| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Per aggiornare il software devi sempre scaricare dal sito della Spektrum il file del software ed appoggiarlo sulla SD. Inserirai poi la SD a radio spenta ed alla accensione vedrai che la radio si aggiornerà. Per non far si che ad ogni accensione la radio si aggiorni nuovamente, sulla SD il file che avevi scaricato dal web, viene cambiato nome dalla radio stessa (se ricordo bene, al nome file la radio appone un xxx finale ... in questo caso apporrà 206). Reinserendo pertanto la SD su PC per cancellare quel postfisso dal nome file, vedrai che la radio si aggiornerà nuovamente. Questo fare l'ho usato per provare a tornar indietro di versione (quel mio amico, sotto mio suggerimento le aveva conservate tutte), la sera stessa dell'aggiornamento alla 2.06. L'amico dopo le ultime cantonate Spektrum non a torto sosteneva che almeno della precedente conosceva i difetti e se, quest'ultima non lo avesse soddisfatto, avrebbe potuto tornare indietro (ecco perchè salvare i modelli è sempre utile ... aggiungo mettendoli di volta in volta in una cartella relativa anche alla versione software della radio ... un modello potrebbe non essere compatibile con tutte le versioni). Nell'eventualità, credo poter fornire versioni precedenti (debbo però chiedere ... non le ho io). L'amico al momento tace ... evidentemente la 2.06 è ok!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 10 ottobre 12 alle ore 14:07 |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2012 Residenza: Roma
| In passato ho letto che non era possibile aggiornare la versione con salvataggi di altri utenti, tanto è vero che qualcuno ha dovuto richiedere aggiornamenti di registrazione sul sito Spektrum dopo che la radio era tornata dall'assistenza con seriali cambiati. Non credo quindi che i files del tuo amico possano andare bene per altri utenti.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ora anche BeastX ha fatto la stessa cosa: il nuovo firmware viene inviato per posta elettronica soltanto se si compila un form fornendo l'indirizzo e-mail e il numero di serie del Microbeast. Così il file arriva per posta elettronica contrassegnato e non è possibile installarlo su un Microbeast con un altro seriale. In ogni caso, sinceramente non vedo perchè uno dovrebbe installare un firmware superato, se questo qui (il 2.06) va benone ![]() L'unico bug "ufficiale" è sul timer "incorporato", cioè quello che tiene il tempo di accensione della radio relativo ad ogni singolo modello. Il bug consiste nell'aggiungere 4 minuti ogni volta che si accende la radio. Il bug è stato fatto presente da più utenti ed è noto agli sviluppatori di AirWare, che sicuramente risolveranno la cosa con il prossimo firmware. Ciao, Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
scusa se lo faccio presente... È possibile che in ogni versione di airware ci sia un bug?![]() | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Forse ha più senso, o no?
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |