BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   12fg FUTABA regolazione alettoni per frenare (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/179294-12fg-futaba-regolazione-alettoni-per-frenare.html)

samuelemontino 05 luglio 10 01:26

12fg FUTABA regolazione alettoni per frenare

ciao a tutti...
ho provato ad utilizzare la rotellina nera di fianco alla radio sul lato destro vicino al comando del gas,per richiamare gli alettoni in alzata simultanea..
non conoscendo ancora perfettamente la radio,non sono riuscito ad accoppiarli assieme al profondità!non solo,l'intenzione era quella di muoverla gradualmente per dosare il richiamo ma gli alettoni si inseriscono solo quando la rotellina arriva a fine corsa....pensate sia possibile associare questo comando per utilizzarlo in maniera micrometrica?

capediablo83 05 luglio 10 16:38

La miscelazione dovresti già trovarla bella e fatta nel software della tua radio... funzionante previa attivazione del mixaggio flaperon.. peccato non ricordi il nome! Sfoglia il manuale e la trovi.
Altrimenti te la crei... tra canale dei flap e quello del profondità.. con tutte le percentuali che vuoi... interruttori etc!

samuelemontino 05 luglio 10 21:51

butterfly

Citazione:

Originalmente inviato da capediablo83 (Messaggio 2136181)
La miscelazione dovresti già trovarla bella e fatta nel software della tua radio... funzionante previa attivazione del mixaggio flaperon.. peccato non ricordi il nome! Sfoglia il manuale e la trovi.
Altrimenti te la crei... tra canale dei flap e quello del profondità.. con tutte le percentuali che vuoi... interruttori etc!

sono entrato attraverso l'opzione butterfly.....ora vedo di capire meglio.grazie

massimob 05 luglio 10 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da samuelemontino (Messaggio 2136655)
sono entrato attraverso l'opzione butterfly.....ora vedo di capire meglio.grazie

opzione butterfly è indicata per le ali con 4 servi tu ne hai due
devi cercare la funzione flaperoni

dtruffo 05 luglio 10 22:32

Puoi usare anche la butterfly. Se non hai i flap... la radio li muove ma a vuoto !!

samuelemontino 05 luglio 10 23:28

butterfly

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 2136687)
opzione butterfly è indicata per le ali con 4 servi tu ne hai due
devi cercare la funzione flaperoni

....ciao massimo,
lo so che butt si intende 4 servi, la mia radio mi da la possibilità di utilizzare varie funzioni di base e in questo caso considera la funzione butterly con due servi...si tratta solo di imparare a programmare la funzione con il profondità.devo impegnarmi e cercare di tradurre le istruzioni in inglese.

frank 05 luglio 10 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da samuelemontino (Messaggio 2136794)
....ciao massimo,
lo so che butt si intende 4 servi, la mia radio mi da la possibilità di utilizzare varie funzioni di base e in questo caso considera la funzione butterly con due servi...si tratta solo di imparare a programmare la funzione con il profondità.devo impegnarmi e cercare di tradurre le istruzioni in inglese.

La funzione con il profondità? cioè? la compensazione a picchiare?

samuelemontino 05 luglio 10 23:38

ok

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2136709)
Puoi usare anche la butterfly. Se non hai i flap... la radio li muove ma a vuoto !!

sicuramente posso usare la funzione butterfly come dici tu ,penso però che per utilizzare la rotellina di lato e associarla correttamente,la funzione per quel tipo di configurazione è un'altra...cercherò con calma

frank 05 luglio 10 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da samuelemontino (Messaggio 2136816)
sicuramente posso usare la funzione butterfly come dici tu ,penso però che per utilizzare la rotellina di lato e associarla correttamente,la funzione per quel tipo di configurazione è un'altra...cercherò con calma

Leggere il manuale prima è consigliabile. Qualunque comando può essere associato alla funzione butterfly. Lo fai da Linkage > Function.

samuelemontino 05 luglio 10 23:43

picchiare

Citazione:

Originalmente inviato da frank (Messaggio 2136802)
La funzione con il profondità? cioè? la compensazione a picchiare?

esatto....volevo utilizzare la rotellina laterale in modo da dosare l'uscita degli alettoni e del profondità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002