| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-08-2009
| mmm dubbi
Mmm non mi torna... In teoria sia le riceventi FULL che LIGHT sono bi-direzionali, corretto? Domanda: é confermato il fatto che la LIGHT ha una portata minore (dimezzata) rispetto alla "normale"? Alla fine sembra che il sistema Telemetri sia cmq buono (multiplex) e mi sembra di capire che non ci siano problemi con fusoliere in carbonio...che dite? Ciao Alberto |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
#55807 Ricevente RX-6 light M-LINK 2,4 GHz (Micro) #55808 Ricevente RX-5 light M-LINK 2,4 GHz #55809 Ricevente RX-6-DR light M-LINK 2,4 GHz #55810 Ricevente RX-7-DR light M-Link 2,4 GHz Tranne la micro, le altre dovrebbero coprire almeno un Km, ma non è indicato da nessuna parte. PS. In America hanno fatto dei confronti interessanti: Comparative Range Test Data on Various Systems (Long Post) - RC Groups
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
ps non é per puntualizzare... sono solo curioso..Devo decidere a brevissimo che radio prendere... Ora mi leggo la comparativa...quindi tu dici che su alianti si possono usare tranquillamente anche le ligh? (ho scritto a Lindinger ma devono ancora rispondermi). Secondo te problemi con fuso in carbonio? (il mio nuovo aliante ha capottina e rinfornzi in carbonio in tutta la zona elettronica... )ciao e grazie per le info | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
se volete leggere della FAQ su questa radio: http://www.rc-soar.com/multiplex/mpxevo/faq_1_0.pdf
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tra l'altro oggi mi ha risp Andy dicendo che MULTIPLEX identifica come "Light" le riceventi che non gestiscono telemetria come diceva correttamente gmo. In teoria quidni dovrebbero andar bene anche su alianti (tranne penso la micro come si diceva qualche post fa) Rimane unico dubbio su come gestire vicinanza con carbonio. Voi come fareste. La basetta é stata rinforzata con fogli di carbonio e ho anche la capottina in carbonio ![]() Ciao Alberto Ultima modifica di Alberto_Santinello : 11 agosto 15 alle ore 12:15 | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
ottima soluzione, occhio però che con la velocità e il vento le antenne non si "sdraino" lungo la fusoliera! forse tenendole un po più corte le renderebbe più "rigide"
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Facendola coassiale con Bowden in plastica rigido? (cioé non é necessario che siano libere...) che dite? Ciao ALberto | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| Le tengo lunghe per tenerle il più possibile lontane dal carbonio ed evitare riflessioni. Non si sdraiano perchè sono sufficientemente corte e mediamente rigide. Comunque, anche se lo facessero, non ci sarebbero problemi. Anzi ho conosciuto tizi che volano con le antennine attaccate con lo scotch al carbonio e non hanno mai avuto problemi. Certo meglio evitare, ma che si sdraino un pochetto non fa niente.
__________________ Visita il mio sito! |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
L'idea era più o meno questa... 2,4 GHz antenna exit guides 2pcs | Various parts | Accessories | Staufenbiel Ciau alberto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |