Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 05, 21:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2005
frequenze radiocomando

ciao ragazzi
sto per aquistare il mio primo radiocomando e dopo tanti ripensamenti avrei deciso per il futaba ff7.
Il negoziante mi ha detto che si puo' scegliere lafra due frequenze:35 mhz o 40 mhz. Che differenza c'è? Quale frequenza mi consigliate?
E' vero che ci sono due versioni dell' ff7?(una per aerei ed una per elicotteri.........lo ho letto da qualche parte in internet).
La programmazione è facile anche per un neofita come me?
grazie e ciao a tutti
pipeline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 05, 23:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di gigiovanni

Data registr.: 17-10-2005
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Posso risponderti solo in merito alle frequenze, poichè la radio da te menzionata non la conosco.

Se prendi la radio in 35 Mhz hai sicuramente il vantaggio di trovare statisticamente meno persone con la tua stessa frequenza (è meno diffusa), però ti devo comunicare che in italia la 35 Mhz è omologata solo per modelli volanti.

Se prendi la 40 Mhz non hai limitazioni come la 35 Mhz (quindi la puoi usare pure su un automodello, per esempio) però hai più probabilità di trovare persone con la tua stessa frequenza (poichè la 40 è più diffusa)

Io personalmente, avendo a che fare solo con modello volanti ho preso la MX-12 in 35 Mhz.
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 00:59   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2005
per le frequenze ti hanno gia' detto tutto.

Per il resto posso dirti che indipendentemente dal fatto che tu prenda la T7CAP o la T7CHP o la T7CP sono sempre la stessa cosa! Cmabia solo che di fabbrica esce pre-programmata per A aerei o H elicotteri o nulla, ma sono tutte cose che puoi fare anche tu indipendemente dalla versione che prendi agendo semplicemente sulla programmazione.

ps: volendo vendo noanche solo il trasmettitore, pure io lo sto per prendere se lo trovo ad un prezzo decente, e soprattutto con garanzia ufficilale radiosistemi.

Per maggior info sulla garanzia leggi da www.jonathan.it il comunicato futaba...
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 05, 10:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
La differenza tra la versione aereo e elicottero non è solo nella pre programmazione, nella versione ely sono spostati alcuni switch ed il comando del gas non ha scatti ma è solo frizionato, consentendo un controllo più preciso nel passo collettivo. Per il resto sono identiche

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 05, 09:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di delcolandrea

Data registr.: 27-11-2005
per il gas non ci sono problemi se lo vuoi senza scatti basta piegare la linguetta demtro la radio e ai il comando libero per il resto e solo una differenza di posizionamento degli int. comunque se la devi prendere per l'ely prendi la chp e se vuioi un consiglio prendi direttamente la ff9
le freq. come ripetuto piu volte 35 solo modelli volanti 40 tutti
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks