| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Catania
|
Vorrei porvi una domanda: Su DX8 è possibile impostare una curva del passo, una del gas e una della coda. Sui rispettivi menu queste curve si possono associare a normal, stunt1 stunt 2 e Hold. In questo caso Hold può essere definita una modalità di volo o una funzione? Io credevo che Hold fosse semplicemente un interruttore a cui si poteva associare qualunque cosa, ma adesso che ho la DX8, mi rendo conto che è qualcosa di più che un semplice switch. Quali sono gli usi specifici che se ne fanno (a parte la funzione di tagliare il gas come fosse ilThrottle gas lasciando a 0 la curva gas)? La domanda mi è sorta perchè ho notato che nella curva del gas, per Hold, non è possibile impostare curve crescenti o decrescenti ma il valore impostato Es. 30% del gas, è comune per tutte le posizioni del gas da 0% al 100%. Questo mi lascia pensare che forse, trova applicazioni nel 3D. Premetto che non faccio 3D. Volo solo con i 4canali per il momento. Grazie. |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2012 Residenza: asti
|
All'hold si può associare una curva motore specifica che può assumere un UNICO valore che va da -30 a + 100 e si può associare anche una curva passo specifica che invece può assumere valori diversi nei 5 punti (0, 25,50,75,100). La curva della coda non l'ho mai vista ... Normalmente la curva hold va impostata a ZERO se no come fai a spegnre l'elicottero ?
__________________ Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. RC Dreams |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma l'Hold si usa solo per spegnere l'elicottero? Che senso ha. Per quello c'è il throttle cut o sbaglio? Scusate la mia ignoranza. sulla DX8 c'è la possibilità di settare una curva per lanticoppia o curva della coda quando si usano giroscopi in modalità gain convenzionale senza blocco coda. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-04-2007 Residenza: Nuvolera (BS)
|
L'hold si usa anche per l'autorotazione, che è la manovra per atterrare senza motore. Quindi si deve impostare la curva del passo. Se cercate in giro qui sul Barone e sul web, travate informazioni a iosa sull'autorotazione.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Citazione:
Allora, "in soldoni" non si capisce molto da quel che hai scritto, ma vedremo di far chiarezza. Funzione MIX: si possono mixare appunto due canali, così che automaticamente la radio li associ al momento di dare comando ad uno o all'altro. Esempio: il Blade 120SR ha la tendenza a tendere a sinistra quando si picchia e si dà gas per farlo avanzare velocemente. Questa correzzione del piatto a destra si può attuare manualmente, tramite stick (non trim, perchè quando lo tieni in hovering poi tenderà altrimenti sempre a destra!) oppure per evitare di correggere ogni volta, si può impostare un mix tale per cui ogni volta che si darà comando picchia, in piccola percentuale la radio vi associerà il comando rollio a destra. Così una funzione della radio ti semplifica il lavoro di pollici. Per quanto riguarda l'assegnazione canali invece, dal menu del modello (ovviamente, parlo del menu "nascosto" che si abilita all'accensione della radio+roll) si può scegliere se abilitare o meno un canale, e soprattutto a quale canale assegnare quale altra funzione. Il manuale c'è anche in italiano, cercalo e scaricalo, poi leggitelo bene e ti si semplifica la vita! Fammi sapere se ci sono ancora dubbi...
__________________ I’m built not born. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Grazie enrique. Si effettivamente mi sono espresso male perché molti aspetti non mi sono ancora chiari. Per quanto riguarda il discorso mix (cioè miscelare 2 canali tra loro o uno con se stesso) direi che adesso ho capito come funziona. Ho capito pure che ad ogni canale puoi assegnare uno switch e li puoi assegnare (gli switch) ad un mix. Quello che ancora non capisco è a cosa si riferisce la scritta mix in rosso sullo switch dell'hold. Per come ho capito in modalità aereoplano ci sono dei mix che forse puoi associare a questo switch ma in modalità eli io non riesco ad usarlo. Posso impostare ed utilizzare l'hold su quello switch per esempio, ma come si usa la posizione mix in rosso di questo switch? Perdonami se mi esprimo male ma non so come chiamarlo. Sono stato un pochino più chiaro adesso? Grazie
__________________ Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Li hai tutti in entrambe le programmazioni, solo che, per esempio, la levetta che si chiamerà "MIX" in modalità aerei, si chiamerà "HOLD" in modalità elicottero!!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie mille BBC25185.
__________________ Spektrum DX8 3.01, Blade Msr, F450 con NazaV2. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-02-2011 Residenza: Taranto
|
Ne sono in possesso da una settimana, sembra una buona radio questa DX8. Ho già posseduto DX6 New e la sorella maggiore DX9 (che onestamente e qualche gradino sopra la mia attuale DX8) Però devo essere sincero, con l'aggiornamento alla V.3.1 ci si avvicina un po' (ovviamente per la voce ed il canale in più non si può fare nulla)
__________________ Spektrum DX8 Blade 350QX2
|
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-08-2005 Residenza: Mestre (VE)
|
La dx9 ha il passaggio "soft", ovvero con un delay tra la posizione normal a quella idle?
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |