BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

flybie 02 novembre 10 20:47

allora vado giù di domande:
1) per voi tutti che venivate da una DX7, quanto è buona questa DX8?
2) questa telemetria è utile ed affidabile?
3) ricordo male o dalla telemetria si evinceva anche i fault di connessione?

pragamichele 02 novembre 10 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da flybie (Messaggio 2290031)
allora vado giù di domande:
1) per voi tutti che venivate da una DX7, quanto è buona questa DX8?
2) questa telemetria è utile ed affidabile?
3) ricordo male o dalla telemetria si evinceva anche i fault di connessione?

il confronto con la dx7 è vincente!
la telemetria funziona bene, il difficile è averne almeno 2-3 di tm:wink:
proprio ieri mi ha salvato il quadricottero da un sicuro incidente, la telemetria ha cominciato a suonare dopo solo 2 minuti di volo e la tensione indicava strane oscillazioni, subito ho pensato che la telemetria stesse dando i numeri:P
ma ho deciso di atterrare e controllare e.............sorpresa una delle 3 celle hyperion 2200mA era bucata (un buco piccolo fatto durante un passato incidente) e purtroppo andata a quel paese.
grazie telemetria!

dtruffo 02 novembre 10 21:39

Cella LiPo bucata e NON ha preso fuoco ??? sei stato moooolto fortunato !!

pragamichele 02 novembre 10 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 2290121)
Cella LiPo bucata e NON ha preso fuoco ??? sei stato moooolto fortunato !!

nel maneggiarla per dividere le celle ho usato molte precauzioni, il foro era da 3mm di diametro molto profondo, con della polverina bianca che usciva.
mi è andata molto bene.
la cosa strana è che ho fatto 2 voli (con un modello senza telemetria) e 2 cariche con la cella in questo stato:wacko:

meno male che uso sempre i liposac!
adesso la cella è in un secchio d'acqua:wink:

al momento la telemetria mi è utile per monitorare la continua evoluzione dei quadricotteri, lo stato della ricezione lo monitorizzo spesso perchè il quad è una brutta bestia a causa di disturbi e materiali schermanti.
ma non ho ancora fatto prove su lunghe distanze.
controllo anche le temperature dei regolatori per verificare se scaldano con troppo payload.
mi manca ancora la sonda di giri per regolatori ( non è ancora disponibile).
peccato

flybie 02 novembre 10 22:53

ma con la telemetria si può vedere quanti fault fanno le antenne o quanti errori di connessione tra rx e tx? da manuale della dx8 si evince che c'è una apposita funzione per questo, guardate sul manuale nella sezione della telemetria, ma poi non si capisce se funziona o no, che se ne sa?

liftbag 03 novembre 10 00:02

Citazione:

Originalmente inviato da flybie (Messaggio 2290279)
ma con la telemetria si può vedere quanti fault fanno le antenne o quanti errori di connessione tra rx e tx? da manuale della dx8 si evince che c'è una apposita funzione per questo, guardate sul manuale nella sezione della telemetria, ma poi non si capisce se funziona o no, che se ne sa?

Certo che si può, e a mio avviso è una delle funzioni più importanti insieme al monitoraggio delle tensioni. E' la ricevente che comunica i fault e gli errori di connessione al modulo, il quale provvede ad inviare le informazioni alla tx.

flybie 03 novembre 10 07:42

quindi nella schermata apposita (dovrebbe essere la 2° delle telemetria, giusto?) si può vedere i singoli valori per ogni fault, per ogni antenna, comprese quelle della rx satellite?
hai la possibilità di scattare un foto e allegarla? hai fatto una prova per vedere se conta realmente i fault? (tipo allontanandoti di parecchio dal modello e simulando una mancanza di segnale?)

liftbag 03 novembre 10 19:41

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da flybie (Messaggio 2290635)
quindi nella schermata apposita (dovrebbe essere la 2° delle telemetria, giusto?) si può vedere i singoli valori per ogni fault, per ogni antenna, comprese quelle della rx satellite?
hai la possibilità di scattare un foto e allegarla? hai fatto una prova per vedere se conta realmente i fault? (tipo allontanandoti di parecchio dal modello e simulando una mancanza di segnale?)

Ecco la foto.
Per fargli perdere un po' di segnale mi sono dovuto trasferire in uno sgabuzzino al piano di sotto ed le dissolvenze di segnale alle antenne le vedevo in tempo reale, che vuol dire che la trasmissione dei dati avviene con una discreta potenza.
A è la dissolvenza del segnale nell'antenna principale, L quella del satellite.
Non mi è riuscito di provocare nessun Hold, né perdita di Frame.

flybie 03 novembre 10 19:55

mitico, grandioso.
grazie sei stato gentilissimo.

gabri81 03 novembre 10 20:33

Citazione:

Originalmente inviato da flybie (Messaggio 2291753)
mitico, grandioso.
grazie sei stato gentilissimo.

liftbag è una sicurezza a parte la sua gentilezza..mi ricordo di averlo conosciuto per via dell'msr della eflite, vero lift?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002