Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 12, 22:47   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.719
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
Salve a tutti ieri m hanno detto che con spk sarebbe meglio accendere prima la rcv e dopo la tx l ho fatto e funzia voi sapevate sta storia? Ciao gianni
No non ho mai sentito questa cosa ma io non lo farei....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 00:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.719
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
No non è questione di farsi male ma solo di voler capire come lavora il firmware a bordo di una particolare rx o famiglia di rx, tra l'altro non può/possono andare in fail-safe quando non programmato.

Se poi non si è dei tecnici ed a scanso di equivoci, basta applicare la procedura universale: prima la Tx e poi la rx.
Oppure fare delle prove sul banco con 2 servi...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 00:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
Oppure fare delle prove sul banco con 2 servi...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Questo è poco ma sicuro: le prove di chi vuole saperne di più si fanno sempre con calma ed in laboratorio
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 08:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Questo è poco ma sicuro: le prove di chi vuole saperne di più si fanno sempre con calma ed in laboratorio
si ma uno dei servi mettilo sul canale del motore.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 09:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.719
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
si ma uno dei servi mettilo sul canale del motore.
Quoto, particolare importante.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
__________________

Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 21:36   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
Ma io ho provato col tuttala ed e andato tutto bene led fisso sia su rcv che sat. Chi la detto mi spiegava che cosi il binding e immediato e piu sicuro provare ho provato e andava bene pero io qui in montagna ho solo rcv orange con l originale provero a casa...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 11:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
È disponibile AirWare 2.05 😊

Version 2.05
10 August 2012

Software Features

• Added support for GPS and High Current telemetry sensors.
• Enabled up to 32-pole motors for the brushless RPM sensor.
• Enabled SD telemetry log file
• Enabled ability to configure inactivity timer
• Enabled backlight configurability (Auto/On/Off)
• Enabled dimming control of the orange Spektrum LED for night flying
• Adjusted vibe motor RPM to be less aggressive
Software Corrections
• Fixed bug that could reset the radio when scrolling through Mix options.
• Corrected L/R trimmer ‘forgetting’ assignment after power cycle.
• Improved translations in French and Italian screens.
• Corrected export of flap configuration.
• Corrected over-travel of flaps that could result in reversed operation at extreme deployments.
• Corrected switch change on Acro throttle cut screen when going from the initial switch selection to the edit page.
• Corrected timer to work properly in Throttle Out mode when using reversed throttle channel.
• Corrected end-point adjustability when Trainer is used as an input to a channel.
• Corrected trainer normal Master mode so that it doesn’t modify controls from the
slave. In previous versions it could reverse channels vs. what was expected.
NOTE: This change affects sub-trim and travel of existing models and ones you will import. You may need to adjust sub-trims and travel on all control surfaces in both airplanes and helicopters.

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 11:31   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
È disponibile AirWare 2.05 😊

Version 2.05
10 August 2012

Software Features

• Added support for GPS and High Current telemetry sensors.
• Enabled up to 32-pole motors for the brushless RPM sensor.
• Enabled SD telemetry log file
• Enabled ability to configure inactivity timer
• Enabled backlight configurability (Auto/On/Off)
• Enabled dimming control of the orange Spektrum LED for night flying
• Adjusted vibe motor RPM to be less aggressive
Software Corrections
• Fixed bug that could reset the radio when scrolling through Mix options.
• Corrected L/R trimmer ‘forgetting’ assignment after power cycle.
• Improved translations in French and Italian screens.
• Corrected export of flap configuration.
• Corrected over-travel of flaps that could result in reversed operation at extreme deployments.
• Corrected switch change on Acro throttle cut screen when going from the initial switch selection to the edit page.
• Corrected timer to work properly in Throttle Out mode when using reversed throttle channel.
• Corrected end-point adjustability when Trainer is used as an input to a channel.
• Corrected trainer normal Master mode so that it doesn’t modify controls from the
slave. In previous versions it could reverse channels vs. what was expected.
NOTE: This change affects sub-trim and travel of existing models and ones you will import. You may need to adjust sub-trims and travel on all control surfaces in both airplanes and helicopters.

Ciao
Egidio
Mmm, non è ancora disponibile alla mia pagina della Community
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 11:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Da me non compare nessun aggiornamento.
Non digerendo bene l'inglese, se qualcuno volesse tradurre ne saremmo contenti.
Come ultima domanda, ho capito bene che dopo questo aggiornamento si deve risettare tutti i modelli?
Buone ferie a tutti, anche se io ancora sto lavorando.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 12, 12:16   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.589
anche da me non compare l'aggiornamento!!!!

Comunque finalmente hanno inserito il sensore di corrente e il log della telemetria su SD...

Per chi non sà l'inglese:

AGGIUNTE:
Aggiunto supporto per il GPS e per il sensore di corrente
Aggiunta la possibilità di usare motori fino a 32 poli con il sensore di giri per motori brushless
Aggiunto il salvataggio del Log della telemetria su SD
Aggiunta possibilità di modificare il tempo di inattività
Aggiunta possibilità di accendere e spegnere la luce dello schermo (Auto, ON, OFF)
Aggiunto il controllo di luminosità del simbolo arancione spektrum per il volo notturno
Possibilità di modificare la vibrazione

CORREZZIONI:
Sistemato il bug del reset della radio mentre si scorre nel menù MIX
Corretti i trimmer L/R che perdono l'assegnamento dopo lo spegnimento
Migliorato la traduzione in Francese e Italiano
Corretto l'esportazione della configurazione dei FLAP
Corretto l'over-corsa dei flap che potevano portare all'operazione inversa in caso di estrema corsa
Corretto il cambio di switch del Cut Off del gas quando si è nel menu iniziale della selezione degli switch
Corretto il timer che lavora con il GAS quando lo si usa con il gas invertito
Corretto la variazione della corsa massima quando la porta trainer viene usato come input per un canale
Corretto la modalità Trainer Master in modo che non modifica più i controlli dallo Slave

NOTA: Queste modifiche alterano i Sub-Trim e le corse dei modelli esistenti e di quelli importati tramite SD...
è necessario sistemare i Sub-Trim e le corse di ogni comando sia sugli elicotteri che sugli aerei!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 23:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002