BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

liftbag 11 novembre 10 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da giuse1966 (Messaggio 2301604)
Sullo Shadow ho impostato il butterfly sullo stick del gas, automaticamente salgono alettoni scendono i flap e in % diversa regola in profondità. Così facendo regoli la frenata in modo proporzionale ed efficace, atterro in un fazzoletto.

Vi prego, scusate l'OT.
Ho capito ora cosa intendete per butterfly! E' come nella vela, dove nelle andature di poppa si aprono randa e fiocco in maniera contrapposta.
Lo scopo è diverso, con gli alianti serve a frenare, ma il nome deriva dallo spiegamento delle ali della farfalla. Giusto? :)

rillo75 11 novembre 10 21:49

Yes!!! :)

giuse1966 12 novembre 10 09:19

spektrum dx8

3 Allegato/i
Le immagini mostrano come ho installato le rx, sull'f3k penso sarebbe meglio fare due fori per fare uscire i terminali ma tutto sommato preferisco così. Ieri sera ho provato ad utilizzare il selettore flap della radio e mi accade una cosa davvero strana, se lo inserisco i flap si muovono su e giù come fossero alettoni, tutto torna a posto se inibito! Tutto è collegato al posto giusto, davvero non me lo so spiegare, avevo pensato di usare il selettore per una fase "termica" ma non è stato possibile. Qualcuno ha qualche idea o soluzione, o è problema software?

rillo75 12 novembre 10 11:05

Citazione:

Originalmente inviato da giuse1966 (Messaggio 2304087)
Le immagini mostrano come ho installato le rx, sull'f3k penso sarebbe meglio fare due fori per fare uscire i terminali ma tutto sommato preferisco così. Ieri sera ho provato ad utilizzare il selettore flap della radio e mi accade una cosa davvero strana, se lo inserisco i flap si muovono su e giù come fossero alettoni, tutto torna a posto se inibito! Tutto è collegato al posto giusto, davvero non me lo so spiegare, avevo pensato di usare il selettore per una fase "termica" ma non è stato possibile. Qualcuno ha qualche idea o soluzione, o è problema software?

l'unico pericolo è che con il vento le antenne si sdraino contro la fusoliera, perdendo in efficienza e rischiando di essere schermate ......

Astroman78 12 novembre 10 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da giuse1966 (Messaggio 2304087)

Anche usando "reverse" su uno dei due servi?

giuse1966 12 novembre 10 13:59

spektrum dx8

se correggo il senso di rotazione del servo che si muove in modo errato metto a posto l'interuttore Flap della radio, ma poi trovo il mix "butterfly" sullo stick del gas con lo stesso problema, pare che uno esclude l'altro. Stasera provo a cambiare la posizione dei cavi sulla rx, anche se tutti i comandi vengono letti in modo corretto sul display della radio.

Astroman78 12 novembre 10 14:41

Citazione:

Originalmente inviato da giuse1966 (Messaggio 2304423)
se correggo il senso di rotazione del servo che si muove in modo errato metto a posto l'interuttore Flap della radio, ma poi trovo il mix "butterfly" sullo stick del gas con lo stesso problema, pare che uno esclude l'altro. Stasera provo a cambiare la posizione dei cavi sulla rx, anche se tutti i comandi vengono letti in modo corretto sul display della radio.

Io avevo lo stesso problema con gli alettoni nel programmare la funzione butterfly. Al momento di impostere il mix con i flap come "slave" mettevo l'alettone destro.
FLP>ALD
Però mi son trovavo un alettone che saliva e l'altro che scendeva. Alla fine a furia di provare ho cambiato alettone "slave" da quello destro a quello sinistro.
FLP>ALS
Così la cosa si è risolta. Prova a vedere se anche tu risolvi in questa maniera.

luigismith 12 novembre 10 19:53

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2295375)
Si, credo di poterlo inserire come allegato in formato zip in qualsiasi post.

Nello zip ho inserito sia il settaggio per l'mSR, sia quello per il 120SR.

Ciao. Ho provato i settings per l'MSR sono fantastici, funziona benissimo, non sono riuscito a pilotarlo così bene neanche con il suo "radiocomandino" originale..
chissà se con il giusto setting non riesca a tirar su anche il b. sR

liftbag 12 novembre 10 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da luigismith (Messaggio 2304832)
Ciao. Ho provato i settings per l'MSR sono fantastici, funziona benissimo, non sono riuscito a pilotarlo così bene neanche con il suo "radiocomandino" originale..
chissà se con il giusto setting non riesca a tirar su anche il b. sR

Vabbè dai, non è che vuole chissà ché per migliorare il radiocomando originale: basta aprire la scatola della DX8 nuova nuova, bindare e volare :D
Comunque bene che ti ci trovi :wink:

pragamichele 13 novembre 10 02:43

ho visto adesso una mail sul cellulare.
Ce' un nuovo aggiornamento?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002