BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

albistar 13 novembre 10 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2305870)
Si, l'ultima è la 1.04. Devi scaricarla dalla pagina della community dopo esserti registrato ed installarla. :wink:

P.S.
Vedo che hai solo sistemi v-stabi. Più indietro nel topic avevo postato un link in inglese dove forse veniva spiegato come utilizzare il modulo TM1000 direttamente sulla centralina vbar senza bisogno di installare la ricevente spektrum.

IL Problema che ho è che pur scaricando la 1.04 nella sd , mi rimane la 1.03 , non capisco:uhm::uhm:
grazie cmq per l' aiuto . :rolleyes:

liftbag 13 novembre 10 23:53

Citazione:

Originalmente inviato da albistar (Messaggio 2306240)
IL Problema che ho è che pur scaricando la 1.04 nella sd , mi rimane la 1.03 , non capisco:uhm::uhm:
grazie cmq per l' aiuto . :rolleyes:

Non è che rinomini il file? Oppure che lo metti dentro una cartella? Oppure che non lo estrai dall'archivio .zip?

Il file da mettere nella SD deve essere nominato esattamente SPMTX.SAX.

Se l'hai messo in una cartella, devi spostarlo nella directory principale della SD, a poi accendere la radio.
Altrimenti c'è un'opzione per l'installazione manuale che credo sia stata inserita per dare la possibilità di effettuare un downgrade.

albistar 14 novembre 10 10:18

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2306285)
Non è che rinomini il file? Oppure che lo metti dentro una cartella? Oppure che non lo estrai dall'archivio .zip?

Il file da mettere nella SD deve essere nominato esattamente SPMTX.SAX.

Se l'hai messo in una cartella, devi spostarlo nella directory principale della SD, a poi accendere la radio.
Altrimenti c'è un'opzione per l'installazione manuale che credo sia stata inserita per dare la possibilità di effettuare un downgrade.

ho il file SPMTX.SAX nella sd senza cartelle ma anche se vado a puntarlo manualmente non me lo installa:mellow:

albistar 15 novembre 10 12:58

ho aperto un tk sul sito spektrum per comunicare che non mi installa l' aggiornamento 1.04 , vi farò sapere cosa mi risponderanno :)

liftbag 15 novembre 10 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da albistar (Messaggio 2307931)
ho aperto un tk sul sito spektrum per comunicare che non mi installa l' aggiornamento 1.04 , vi farò sapere cosa mi risponderanno :)

Bene. E' strana sta cosa. Hai anche provato ad utilizzare un'altra SD?

luigismith 15 novembre 10 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da albistar (Messaggio 2307931)

Non è che per caso hai formattato la sd dal pc?
Se provi a trasferire un modello dalla radio alla sd, te lo da fare?

albistar 15 novembre 10 18:38

dx8

ho cambiato anche sd ed i modelli me li fà esportare regolarmente , fino allo 1.03 ci sono arrivato quindi la procedura che uso è sepre quella... mah
un hard reset esiste ?
:unsure::unsure:

liftbag 15 novembre 10 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da albistar (Messaggio 2308390)
ho cambiato anche sd ed i modelli me li fà esportare regolarmente , fino allo 1.03 ci sono arrivato quindi la procedura che uso è sepre quella... mah
un hard reset esiste ?
:unsure::unsure:

Mi sorge un dubbio.
I nomi dei firmware sono sempre gli stessi. Non è che per caso ti è successo di aver copiato per sbaglio in file SPMTX.SAX relativo alla 1.03?
Prova a controllare nelle proprietà del file se ci sono differenze evidenti (dimesioni, data di creazione) tra la 1.03 e quella che sai essere la 1.04.

albistar 15 novembre 10 23:14

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2308478)
Mi sorge un dubbio.
I nomi dei firmware sono sempre gli stessi. Non è che per caso ti è successo di aver copiato per sbaglio in file SPMTX.SAX relativo alla 1.03?
Prova a controllare nelle proprietà del file se ci sono differenze evidenti (dimesioni, data di creazione) tra la 1.03 e quella che sai essere la 1.04.

Il file è giusto lo ho riscaricato...
Mi hanno risposto dalla spektrum :
"please send us a picture of the code
From your dx8"
Non ho capito che codice vogliono , il seriale glielo ho già mandato .... Avete idee ??
La nebbia si infittisce :)

liftbag 15 novembre 10 23:42

Citazione:

Originalmente inviato da albistar (Messaggio 2308914)
Il file è giusto lo ho riscaricato...
Mi hanno risposto dalla spektrum :
"please send us a picture of the code
From your dx8"
Non ho capito che codice vogliono , il seriale glielo ho già mandato .... Avete idee ??
La nebbia si infittisce :)

Vogliono la foto del display che mostra il seriale per capire se ti sei registrato col seriale giusto alla community.
I firmware che scarichi dalla tua pagina personale sono legati alla tua radio e su un'altra radio non verrebbero caricati.
A questo punto mi sorge un altro dubbio. Avevi già effettuato un aggiornamento in precedenza o ti è arrivata col 1.03?
C'è la possibilità che tu ti sia registrato con i dati del seriale errati, cosa che spiegherebbe tutto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002