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Vecchio 15 marzo 10, 13:44   #1 (permalink)  Top
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Multiplex M-Link

Ciao a tutti

ho appena acquistato il nuovo modulo HF HFMX-M-Link 2,4 GHz (cod. 45612) da montare esternamente sulla mia Royal Evo 9 ma prima di effettuare la prova sul campo vorrei chiarire un dubbio e mi rivolgo pertanto a chi è più esperto di me. Ad un certo punto delle istruzione si dice che, per quanto riguarda l'antenna, questa va rimossa completamente; non capisco se il discorso vale solo per la Profi 4000, radio presa ad esmpio sulle istruzioni, o se vale anche per la serie Royal. Per quest'ultima non è sufficiente farla rientrare completamente? bisogna aprire la radio e smontarla tutte le volte che si passa dalla 40/35 alla 2,4? Se così fosse l'utilità di avere un modulo esterno, ideale per un rapido passaggio di frequenza, perderebbe parte del suo significato.
In merito ho sentito anche il Sig. Panebianco il quale mi ha rimandato alle istruzione.
Grazie in anticipo.
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Vecchio 15 marzo 10, 13:54   #2 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Ciao a tutti

ho appena acquistato il nuovo modulo HF HFMX-M-Link 2,4 GHz (cod. 45612) da montare esternamente sulla mia Royal Evo 9 ma prima di effettuare la prova sul campo vorrei chiarire un dubbio e mi rivolgo pertanto a chi è più esperto di me. Ad un certo punto delle istruzione si dice che, per quanto riguarda l'antenna, questa va rimossa completamente; non capisco se il discorso vale solo per la Profi 4000, radio presa ad esmpio sulle istruzioni, o se vale anche per la serie Royal. Per quest'ultima non è sufficiente farla rientrare completamente? bisogna aprire la radio e smontarla tutte le volte che si passa dalla 40/35 alla 2,4? Se così fosse l'utilità di avere un modulo esterno, ideale per un rapido passaggio di frequenza, perderebbe parte del suo significato.
In merito ho sentito anche il Sig. Panebianco il quale mi ha rimandato alle istruzione.
Grazie in anticipo.

Se il modulo è questo:

MULTIPLEX

Non c'è bisogno di togliere l'antenna telescopica. Basta fissare il modulo col velcro sul retro della radio, infilare la spina DIN nella presa di carica/maestro/allievo e commutare l'interruttore sul modulo in posizione 2,4. Quando vuoi tornare alla 35, commuti nella posizione opposta (oppure togli proprio il modulo) ed estrai l'antenna telescopica. Tutto qui. Altra cosa è se hai comprato il modulo interno. In quel caso devi proprio sostituire l'antenna.

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Vecchio 15 marzo 10, 14:19   #3 (permalink)  Top
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Si, il modulo è proprio quello. Ti ringrazio per l'informazione, ora effettuerò le prove con maggior tranquillità.
grazie ancora

claudio
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Vecchio 15 marzo 10, 14:25   #4 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Si, il modulo è proprio quello. Ti ringrazio per l'informazione, ora effettuerò le prove con maggior tranquillità.
grazie ancora

claudio
Prego. Ricorda di mantenere l'antenna del modulo piegata a circa 90° di lato (sinistra o destra non fa differenza) e mai diritta per avere la massima irradiazione.

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Vecchio 15 marzo 10, 15:20   #5 (permalink)  Top
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Ok!
grazie
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Vecchio 15 marzo 10, 15:47   #6 (permalink)  Top
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Ciao a tutti

ho appena acquistato il nuovo modulo HF HFMX-M-Link 2,4 GHz (cod. 45612) da montare esternamente sulla mia Royal Evo 9 ma prima di effettuare la prova sul campo vorrei chiarire un dubbio e mi rivolgo pertanto a chi è più esperto di me. Ad un certo punto delle istruzione si dice che, per quanto riguarda l'antenna, questa va rimossa completamente; non capisco se il discorso vale solo per la Profi 4000, radio presa ad esmpio sulle istruzioni, o se vale anche per la serie Royal. Per quest'ultima non è sufficiente farla rientrare completamente? bisogna aprire la radio e smontarla tutte le volte che si passa dalla 40/35 alla 2,4? Se così fosse l'utilità di avere un modulo esterno, ideale per un rapido passaggio di frequenza, perderebbe parte del suo significato.
In merito ho sentito anche il Sig. Panebianco il quale mi ha rimandato alle istruzione.
Grazie in anticipo.
Puoi indicarmi dove hai comprato il modulo e se va bene per una cockpit sx.
Grazie.
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folantie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 16:38   #7 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Puoi indicarmi dove hai comprato il modulo e se va bene per una cockpit sx.
Grazie.
Dove ha comprato il modulo te lo dira lui, io intanto ti posso dire che va bene per la Cockpit SX (su quella l'ho montato...) così come per tutte le Multiplex più "antiche" fino alla Combi e alla Europa Line.

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Vecchio 15 marzo 10, 16:51   #8 (permalink)  Top
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ciao

ho acquistato il modulo da "Lindinger".

saluti
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Vecchio 15 marzo 10, 16:53   #9 (permalink)  Top
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Si, il modulo è proprio quello. Ti ringrazio per l'informazione, ora effettuerò le prove con maggior tranquillità.
grazie ancora

claudio
Per favore tienici aggiornati su come sono andate le prove.

Proprio ieri, dopo anni senza problemi con la mia Royal Evo 9, sono stato abbattuto dagli allegri compari della protezione incivile a cui sembra abbiano regalato un po' di materiale rotabile ed elettronico di provenienza militare

un baffo invece all'altro aliante con i 2,4 GHz in volo contemporaneamente.
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 21:17   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Dove ha comprato il modulo te lo dira lui, io intanto ti posso dire che va bene per la Cockpit SX (su quella l'ho montato...) così come per tutte le Multiplex più "antiche" fino alla Combi e alla Europa Line.

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Ho un dubbio sulla resistenza della presa al continuo togli e metti spinotti per caricare la batteria tx e poi per volare.
Posso chiedre la tua opinione al riguardo?
Grazie
elaporolista non è collegato   Rispondi citando
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