Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 11, 15:42   #1761 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Il FH è solo una delle tecnologie adottate...
Che c'entra? Tieni presente che secondo le normative europee il FH è l'unico legale, tantevvero che il DSM2 non lo era, mentre il DSMX lo è. Secondo te perché alla Spektrum avrebbero modificato una tecnologia che avevano sviluppato andando orgogliosamente controcorrente, se non perché in Europa non gliela omologavano? A parte questo, l'origine del FH è quella che hai potuto leggere. Ci sono fatti e documenti storici che lo attestano. Il resto sono chiacchiere.


--------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 15:44   #1762 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Se anche fosse, sarebbe come dire che l'elicottero lo ha inventato leonardo...
  Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 15:46   #1763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Ciao a tutti,
cerchiamo di non sporcare il tread.

GRAZIE
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 16:00   #1764 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Se anche fosse, sarebbe come dire che l'elicottero lo ha inventato leonardo...
Ho capito... Salutamassoreta!


---------------------------------------
  Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 16:38   #1765 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-09-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 235
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Ecco i riferimenti nell'allegato.
Dall'articolo di Modellismo: "Dietro al marchio Spektrum - ci vuole poco a capirlo - c’è il colosso JR". Questo non è corretto. Dietro al marchio Spektrum c'è la multinazionale Horizon Hobby, che attraverso la sua consociata interamente controllata Horizon Hobby UK Ltd. è diventata membro a pieno titolo della European Telecommunications Standards Institute (ETSI) dal 2009: Horizon Hobby ETSI Membership

Horizon Hobby è il distributore esclusivo dei prodotti JR per l'America del Nord: JR Radios

Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Che c'entra? Tieni presente che secondo le normative europee il FH è l'unico legale, tantevvero che il DSM2 non lo era, mentre il DSMX lo è. Secondo te perché alla Spektrum avrebbero modificato una tecnologia che avevano sviluppato andando orgogliosamente controcorrente, se non perché in Europa non gliela omologavano?
Ancora con 'sta storia? Basta!

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post2430529
Icone allegate
Spektrum  Dx8-181935d1297027985-consiglio-spektrum-dx6i-o-optic-6-sport-elliott-labs-test.jpg  
John Doe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 16:50   #1766 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da John Doe Visualizza messaggio
Dall'articolo di Modellismo: [I]"Dietro al marchio Spektrum - ci vuole poco a capirlo - c’è il colosso JR".
E' un articolo di 4 anni fa, mi pareva di averlo premesso. Da allora molte cose sono cambiate.



----------------------
  Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 17:39   #1767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di westy1957
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
Sondaggio assistenza

Insomma quanti siamo ad aver mandato la trasmittente in assistenza?
Da quanto tempo aspettiamo che ci venga restituita?
Cosa ne dite se teniamo una nota di questi dati?
Io raccolta da GLS il 16/6 e sto aspettando....
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 22:33   #1768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 25-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
Insomma quanti siamo ad aver mandato la trasmittente in assistenza?
Da quanto tempo aspettiamo che ci venga restituita?
Cosa ne dite se teniamo una nota di questi dati?
Io raccolta da GLS il 16/6 e sto aspettando....
io l'ho spedida e riavuta in una decina di giorni.......ma è la seconda volta che è andata in assistenza.....mi domando se devo aspettarmi qualche altro richiamo....
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 11, 22:41   #1769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Forse non avete capito....
QUALUNQUE SISTEMA 2,4 Ghz (Futaba, Spektrum, corona), per realizzare il sistema della trasmissione, ha un integrato che esegue un programma... CHE SIA UN MODULO O UNA RADIO con modulo integrato!!!!
Quindi, eseguendo un programma, potenzialmente qualunque sistema 2,4 Ghz potrebbe incorrere in un BUG che la blocca!!!!

In questo caso il firmware buggato non era della radio DX8 ma del modulo TX presente al suo interno... per questo abbiamo dovuto mandarla in assistenzae adesso dopo l'aggiornamento i 400m minimi li raggiunge??!!!!!

Aggiungo: Ormai tutte le riceventi e le trasmittenti hanno un integrato con un programma che devono eseguire... che sia la in 2,4 Ghz che in 35-40 Mhz....
Quindi tutti i sistemi hanno potenzialmente le possibilità di incorrere in un problema di software e, quindi, di bloccarsi!!!!
ma già ti è arrivata? hai provato se a distanza ti sgancia? e hai provato,dopo l'aggiornamento,le ar 6200??
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 01:50   #1770 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Aggiungo: Ormai tutte le riceventi e le trasmittenti hanno un integrato con un programma che devono eseguire... che sia la in 2,4 Ghz che in 35-40 Mhz....
Quindi tutti i sistemi hanno potenzialmente le possibilità di incorrere in un problema di software e, quindi, di bloccarsi!!!!
La differenza fra possibile (potenziale) e probabile in statistica è rilevante...
Che abbiano tirato fuori un software bacato in tutta fretta per:

adeguarsi alla normativa o impedire le riceventi cloni

sta di fatto che loro sono riusciti a rendere reale ciò che statisticamente è possibile.
Continuo a chiedermi se ci scappa un'incidente serio a causa di un'hold che cosa succeda.
Quando acquisto una radio per i miei modelli cerco di spendere il giusto per avere una buona sicurezza.
Ma se anche spendere 8 volte il prezzo di una 9x non mi tutela mi chiedo dove stia la serietà.
Non mi basta il richiamo, se per colpa della radio ammazzo qualcuno che me ne frega che poi la richiamino ?
Per favore nota che non è neanche detto che tutti i proprietari lo sappiano.
Uno non è costretto, per far modellismo, ad avere internet o andare sul sito della Spectrum.
Quando richiamano le automobili mandano una lettera a casa, perchè sanno chi le ha acquistate, ma in questo caso non è possibile, perchè ovviamente se uno non ha registrato la radio la Spectrum non sà chi sono gli acquirenti.
Di conseguenza in giro ci potrebbero essere radio potenzialmente pericolose senza che i proprietari ne siano a conoscenza, oppure perchè visti i tempi di assistenza e ritiro, il proprietario irresponsabilmente decide di utilizzare ugualmente la radio visto che a lui il baco non si è mai presentato.
In questi casi l'assistenza avrebbe dovuto essere come quella dell'HP sui computer, radio nuova a casa e ritiro del pezzo guasto.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002