.. non conoscendo ancora perfettamente la radio,non sono riuscito ad accoppiarli assieme al profondità!non solo,l'intenzione era quella di muoverla gradualmente per dosare il richiamo ma gli alettoni si inseriscono solo quando la rotellina arriva a fine corsa....pensate sia possibile associare questo comando per utilizzarlo in maniera micrometrica? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
La miscelazione dovresti già trovarla bella e fatta nel software della tua radio... funzionante previa attivazione del mixaggio flaperon.. peccato non ricordi il nome! Sfoglia il manuale e la trovi. Altrimenti te la crei... tra canale dei flap e quello del profondità.. con tutte le percentuali che vuoi... interruttori etc!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| butterfly Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
devi cercare la funzione flaperoni
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 05 luglio 10 alle ore 22:14 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
Puoi usare anche la butterfly. Se non hai i flap... la radio li muove ma a vuoto !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| butterfly Citazione:
lo so che butt si intende 4 servi, la mia radio mi da la possibilità di utilizzare varie funzioni di base e in questo caso considera la funzione butterly con due servi...si tratta solo di imparare a programmare la funzione con il profondità.devo impegnarmi e cercare di tradurre le istruzioni in inglese. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| ok sicuramente posso usare la funzione butterfly come dici tu ,penso però che per utilizzare la rotellina di lato e associarla correttamente,la funzione per quel tipo di configurazione è un'altra...cercherò con calma
|
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Leggere il manuale prima è consigliabile. Qualunque comando può essere associato alla funzione butterfly. Lo fai da Linkage > Function.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |