BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   quale futaba t10 comprare? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/177593-quale-futaba-t10-comprare.html)

aereo74 17 giugno 10 14:55

quale futaba t10 comprare?

allora scartando aurora 9:(:( per incompatibilita modulo assan,quale t10 comprare per potergli applicare il modulo assan 2,4ghz quella nativa a 2,4ghz ho quella in fm (non so se la nativa in 2,4 ha il modulo estraibile)?
faccio questa domanda perche ho a disposizione due moduli assan(quelli per futaba ff9) e circa 16 riceventiB)B)

flyale76 17 giugno 10 15:35

FF1 10 con modulo

Citazione:

Originalmente inviato da aereo74 (Messaggio 2112352)
allora scartando aurora 9:(:( per incompatibilita modulo assan,quale t10 comprare per potergli applicare il modulo assan 2,4ghz quella nativa a 2,4ghz ho quella in fm (non so se la nativa in 2,4 ha il modulo estraibile)?
faccio questa domanda perche ho a disposizione due moduli assan(quelli per futaba ff9) e circa 16 riceventiB)B)

Caio premetto che non so se il tuo modulo assan sia compatibile o no con la FF10,ma sicuramente dovresti prendere quella con il modulo estraibile quella nativa di FF10 non ha il modulo quindi può funzionare solo con riceventi FASST 2,4GHz
Alessio

aereo74 17 giugno 10 17:20

ciao allora sulla ff9 funziona benone però ho sentito che lo montano anche sulla t10. come faccio ad essere sicuro?

LONGFLYER 17 giugno 10 17:34

Citazione:

Originalmente inviato da aereo74 (Messaggio 2112601)
ciao allora sulla ff9 funziona benone però ho sentito che lo montano anche sulla t10. come faccio ad essere sicuro?

Eventualmente, mi si corregga: io non credo che la FF9 sia a conoscenza di cosa le sia stato inserito nel posteriore (scusate l'eufemismo), giacchè lo pilota in PPM, perciò la compatibilità è più che altro un fattore fisico: nel senso di incastro del modulo ASSAN perchè avente medesimo chassis del modulo inseribile ed ovviamente stessa pinnatura.
Pertanto, in alternativa potrebbe essere realizzato un sostegno fisico posteriore del modulo ASSAN a cui collegare un cavo schermato che realizzi le attese connessioni.
In questo modo si prenderebbe la radio che più aggrada senza dover per forza fare una scelta dettata da una "falsa" esigenza ... :wink:

Falco-F8L 17 giugno 10 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da aereo74 (Messaggio 2112352)

La T10C, che e' modulare. La T10CG NON e' modulare e quindi non si presta all' operazione. Codici FUT7032 e FUT7034 in ricerca sul sito in firma.

Fantus 18 giugno 10 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da aereo74 (Messaggio 2112601)

Te lo confermo io. :D

Ho la Futaba T10C e il modulo Assan che viene venduto per la Futaba FF9, questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : X8 2.4GHz Combo pack for Futaba W/ Module & RX

L'ho preso appositamente per pilotare i gommoli e gli aerei meno "importanti" e ti posso assicurare che monta perfettamente. Poi configuri il modello come PPM e il modulo fa il suo lavoro.
DEVI prendere la Futaba T10C, perchè la T10FG non ha il modulo estraibile, quindi non potresti sostituirlo.

aereo74 20 giugno 10 00:01

grazie mille, allora vada per futaba t10cB)B)B)

LONGFLYER 20 giugno 10 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da aereo74 (Messaggio 2116205)
grazie mille, allora vada per futaba t10cB)B)B)

Coraggioso eh? :o:
Eh Si, ce ne vuole per comprare oggi qualcosa di non aggiornabile via software ... :mellow:

Fantus 20 giugno 10 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 2116214)
Coraggioso eh? :o:
Eh Si, ce ne vuole per comprare oggi qualcosa di non aggiornabile via software ... :mellow:

Anfatti, coraggioso.

C'hai 'n'Hitec da vendere?
E' il solito sarcasmo per far intendere che hai scoperto la radio definitiva e chi compra altro è un pisquano?
Che è? Che vuol dire quello che hai scritto in quote?
Se hai consigli migliori perchè non li dai?
Siamo in un forum per condividere informazioni e tu fai il criptico? Illuminaci! :)

LONGFLYER 20 giugno 10 01:15

Citazione:

Originalmente inviato da Fantus (Messaggio 2116230)
Anfatti, coraggioso.

C'hai 'n'Hitec da vendere?
E' il solito sarcasmo per far intendere che hai scoperto la radio definitiva e chi compra altro è un pisquano?
Che è? Che vuol dire quello che hai scritto in quote?
Se hai consigli migliori perchè non li dai?
Siamo in un forum per condividere informazioni e tu fai il criptico? Illuminaci! :)

Il mio non è sarcasmo ma stupore verso una scelta odierna che non prevede aggiornamenti, specie nel caso di Futaba che credo fortemente a breve modificherà il suo 2.4 Ghz per renderlo anch'esso bidirezionale.
Certo, meglio una radio con modulo intercambiabile che non, ma nel caso la T10 a modulo sostituito non presenterà/gestirà i dati di ritorno perchè il software non è aggiornabile.
Se non si è interessati alla bidirezionalità, la cui prima applicazione è la telemetria integrata, una radio come la T10 sarà cmq. soggetta ad una perdita di valore superiore ad una normale curva di disvalore, proprio per la sua non aggiornabilità.
Meglio di gran lunga una 12FG, magari usata per rientrare nei costi di T10, sotto tutti i punti di vista: funzionalità, aggiornabilità e rivendibilità (ancor più se la si prende usata ...).

Spiacente, non ho una Hitec da vendere e nemmeno una da non vendere, e per quanto Tu possa a questo punto immaginare quale radio a suo tempo scelsi, non sono un fan di una marca ma solo di un gruppo eterogeneo di modelli radio (di molte marche e spero sempre di più giacchè la concorrenza fa bene al consumo) che a mio avviso sono valide per i sopracitati motivi: la T10 non rientra tra queste!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026