Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 10, 09:59   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
non credo che una rx full range (anche se non lo e' veramente) si abbassi di portata fino a 100m solo perche' la tx ha una tensione di alimentazione sopra i 4.5 v della soglia di allarme..
La soglia di allarme è 4,7, quindi ero sopra la soglia di di soli 0,2Volt...
La prova a terra la feci con la dx7, sinceramente non è stata ripetuta con la nuova radio
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 10:46   #402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Ma ricaricare le batterie prima di andare a volare e' tanto complicato ????
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 11:33   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Ma ricaricare le batterie prima di andare a volare e' tanto complicato ????
la dx8 la puoi lasciare in carica 2 giorni e segna 5v, il fatto che vada a 4,8 non credo sia da allarme!
sulla mia la soglia di allarme e' a 4,5v.
e' per questo che voglio mettere le lipo!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 11:51   #404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
NOn capisco. Se nasce per lavorare con un certo tipo di batterie, con quelle DEVE funzionare. Implementare il sistema con delle lipo deve essere un 'opzione, non un obbligo per farla funzionare

Ma come e' alimentata, con 4 celle ???
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 12:49   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flybie
 
Data registr.: 17-07-2009
Messaggi: 207
io stò per prendere una DX8, mi allarme un pò questo discorso dell'alimentazione, sicuro che non ci siano state altre cause? tipo disturbi, problemi di alimentazione del modello? le riceventi lampeggiavano dopo il crash (denoterebbe una perdita e riaggancio del segnale)? non è che ti sei spinto ad un raggio esagerato? non è che ci sono stati altri problemi sul modello? il tuo pid non è che rientra nell'ultimo official bulletin della spektrum? hai verificato tutto questo prima?

colgo l'occasione di questo post per porvi un quesito che non riesco a risolvere.
su alcuni modelli ho riceventi AR7000 attualmente in uso con una DX7 (che stò togliendo appunto per prendere la DX8), volendo usare la telemetria come collego il tutto? mi spiego: il modulo di telemetria si collega alla presa BATT/DATA... e come alimento poi la ricevente? e quindi anche il modulo di telemetria?
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 12:50   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pragamichele
 
Data registr.: 11-07-2006
Residenza: Verona
Messaggi: 4.959
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
NOn capisco. Se nasce per lavorare con un certo tipo di batterie, con quelle DEVE funzionare. Implementare il sistema con delle lipo deve essere un 'opzione, non un obbligo per farla funzionare

Ma come e' alimentata, con 4 celle ???
si 4 celle o 2 lipo.
provero' a fare prove di portata con celle piu' o meno cariche.
ma non credo ci siano problemi.
la realta' e' che siamo abituati a leggere 11,5 v sulla tx! e i 5v spaventano.
tanto a cosa serve una tensione elevata per poi ridurla a 3v per alimentare l'elettronica?
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 13:57   #407 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da flybie Visualizza messaggio
io stò per prendere una DX8, mi allarme un pò questo discorso dell'alimentazione, sicuro che non ci siano state altre cause? tipo disturbi, problemi di alimentazione del modello? le riceventi lampeggiavano dopo il crash (denoterebbe una perdita e riaggancio del segnale)? non è che ti sei spinto ad un raggio esagerato? non è che ci sono stati altri problemi sul modello? il tuo pid non è che rientra nell'ultimo official bulletin della spektrum? hai verificato tutto questo prima?

colgo l'occasione di questo post per porvi un quesito che non riesco a risolvere.
su alcuni modelli ho riceventi AR7000 attualmente in uso con una DX7 (che stò togliendo appunto per prendere la DX8), volendo usare la telemetria come collego il tutto? mi spiego: il modulo di telemetria si collega alla presa BATT/DATA... e come alimento poi la ricevente? e quindi anche il modulo di telemetria?
La alimenti con un cavo ad y inserito nel canale Throttle (da manuale) oppure da qualunque canale libero. L'alimentazione della ricevente alimenta anche il modulo della telemetria tramite il cavo Data.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 14:03   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La alimenti con un cavo ad y inserito nel canale Throttle (da manuale) oppure da qualunque canale libero. L'alimentazione della ricevente alimenta anche il modulo della telemetria tramite il cavo Data.
ma per la telemetria serve una nuova rx vero? non vanno bene le ar700
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 14:11   #409 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ma per la telemetria serve una nuova rx vero? non vanno bene le ar700
Va bene qualsiasi ricevente DSM2 e visualizza il flight log solo con le riceventi che abbiano la porta DATA.
In fondo il modulo TM1000 fa quasi tutto da solo, eccetto sapere il numero di eventi di cattiva connessione, che riceve appunto dalla porta DATA della RX insieme all'alimentazione per funzionare.

Ultima modifica di liftbag : 02 novembre 10 alle ore 14:19
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 10, 14:42   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da flybie Visualizza messaggio
io stò per prendere una DX8, mi allarme un pò questo discorso dell'alimentazione, sicuro che non ci siano state altre cause? tipo disturbi, problemi di alimentazione del modello? le riceventi lampeggiavano dopo il crash (denoterebbe una perdita e riaggancio del segnale)? non è che ti sei spinto ad un raggio esagerato? non è che ci sono stati altri problemi sul modello? il tuo pid non è che rientra nell'ultimo official bulletin della spektrum? hai verificato tutto questo prima?
il pid rientra nell'official bulletin di spektrum, ma ho fatto il test e non è affetto dal malfunzionamento.
ero a circa 100metri.
il modello è lo stinson relaint della parkzone, quindi tutto assemblato dalla casa madre, compresa l'elettronica.
la ricevente certo che lampeggiava, infatti il segnale 'ha perso e poi riagganciato. ma questo succede anche quando il segnale lo perde la TX...
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002