Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 10, 22:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
questa rx non ha failsafe ma smartsafe.
comandi nell'ultima posizione con gas a zero.
si bhe... anche la Ar7000 non dovrebbe averlo su tutti i canali .... invece seguendo una procedura non riportata sul manuale

cmq in questo caso c'è poco da fare

PS: in ongi caso io per il momento uso solo AR7000 e del FlightLog, così testo sempre la comunicazione tra TX e RX

Ultima modifica di rillo75 : 29 aprile 10 alle ore 22:23
rillo75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 22:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
si bhe... anche la Ar7000 non dovrebbe averlo su tutti i canali .... invece seguendo una procedura non riportata sul manuale

cmq in questo caso c'è poco da fare

PS: in ongi caso io per il momento uso solo AR7000 e del FlightLog, così testo sempre la comunicazione tra TX e RX
la ar7000 aggiornata ha sia il failsafe su tutti i canali che lo smartsafe.
mentre per ora le più piccole hanno solo lo smartsafe e failsafe solo sul minimo gas.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 23:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mascalzone Volante

Data registr.: 03-05-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ieri pomeriggio sono andato al campo di volo per fare il solito voletto antistress.
Metto la batteria sul microjet e lancio il modello, cabro leggermente per far prendere dolcemente quota, quando all'improvviso a pochi metri di altezza l'aereo picchia facendo un buco per terra.
Sono rimasto stupefatto, non mi era mai successo una cosa del genere con i 2,4 ghz Spektrum. La ricevente montata e' una 6250 carbon, personalmente non ho mai avuto problemi con questa ricevente tanto e' vero che ne ho altre due montate su altri modelli, come non ho mai avuto problemi con le altre partendo dalla 6100 ar alla 9200.
Controllo se magari ho sbagliato memoria, controllo i contatti della batteria, spinottini che vanno alla ricevente, tutto ok.
Per fortuna mi e' capitato con un modello di polistirolo senza provocare danni, ma inizio a preoccuparmi perche' ho la stessa ricevente su di un pylon che supera abbondantemente i 200 Km orari, non voglio immaginare se la stessa cosa mi puo' capitare con questo modello.
Ancora sono incredulo non mi capacito di quello che puo' essere accaduto.
Secondo voi che diavolo e' successo???

Ciao
Ciao Mach,
io per un periodo ho avuto problemi simili. Ho notato poi, che il case del modulo si era leggermente aperto. L'ho bloccato con un nastro in attesa di sostituzione e per ora non ha più dato problemi.
Sto cercando il pezzo da sostituire.
Ciao
Ale
Vecchio 11 giugno 10, 09:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mach74

Data registr.: 15-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mach74 Visualizza messaggio
Ieri pomeriggio sono andato al campo di volo per fare il solito voletto antistress.
Metto la batteria sul microjet e lancio il modello, cabro leggermente per far prendere dolcemente quota, quando all'improvviso a pochi metri di altezza l'aereo picchia facendo un buco per terra.
Sono rimasto stupefatto, non mi era mai successo una cosa del genere con i 2,4 ghz Spektrum. La ricevente montata e' una 6250 carbon, personalmente non ho mai avuto problemi con questa ricevente tanto e' vero che ne ho altre due montate su altri modelli, come non ho mai avuto problemi con le altre partendo dalla 6100 ar alla 9200.
Controllo se magari ho sbagliato memoria, controllo i contatti della batteria, spinottini che vanno alla ricevente, tutto ok.
Per fortuna mi e' capitato con un modello di polistirolo senza provocare danni, ma inizio a preoccuparmi perche' ho la stessa ricevente su di un pylon che supera abbondantemente i 200 Km orari, non voglio immaginare se la stessa cosa mi puo' capitare con questo modello.
Ancora sono incredulo non mi capacito di quello che puo' essere accaduto.
Secondo voi che diavolo e' successo???

Ciao
Allora avevo ragione!!!!
Stanno ritirando le 6250 carbon.

Ciao
mach74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 09:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
http://www.baronerosso.it/forum/radi...um-ar6250.html

sarà per risolvere questi problemi?

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks