BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

vs0587 27 novembre 12 00:58

[QUOTE=az1970;3505179]
Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3505132)
Parti da qui ... DSMX Upgrade from DSM2 ... la vedo ahimè dura e costosa :uhm:[/QUOTO

LONGFLYER,
hai ragione leggendo l'articolo attualmente economicamente non conviene.
Tra la modifica e la spedizione ci si compra 3/4 di trasmittente nuova gia' pronta.

Se attualmente la tua tx è affidabile al 100%, ti consiglio di non toccarla, tienila così com'è in modo che se in futuro ne hai bisogno, sai che funziona..
Come sto facendo io, col cavolo che la vendo la mia dx6i stracollaudata......

infinity 27 novembre 12 01:50

[QUOTE=vs0587;3505184]
Citazione:

Originalmente inviato da az1970 (Messaggio 3505179)

Se attualmente la tua tx è affidabile al 100%, ti consiglio di non toccarla, tienila così com'è in modo che se in futuro ne hai bisogno, sai che funziona..
Come sto facendo io, col cavolo che la vendo la mia dx6i stracollaudata......

Ma la dx8 così per come e con omologazione europea, ha una portata così bassa da poter dare problemi? oppure avere la versione USA con una super potenza di trasmissione, è solo orgoglio maschile per il piacere di avercelo più lungo (il raggio di trasmissione) rispetto agli altri :icon_rofl :icon_rofl:icon_rofl

A parte gli scherzi...ho appena comprato la dx8, non corro rischi di trovarmi in mancanza di segnale?

LONGFLYER 27 novembre 12 01:54

[QUOTE=infinity;3505226]
Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 3505184)

Ma la dx8 così per come e con omologazione europea, ha una portata così bassa da poter dare problemi? oppure avere la versione USA con una super potenza di trasmissione, è solo orgoglio maschile per il piacere di avercelo più lungo (il raggio di trasmissione) rispetto agli altri :icon_rofl :icon_rofl:icon_rofl

A parte gli scherzi...ho appena comprato la dx8, non corro rischi di trovarmi in mancanza di segnale?

100mw rispetto a 130 non mi pare così bassa e cmq. con 100mw si arriva a svariati km ... guarda Hott di Graupner che è dato per 4Km (con peraltro 4096 punti) ... :wink:

alexdiroma 27 novembre 12 15:24

cavo allievo/maestro

è possibile collegare una DX8 mode 1 come maestro e una DX8 mode 2 come allievo (che sarei io)?

Al campo sono tutti in mode 1 e quasi tutti Futaba. Per la Futaba mi potrei pure attrezzare, ma ho provato a vedere che succede a pilotare in mode 1 (con un coassialino) e faccio notevolmente più schifo... Ormai ho l'imprinting..

L'unica speranza sarebbe questa modalità di collegamento, e non vorrei che succedesse qualcosa alla radio del maestro.

LONGFLYER 27 novembre 12 15:36

Citazione:

Originalmente inviato da alexdiroma (Messaggio 3505736)
è possibile collegare una DX8 mode 1 come maestro e una DX8 mode 2 come allievo (che sarei io)?

Al campo sono tutti in mode 1 e quasi tutti Futaba. Per la Futaba mi potrei pure attrezzare, ma ho provato a vedere che succede a pilotare in mode 1 (con un coassialino) e faccio notevolmente più schifo... Ormai ho l'imprinting..

L'unica speranza sarebbe questa modalità di collegamento, e non vorrei che succedesse qualcosa alla radio del maestro.

Fisicamente non ci sono problemi ... nel caso dipende dai relativi software.

alexdiroma 27 novembre 12 15:54

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3505763)
Fisicamente non ci sono problemi ... nel caso dipende dai relativi software.

essendo tutte e due DX8 allora si dovrebbe poter fare, il mio dubbio era che si incasinasse col mode...

AlexBooo 27 novembre 12 15:57

Io ho sempre saputo che le due radio devono essere nello stesso "mode". O perlomeno al campo mi dicevano tutti così, visto che ero l'unico in mode 2. Forse lo dicevano solo per liberarsi di me...? :( :fiu:

LONGFLYER 27 novembre 12 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da alexdiroma (Messaggio 3505796)
essendo tutte e due DX8 allora si dovrebbe poter fare, il mio dubbio era che si incasinasse col mode...

Non conosco in questo senso la DX8 ma mi meraviglierei non poco se non fosse possibile ... vedrai che otterrai risposte specificatamente positive ...

LONGFLYER 27 novembre 12 16:03

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3505802)
Io ho sempre saputo che le due radio devono essere nello stesso "mode". O perlomeno al campo mi dicevano tutti così, visto che ero l'unico in mode 2. Forse lo dicevano solo per liberarsi di me...? :( :fiu:

Ciao Alex hai ricevuto il mio pm? .... basta un SI o un NO.

Scusate lo OT.

AlexBooo 27 novembre 12 16:06

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3505811)
Ciao Alex hai ricevuto il mio pm? .... basta un SI o un NO.

Scusate lo OT.

Si, è sicuramente interessante. Ma vorrei un sistema compatibile con i satelliti specktrum.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002