BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

LONGFLYER 27 novembre 12 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3505819)
Si, è sicuramente interessante. Ma vorrei un sistema compatibile con i satelliti specktrum.

Ci sarà anche quello ... cmq. ok!B)

double68 27 novembre 12 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da alexdiroma (Messaggio 3505736)
è possibile collegare una DX8 mode 1 come maestro e una DX8 mode 2 come allievo (che sarei io)?

Al campo sono tutti in mode 1 e quasi tutti Futaba. Per la Futaba mi potrei pure attrezzare, ma ho provato a vedere che succede a pilotare in mode 1 (con un coassialino) e faccio notevolmente più schifo... Ormai ho l'imprinting..

L'unica speranza sarebbe questa modalità di collegamento, e non vorrei che succedesse qualcosa alla radio del maestro.

Testato personalmente collegamento con due radio Spektrum una DX8 maestro e una DX6i allievo con mode diversi senza nessun problema. Ho anche utilizzato la funzione presente sulla DX8 per parzializzare alcuni comandi allievo con successo!
Quindi vai tranquillo all'inversione dei mode ci pensa il software delle radio.
Ciao

alexdiroma 28 novembre 12 09:57

Citazione:

Originalmente inviato da double68 (Messaggio 3506145)
Testato personalmente collegamento con due radio Spektrum una DX8 maestro e una DX6i allievo con mode diversi senza nessun problema. Ho anche utilizzato la funzione presente sulla DX8 per parzializzare alcuni comandi allievo con successo!
Quindi vai tranquillo all'inversione dei mode ci pensa il software delle radio.
Ciao

Grazie mille!

Questo fine settimana allora vado tranquillo, ma mi sa che mi porto il sottomarino!

Certo che sarebbe bello avere una scatolina che prende in ingresso il segnale della radio maestro e fa la conversione dei protocolli per la radio allievo, a prescindere dalla marca ...

infinity 29 novembre 12 01:50

Ciao ragazzi......
ho due riceventi a disposizione:
AR6210 DSMX (2048 22 Millisecond)
AR7600 DSM2 (2048 risoluzione e 11 Millisecond)

Cosa montereste tra le due sul protos? E' meglio in primis dare importanza al DSMX della prima sacrificando la velocità o è meglio dare importanza agli 11 millisecond della AR7600 sacrificando il DSMX

Che problemi esistenziali che ci facciamo noi modellisti :D

vs0587 29 novembre 12 01:51

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 3508484)
Ciao ragazzi......
ho due riceventi a disposizione:
AR6210 DSMX (2048 22 Millisecond)
AR7600 DSM2 (2048 risoluzione e 11 Millisecond)

Cosa montereste tra le due sul protos? E' meglio in primis dare importanza al DSMX della prima sacrificando la velocità o è meglio dare importanza agli 11 millisecond della AR7600 sacrificando il DSMX

Che problemi esistenziali che ci facciamo noi modellisti :D

Il settimo canale ti farà comodo per un futuro brain........ :fiu:

infinity 29 novembre 12 02:09

Si, poi il brain lo prendo direttamente con il protos 700 e gli compro un'altra bella ricevente!

Ma tra le due riceventi attualmente cosa scelgo ...DSMX o velocità?

vs0587 29 novembre 12 09:32

Citazione:

Originalmente inviato da infinity (Messaggio 3508494)
Si, poi il brain lo prendo direttamente con il protos 700 e gli compro un'altra bella ricevente!

Ma tra le due riceventi attualmente cosa scelgo ...DSMX o velocità?

A questo punto dsmx se la tua trasmittente lo supporta.. Quella velocità di 11ms, non credo che te ne renderai conto.....
E poi, non tutti i servi la supportano, così avevo letto da qualche parte: quindi magari mi sbaglio..

AlexBooo 29 novembre 12 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 3508607)
A questo punto dsmx se la tua trasmittente lo supporta.. Quella velocità di 11ms, non credo che te ne renderai conto.....
E poi, non tutti i servi la supportano, così avevo letto da qualche parte: quindi magari mi sbaglio..

A quanto ho capito (quindi sempre da prendere con le molle che info chiare su ste cose non ce ne sono) il requisito dovrebbe essere solo sulla centralina, in quanto è lei che va a pilotare i servi.

infinity 29 novembre 12 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3508618)
A quanto ho capito (quindi sempre da prendere con le molle che info chiare su ste cose non ce ne sono) il requisito dovrebbe essere solo sulla centralina, in quanto è lei che va a pilotare i servi.

non ho capito quello che mi vuoi dire :wink:

alexdiroma 03 dicembre 12 09:49

ar6115e e ar 80000 con TM1000

sul mio Gaui ho montato l'AR8000 con TM1000 e ho attivato la telemetria. Non è che ci faccio tante elucubrazioni, né tanto meno la guardo in volo, ma quelle poche e rare volte che ho rimesso a terra l'eli senza troppi danni, ho visto la tensione istantanea della batteria. Tutto a posto e tutto bene.

L'altra settimana mi sono finito il Jbug e ci ho montato l'AR6115. Altro canale, bindato, funziona, tutto a posto, e ovviamente la telemetria è disabilitata.

Ho poi riselezionato il Gaui e non c'è stato verso di riattivare la schermata della telemetria. Ho ricontrollato tuttie le connessioni e l'unico modo per riattivarla è stato ribindare il Gaui. Ho poi ricollegato per prova il Jbug e sono ripassato al Gaui, dove ovviamente la telemetria è sparita di nuovo.

Sono ancora alla 2.02 di fabbrica, e la situazione è questa. Stasera passerò alla 2.06 e ricontrollo la situazione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002