| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2010
|
si in effetti sono un principiante( e non capisco che male c'è ad esserlo ),scusatemi se ho postato la domanda in più sezioni ma come puoi vedere nella sezione principianti ci sono 5 visite e 0 commenti allora ho pensato che nessuno mi potesse aiutare,allora lo messa in questa sezione. Comunque la radio è nuova è di 2.4 GHz e il bindig lo fatto infatti i i sevi rispondono ai comandi è che solo non si fermano, sembrano impazzire non riesco a capire perchè... PS.non capisco perchè ti da fastidio che sono un pricipiante,.. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
| Citazione:
Ohi non cominciamo male he !! Io non ho assolutamente detto che mi da fastidio, la mia era solo una domanda (sorridente , tra l'altro) per capire che tipo di esperienza hai e come poterti meglio aiutare, sempre che io ne sia capace (Non ho la DX5e)Capisci che è differente affrontare un discorso sapendo che la persona con cui parli, per esempio, usa da anni il radiocomando ma è alla prima 2,4 piuttosto che sapendo che è il primo radiocomando in assoluto che ti trovi in mano; solo questo. Allora, tornando a noi, io ti consiglierei comunque di provare a rifare il binding da capo e con molta attenzione, perchè i servi non devono impazzire, soprattutto con una 2,4. Poi avrei/avremmo bisogno di sapere altre info: come alimenti la Rx, tipo di servi, modello, posizione antenne, impazziscono tutti, etc. Piero
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
|
poi forse postare il 3d su radiocomandi....
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-04-2010
|
ok scusami che sono un po nervoso perchè una radio nuova appena comprata mi crea tutti questi problemi comunque la ricevente è una spektrum ar 500 collegata a un pacco batterie da 4 (Ni-MH),i servi sono della robbe FS 100 e l'anntenna è molto piccola quidi sta molto vicina alla ricevente.. comunque grazie.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: "Volo" al GAM
| Citazione:
Io, scusami se insisto, ma ti dico riprova il binding; magari dai una occhiata anche a questa discussione (Attenzione alla nota finale relativa al tuo modello di TX) http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1979250 ed altre che puoi trovare nella Sez. radiocomandi. Inoltre verifica lo stato di carica del pacco batterie, che potrebbe influire, e prova anche a modificare la posizione della ricevente/antenna osservando se qualcosa cambia. Ps. Effettivamente, come dice Babboio, puoi chiedere (devi farlo tu come autore) ai Mod. di spostare la discussione su Radiocomandi, lì è possibile che abbia visibilità migliore a chi può risponderti più competentemente. Per farlo vai sul pulsante " segnala messaggio" ed inoltra la richiesta.
__________________ Piero __________________________________________ MAI fare "l'ultimo", SEMPRE farne "un'altro" | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-03-2006
|
premesso che le batterie sono perfettemente cariche e buone, hai provato un servo alla volta perche magari nell insieme di servi del modello c'è ne uno che e difettoso e magari va a massa (in questo caso se la ricevente ha un problema di tensione quindi va in hold lo capisci perche la lucina rossa lampeggia) se hia gia fatto questi 2 controlli , come ti consigliavano hai rifatto il bind e non funziona riportala dove l'hai presa e fattela cambiare! un amico aveva un problema analogo con una ricevente ar 7000, su quella ricevente e possibile montare un flight log (accessorio che controlla lo stato di ricezione e altri parametri) in quel caso era proprio la ricevente difettosa e in pratica perdeva continuamente pacchetti e i servi andavano a scatti ! come radio comunque e buona la spektrum, io ho una dx7 la uso da 2 anni senza il minimo problema anche su maximodelli a benzina! |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2006 Residenza: trapani
|
Ciao,scusate se mi intrometto....ho appena preso una Dx6i (la mia prima 2,4 GHZ)e siccome la ricevente di scatola(la AR6200)l'ho installata già su un modello,e risulta un pò scomoda da togliere per l'eventuale utilizzo a rotazione su altri modelli,vorrei allora per risparmiare qualcosina prendere la ricevente AR500 Spektrum per montarla così su altri modelli che ho...in pratica vorrei solo avere conferma se è compatibile con la mia radio DX6i...ma penso di sì...o sbaglio?....Grazie a tutti e scusate per la banalità della domanda,ma devo ancora "digerire" la tecnologia Spektrum....
__________________ Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
![]() |
| Bookmarks |
| |