| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2005
| ricevitori siongola o doppia
un saluto e buone festività a tutti gli amici del forum ..... avrei una piccola domanda da fare.... dovrei comprare un ricevente per la radio a doppia conversione che possiedo che è la laser 6 della hitec......posso montare una ricevente a singola conversione avendo cura di acquistarne per la setssa il quarzo ? ho potuto constatare che i quarzi tra singola e doppia non possono essere scambiati e credo che l'unica cosa che possa cambiare è un po di selettività in meno per la ricevente a singola conversione....dovrebbe funzionare però non sono sicuro di ciò .. vorrei acquistare questa Hitec - RX HFS 05MJ 5 ch FM 40 Mhz per un piccolo modello elettrico.... |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
io prenderei le jeti o jtronik,la 5 ch è buona ma limitata come portata,la 4 ch è buona ha portata ma ha pochi canali,la 7 ch è ottima ma in modelli piccoli un po granda(veramente piccoli)
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
.....puoi ripetere...? | |
|
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
La "doppia conversione" è una tecnologia elettronica che riguarda SOLO le riceventi. Relativamente alle trasmittenti (tutte) non ha senso parlare di doppia conversione. Ciò detto, al tuo Tx puoi abbinare riceventi sia a "Singola" che "Doppia" conversione; l'importante che sulle "Singola" tu usi un quarzo per "Singola" e sulle "Doppia" un quarzo per "Doppia". Sul Tx, ovviamente, non avento nulla a che fare con singola o doppia, mantieni sempre lo stesso quarzo. Tutto quì. | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao FrancoC, probabilmente tu hai ragione. Io non ne so molto di trasmissioni radio. Ma sorge un dilemma. Nel mo "cassettino dei quarzi" infatti ho molti quarzi "dual conversion": alcuni di questi portano la scritta Tx ed alcuni altri la scritta Rx. Forse questo succedeva (15 anni fa) solo perchè i quarzi venivano venduti a coppia? Grazie per eventuali chiarimenti. Ed ancora auguri a tutti.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Cacchio, Franco : Mi hanno gabbato!! In effetti succede quello che dici tu. L'unico accorginento è cambiare il modo di trasmissione della radio da pcm a ppm (per le rx a single conversion) e viceversa. E' proprio vero che non si finisce mai di imparare... Comunque grazie. Auguroni, gente!
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Probabilmente le tue (la tua?) Rx a singola conversione sono in codifica PPM, mentre quella (quelle?) in doppia conversione è in codifica PCM. Conversione e codifica sono due cose diverse; si possono avere Rx a Singola Conversione in PPM o PCM e altrettanto per quelle in Doppia Conversione. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |