| | #21 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2007 Residenza: treviso
|
Anche io ho dei problemi con le riceventi corona v2 2.4ghz, il primo problema è che in una ricevente devo sempre staccare e riattaccare la batteria perche prenda il segnale della radio e poi in volo dopo qualche minuto si stacca e ho perso anche un modello per fortuna senza danni e montavo una ricevente a 6 canali. Un altro problema lo ho avuto con una ricevente a 8 canali usata una volta, atterrato tutto ok e stacco la batteria, appena riattacco la batteria, ricevente morta.. da buttare.. ora non mi fido piu di queste riceventi. sapete se esiste qualche altra ricevente compatibile che non sia corona? |
| | |
| | #22 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #23 (permalink) Top |
|
effettivamente stanno aumentando questi problemi. ieri al campo il solito amico provando a smanettare da fermo tutti i servi dopo poco si bloccava tutto e o rallentava, in campo c'erano 2 Futaba2,4 in azione. Sono stato oggi a casa sua portandomi dei pacchi batterie per fare le prove pensando che fosse un problema di alimentazione. Siamo stati a smanettare per una ventina di minuti senza alcun genere di problema lasciando il modello come era ieri. Abbiamo poi addiritura staccato l'antenino e smanettando mi sono allontanato di 30 m senza problemi ovviamente quanto mi interponevo alla radio questa cominciava a dare qualche problemino. Sostanzialmente l'unica condizione che differiva dagli eventi di ieri era la presenza delle 2 futaba in azione. Adesso non vorrei essere superficiale ma non vorrei che la futaba con i suoi continui salti di frequenza provochi dei momenti di crisi ai moduli corona. Sembra strano ma sembrerebbe così, magari la prossima volta proviamo a rifare le prove con le stesse condizioni al campo di volo. |
| | |
| | #24 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2007
|
Qualche settimana fa ho messo la ricevente corona 8ch dell'easystar che mi dava problemi, su un modellino da 60 cm con soli 2 servi per vedere se in effetti fosse stato il bec a causare quei problemi. Devo dire che solo per miracolo sono riuscito a riportare il modellino a casa INCOLUME. In un minuto di volo ha sganciato 3 volte per una frazione di secondo, come se avesse avuto interferenze, poi dulcis in fundo si è proprio spenta provocando una picchiata ed avvitata...stavo alto e per almeno 5/6 secondi il panico è stato forte. Già stavo pensando a come bruciare la ricevente che ha ripreso il segnale... Ho comprato frsky, da ciò che si legge in giro pare essere superiore ad assan nonchè il miglior apparato cinese. Finora semplicemente magnifico , aggancia il segnale quasi nello stesso momento in cui si accende la tx o rx, senza dover staccare o riattaccare la batteria per diverse volte oppure mettersi a debita distanza, ho fatto solo 4/5 voli a perdita d'occhio, risposta veloce e mai un problema (per ora ) in settimana provo la 8ch su un pitts con motore da oltre 700w...speriamo bene |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-08-2007 Residenza: padova
|
Ciao io ho fatto una prova:tx in cortile di casa rx con servo e bat carica. Passegiata con rx in mano,una casa di mezzo puf perdita di segniale rx 4ch. RX8 giro in bici 250mt puf perso segniale. Puf soldi buttati. |
| | |
| | #26 (permalink) Top |
| User | a me funziona perfettamente.....
Ciao a me funziona perfettamente , e ho fatto 4 voli al mondiale di combat in germania volando spesso in contemporanea con altri 6 modelli tutti in 2.4 nessun problema, io personalmente collego prima la batteria e poi accendo la TX e si beccano sempre a primo colpo, naturalmente ci sto facendo anche il campionato italiano di Combat e nessun problema con molti altri combattari in 2.4.............. adesso scusate ma mi debbo grattare..................... ![]() Saluti Artù ps. tutti i prodotti in commercio a 2.4 soffrono i muri ed ostacoli in genere ecc., ecc.
__________________ www.sudinvolo.it |
| | |
| | #28 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: PROV. TREVISO
| Info
Ciao a tutti io, sarei in procinto di modificare 2 radio MX-12 , ma leggendo quanto scritto in questa discussione mi stanno venendo dei dubbi sulla loro affidabilita' . Voi cosa mi consigliate ? Posso calcolare questi fatti come delle casualita' ,che tra tanti a qualcuno puo' succedere ? Grazie
__________________ SusyAlby ...... EasyStar , Swift 2 , gaui 425 & optic 6 2.4GHz gaui 425 versione Airwolf 500........ Gruppo Aeromodellistico Soller Tarzo -Treviso- http://ga-soller.com/ |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-04-2006 Residenza: PROV. TREVISO
| Citazione:
!!!!!
__________________ SusyAlby ...... EasyStar , Swift 2 , gaui 425 & optic 6 2.4GHz gaui 425 versione Airwolf 500........ Gruppo Aeromodellistico Soller Tarzo -Treviso- http://ga-soller.com/ | |
| | |
| | #30 (permalink) Top |
| si io uso corona 2,4 in una mx12. devi avere questi piccoli accorgimenti: -usare batterie Li-fe 2 celle o Ni-Me 5 celle. -in caso di elettrico bec minimo 3 A usato questo sistema su: tiger 40+St 7,5 extra 60 mattfly+ St 10 Extra 90 RCS + Asp 4T Acromaster + regolatore 50A bec 3A Nessun problema. Easyglider con regolatore turnigy 20A e Rcs 20A (entrambi bruciati) con bec 1A. Perdita totale dei comandi. Molti altri hanno corona, ma gli eventuali problemi avuti da altri sono tutti riconducibili ad una scarsa cura dell'alimentazione e per scarsa sono anche le SANYO 4 celle e qui il caldo consiglio di usare le batterie da me indicate all'inizio. Comunque ho preso una Futaba t10 nativa 2,4 per usare su maxi-modelli perchè voglio stare tranquillo quando volo e nel campo ci sono molte futaba con maxi-modelli |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |