| | #12 (permalink) Top | |||||||
| User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
La T10 senza RX che hanno in catalogo ha un prezzo superiore a quello che ho pagato io acquistandola in Italia con garanzia italiana, anche senza contare le spese di spedizione, che girano tutte attorno ai 10-15 euro. Per inciso: sulle info per la spedizione scrivono che NON spediscono in ITALIA. Vedi che alla fine, su Futaba, puoi girare in lungo e in largo per il mondo, ma alla fine i prezzi sono quelli (che da una parte è anche indice di serietà, se andiamo a vedere: prezzi alti, ma almeno allineati in tutto il mondo). Anche i prezzi americani, se aggiungi spedizioni, IVA e dogana, ed eventuale necessità di spedire in America in caso di riparazione, valgono la pena. Certo che se puoi comprare in loco, risparmi qualche soldo, ma l'America mi è un po' fuori mano. Citazione:
Citazione:
Se uno VUOLE la T12 per il piacere di avere una radio molto avanzata e via dicendo, fa benissimo a comprarla, io cercavo invece una radio AFFIDABILE e che facesse tutto quello di cui avevo bisogno, senza pagarla uno sproposito. Mi fa piacere avere una buona radio, ma se devo dire non è che mi diverta molto a guardarla e spippolarla, mi diverto di più ad usarla per far volare i modelli. Citazione:
Per la programmazione: non sono un tecnico elettronico, un programmatore, uno sviluppatore di software e nemmeno un appassionato di spippolamenti vari sulle radio. Non ho voglia di "osare" di più su una radio, voglio una radio il più facile possibile da programmare, per risparmiare tempo e imparare ad "osare di più" coi miei pollici su una nuova figura acrobatica. Tanti fronzoli non utilizzati (non dico inutili) su una radio, servono solo a complicarmi le idee e farmi perdere tempo. Citazione:
Citazione:
Io il mio vicino, cerco di guardarlo il meno possibile, perchè voglio tenere gli occhi fissi sul modello che sto facendo volare, se guardo troppo il mio vicino è perchè ho paura che mi tiri in testa il modello o non mi sto divertendo abbastanza col mio. Parli di aumento del divertimento: a me, al momento, i cicalini non aumentano il divertimento. Non ne metto in dubbio l'utilità in certi casi (non i miei), ma in sè e per sè dei cicalini e di sapere quanto è stato il consumo di picco di un gommolo, non me ne po' fregà de meno. Con il semplice timer programmato sulla radio, scarico le batterie fino al valore voluto, sbagliando solitamente di meno di mezzo decimo di volt. Non mi serve altro. Citazione:
Però non nascondiamoci dietro un dito dicendo che non rispondevi a me. Hai risposto con una frase non circostanziata, che quindi era intrinsecamente riferita a tutti quelli che erano in una data condizione. Se non era riferita a me DOVEVA essere riferita a Aereo74, e se così fosse, sarebbe un'affermazione ancor più peregrina, perchè aereo non ha circostanziato in alcun modo i modivi della scelta, a solo chiesto un'informazione tecnica, mentre la tua era un'affermazione assoluta, che come tale poteva essere riferita a tutti i possessori di un dato prodotto. Se uno mi chiede se secondo me una data pizza è buona e io gli rispondo "che gusti! Mangia la pizza invece delle ostriche!", non è che gli faccio un gran servizio, lo pungolo semplicemente in maniera inutile. Parli di svalutazione: io la radio, non l'ho presa per rivenderla. Non mi interessa se si svaluta, perchè conto di tenerla il più possibile, proprio perchè è quella adatta a me per il mio modellismo. Poi posso anche girare la frittata: dovrei spendere 800 euro o più per avere un prodotto aggiornabile, che quando verranno implementate nuove features sarà comunque un modello vecchio retrofittato con qualche gabbolina in più? Ma a quel punto non mi conviene risparmiare qualcosa adesso e comprare la radio che mi serve, e non quella che FORSE potrebbe fare qualcosa che FORSE non mi servirà comunque in un futuro non meglio definito? QUANDO usciranno innovazioni degne della mia attenzione, SE ne avrò bisogno, userò i soldi riparmiati per aggiornarmi a una radio nuova, costruita espressamente per quelle features e non retrofittando con aggiornamenti software una radio che sarà comunque vecchia. Vedi che è solo un altro modo di vedere la stessa situazione. Le alternative che proponi tu, mi sarebbero venute a costare PIU' del doppio di quanto ho pagato, anche nella migliore delle ipotesi, e mi avrebbero dato poco di più, forse nulla, per le mie esigenze attuali. | |||||||
| | |
| Bookmarks |
| |