| |
| | #1 (permalink) Top |
| Moderatore |
al di la di quanto scritto da mgaproduction, limitatori o no, sul monitor la corsa del gas deve andare da -100 a +100 basta fare la calibrazione degli stick... considera che se togli/metti i limitatori la calibrazione la devi rifare in ogni caso
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
| Hai ragione. Però a me da fastidio vedere uno stick che è meccanicamente limitato nella corsa. Ma mi rendo conto che è una questione psicologica....
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Moderatore | Anche a me dava fastidio, anche perché, sopratutto con l'eli, lo stick del gas con la corsa ridotta è un grosso limite, comunque la mia risposta era solo per specificare che sul monitor dei canali le corse devono essere tutte complete una volta calibrati gli stick, e questo a prescindere da un limitatore meccanico.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Bah, più di tanto non mi infastidiscono. Ormai è così e così resta, non sento un così grave handicap. Piuttosto, ricollegandomi al discorso dello stick che non arriva al 100% se non lo tieni premuto a fondo: lo fa anche la mia, se premo va al 100%, se lo rilascio torna al 97% circa. Probabilmente perchè ho messo pochissima frizione e pochissimi scattini. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, l'ultimo firmware è il V 3.01, una relase di Febbraio 2014; non mi pare ce ne siano altri. Se ti registri sul sito spektrum, il metodo per l'update è abbastanza intuitivo.
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Immagini: 45 ![]() |
Per favore: se qualcuno ha già aggiornato con il firmware 3.01 mi sa dire se occorre riprogrammare il settaggio dei modelli? Grazie PS. io sono fermo al firmware rel. 2.04!
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
|
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Viceversa, dal 2.06 al 3.01 non serve far nulla, basta solo scaricare il firmware ed inserirlo nella sd seguendo la procedura. Ho allegato un pdf con le caratteristiche di ogni aggiornamento. Per scaramanzia puoi salvarti tutti i modelli e poi trasferirli sul pc. Complimenti
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User | Spektrum Dx8
1) se hai letto il manuale, dovresti sapere che la batteria si carica nella radio, con l'alimentatore in dotazione (12V) 2) la storia della radio te la può raccontare chi te l'ha venduta :-). POI, perché parli di truffa? Se la radio è stata in assistenza, vuol dire che ora va bene, o no? In ogni caso, AirWare non si può scaricare dalla radio sulla SD. Prima di caricarci altri modelli, ti consiglio caldamente di aggiornare AirWare all'ultima versione disponibile, previa registrazione della radio stessa su Spektrum Community, se ancora non l'hai fatto. Per ultimo, io, personalmente, prima di chiedere aiuto, cerco di informarmi leggendo ovunque e il più possibile, iniziando con i manuali :-). Forza!!! Ce la puoi fare!!!! Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Catania
|
Egicar, Ti ringrazio per il prezioso aiuto. Ho letto questo post dalla prima all'ultima pagina e credimi è stata una fatica. Ho letto i manuali della dx 8 prima ancora di averla tra le mani compreso quello per alianti. Qualcuno sul post consigliava di caricare il pacco non dalla radio perché è successo che la spia blu non si spegneva anche dopo parecchie ore di carica. Cercavo di seguire i vostri consigli. Tu ricarichi dalla radio immagino. Hai avuto problemi? Per la truffa intendevo da parte del venditore...magari fosse passata tra le mani dei tecnici di HH. Comunque ho mandato la richiesta di cancellazione e ho reinserito la radio sul sito a mio nome e tutto è andato bene. Adesso mi trovo indeciso se fare l'aggiornamento alla 3.01 come comunicato dal sito sulla base del mio pid. Tu consigli di farlo subito vedo. Certo non avere la possibilità di tornare indietro è fastidioso ma ho potuto vedere che dalla 2.05 in poi, la release AirWare è diventata sempre più performante. Nelle ultime addirittura non vi erano più bug ma solo improvement per alianti ecc. Allora vado? Aggiorniamo? Grazie tante. Ho letto che tu sei stato uno dei più attivi nello sviluppo del fw. Quanti interventi, quanti aggiornamenti comunicavi appena disponibili. Anche Liftbag non è stato da meno...forse siete tutti in gamba in questo forum. Perdonatemi se faccio tante domande Ultima modifica di salvo2 : 16 settembre 14 alle ore 19:44 |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User | Spektrum Dx8
Il rischio che si corre leggendo sui forum è quello di farsi dei preconcetti, magari basati su problemi che capitano a 1 su 1000. D'altra parte, spesso chi scrive sui forum lo fa perché cerca la soluzione a un proprio problema e non lo fa per dire che tutto va bene :-). Circa l'aggiornamento, personalmente sono per aggiornare sempre all'ultimo aggiornamento disponibile. In particolare, gli sviluppatori di AirWare sono molto attenti agli eventuali bug che gli Utenti rilevano e li risolvono nella versione successiva. Io ho avuto problemi con la mia all'inizio e poi, dopo un paio di andate e ritorni dalla Germania, non ha più avuto alcun problema. Molti la vendono per passare alle versioni "parlanti", che ovviamente sono più evolute. A mio giudizio, la DX8 è un'ottima radio e risponde egregiamente ai bisogni di grande parte di noi "dilettanti". Quindi, aggiornala e goditela, facendoti la tua propria esperienza :-). Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |