| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-05-2010 Residenza: vedelago
| Consiglio, SPEKTRUM DX 7 o AURORA 9
Ciao, a tutti volevo un consiglio su che radio acquistare, sono indeciso tra hitec aurora 9 o spektrum dx7, ho visto il sistema di rx della spektrum e devo dire che lo trovo molto buono, meglio di hitec penso, anche perch[ il mio negoziante di fiducia mi ha detto che per l-aurora c=[ un problema, non ci sono le riceventi singole in commercio e quindi dovrei ogni volta spostare la rx da un modello all- altro, voi cosa dite? mi affido a voi
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
A suo tempo se avessi dovuto scegliere una 7 ch. avrei optato per la DX7 ma oggi, sinceramente, sceglierei Aurora9, essendo l'ultima arrivata ed appartenente ad una fascia superiore è ovvia una sua generale superiorità .. Riguardo la vendita di riceventi singole ... Modellismo.it Modellismo.it Modellismo.it Se dovessi optare per la Aurora, il mio consiglio è di prenderla sempre su Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << (credo davvero sia il più conveniente: per alcuno prodotti spese di sped. gratuite ed applicazione sconti su costi già bassi ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 10 maggio 10 alle ore 20:38 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Acquista una radio pensando anche al dopo, intendo perlomeno qualche anno più avanti, di più lo può immaginare solo dio ... (scusatemi se l'ho menzionato inutilmente ...). Un modellista generalmente compra nel tempo più riceventi e quindi verifica se un domani cambiando radio queste restino compatibili. Le riceventi in 2.4Ghz sono compatibili solo all'interno della stessa marca, ad eccezione di quelle Spektrum-JR perchè usano il medesimo sistema trasmissivo. Per altre marche dovresti verificare se ci sono semmai radio superiori cosicchè da rimanere con la medesima marca anche un domani ad esigenze superiori sopravvenute. Detto questo, i link 2.4Ghz più moderni implementano già la telemetria, quegli altri credo che nell'arco di 1 max. 2 anno la prevederanno tutti (quindi se compri uno con telemetria hai già comprato un pezzettino di futuro che aiuta la rivendibilità). Avendo tu attenzioni per la DX7 e/o la A9 intrinsecamente hai attenzione per una fascia di prezzo sotto i 400 ed in quella fascia come radio moderne trovi solo la A9 e la SDX8. A costi leggermente superiori ed da poco presentate, trovi anche la Futaba 8FG, JR 11X (però non telemetriche). A costi sempre simili trovi anche le più anziane Futaba T10 e JR DSX9. Non sono certo da scartare le Graupner e le Multiplex ma relativamente sarà qualcun'altro a delucidarti (la Multiplex ha un link già telemetrico e la Graupner credo anche con il suo IFS, anche se in passato ha avuto molti problemi). Consigli sempre utili e trasversali sono, compra una radio con: - modulo TX intercambiabile, per poter montare nuove versioni (tipo quelle telemetriche) della medesima marca o di altre - aggiornabilità del software (della radio, del modulo Tx e delle riceventi) - possibilmente con più comandi proprozionali attivabili oltre gli stick - fasi di volo e loro azionamento anche con gli stick oltre che con gli interruttori (e meglio ancora abbia la presenza di interruttori logici: cioè l'unione delle due modalità per l'attivazione di una fase di volo) - supporto di memoria esterno, tipo SD
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
|
Io aspetterei la DX8... che,se non vado errando..,rispetto all'Aurora9 tramite SD può essere aggiornata etc, ha già la telemetria con relativo sensore.. Per l'Aurora 9 il sensore telemetria costa 70 euro, l'interfaccia per il PC 22 euro ...ha la batteria al nimh... SE&O Appurerei queste voci...prima di comprare.. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con l'interfaccia PC HPP-22 si aggiorna il software radio, il software del Modulo Tx intercambiabile e tutti i software delle riceventi ... il pilota invece non è aggiornabile ![]() La SDX8 è vero: presenta SD, presenta qualche sensore già nella scatola ed è dotata di vibrazione (per i più bisognosi)! Aspettatevi la SDX8 per Luglio o meglio per Settembre (la Spektrum ad oggi riporta sul suo sito 42 giorni).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Citazione:
ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |