BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

egicar 24 ottobre 12 23:46

Citazione:

Originalmente inviato da gianluca17704 (Messaggio 3454223)
.....Egicar,
conosco molto bene il tuo paese, ho caricato centinaia di tonnellate di sassi su nelle cave di Nuvolera.

E' piccolo e ... polveroso :lol:, purtroppo.
Buona fortuna per i pezzi di ricambio.
Certo che se te l'hanno regalata, non credo che ti costerebbe quanto nuova farla riparare. Avresti una radio perfetta a meno di una nuova.
Però vedi un pò tu :)

egicar 24 ottobre 12 23:48

Citazione:

Originalmente inviato da cillyjr (Messaggio 3454268)
Questa non la sapevo, mi sembra eccessivo però, sa quasi di apple style... libertà di manovra = 0.

Citazione:

Originalmente inviato da Krypton (Messaggio 3454283)
Cavoli sono proprio antifurto queste radio!!!!!!!!!!!!!!!!!:icon_rofl

Antifurto e anticlonazione (almeno ci provano) :P

AEROX_15 26 ottobre 12 16:17

Citazione:

Originalmente inviato da cillyjr (Messaggio 3454268)
Questa non la sapevo, mi sembra eccessivo però, sa quasi di apple style... libertà di manovra = 0.

Con un po di attenzione e di fortuna si può quasi risalire a chi l'ha rubata... Proprio grazie a quel seriale...
Però ci vorrebbe la collaborazione da parte di spektrum e che si metta in moto un certo processo...

METEOR 29 ottobre 12 22:51

Salve,
per caso sono note le temperature di esercizio della Dx8 e ricevitori? vista la stagione in arrivo .. mai avuto problemi nella mia zona lo scorso inverno, ma se vai in montagna e metti i pattini all'elicottero????

baracca1 30 ottobre 12 07:46

Tempo addietro..

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 3462088)
Salve,
per caso sono note le temperature di esercizio della Dx8 e ricevitori? vista la stagione in arrivo .. mai avuto problemi nella mia zona lo scorso inverno, ma se vai in montagna e metti i pattini all'elicottero????

Tempo addietro c'era un collega svizzero che spesso partecipava alle discussioni sui 450 con filmati sulla neve e tutto gli andava bene... per quanto ne sò l'unico problema potrebbe essere nella erogazione della corrente da parte delle lipo specie se non tenute al calduccio o quantomeno non al freddo.

ciao

cillyjr 05 novembre 12 16:33

logfile

ho provato a guardare nei post precedenti e non vorrei riaprire una ferita apparentemente cauterizzata, ma, relativamente alla "visione" del logfile, siamo ancora fermi alla necessità di hardware apple e spektrum (dongle)?

non vorrei dire, ma anche l'utilizzo del pc sarebbe na rottura... il display la radio lo ha, sarebbe bello che venisse utilizzato quello... poi se uno vuole grafici e altro ben vengano sw terze parti o più.

sbaglio?

grazie.

ps. sono ancora indietro con questa radio, uso di più la dx6i e non trovo il tempo di "prendere la radio per gli stick" (v. thread http://www.baronerosso.it/forum/radi...0-spm9548.html in stand by da oltre un mese)

double68 05 novembre 12 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da cillyjr (Messaggio 3471883)
ho provato a guardare nei post precedenti e non vorrei riaprire una ferita apparentemente cauterizzata, ma, relativamente alla "visione" del logfile, siamo ancora fermi alla necessità di hardware apple e spektrum (dongle)?

non vorrei dire, ma anche l'utilizzo del pc sarebbe na rottura... il display la radio lo ha, sarebbe bello che venisse utilizzato quello... poi se uno vuole grafici e altro ben vengano sw terze parti o più.

sbaglio?

grazie.

ps. sono ancora indietro con questa radio, uso di più la dx6i e non trovo il tempo di "prendere la radio per gli stick" (v. thread http://www.baronerosso.it/forum/radi...0-spm9548.html in stand by da oltre un mese)

La radio visualizza a display solo i valori in tempo reale e a fine volo prima di spegnere tutto l'eventuale schermata con i valori Max e min. Il log file e consultabile al momento con software spektrum su iDevice anche senza Dongle inoltre come faceva notare Egicar qualche post addietro su rcgroup stanno sviluppando qualcosa per PC che ho testato e funziona discretamente bene.
Questo e quanto mi risulta.

cillyjr 05 novembre 12 18:54

Citazione:

Originalmente inviato da double68 (Messaggio 3472101)
La radio visualizza a display solo i valori in tempo reale e a fine volo prima di spegnere tutto l'eventuale schermata con i valori Max e min. Il log file e consultabile al momento con software spektrum su iDevice anche senza Dongle inoltre come faceva notare Egicar qualche post addietro su rcgroup stanno sviluppando qualcosa per PC che ho testato e funziona discretamente bene.
Questo e quanto mi risulta.

grazie, meglio di quanto pensassi (anche se non possiedo iHardware...:wink:).
sto già andando sui link indicati da Egicar.
rimango però dell'avviso che un .txt consultabile da radio sarebbe stato il massimo (formattazione a parte).

veleno71 05 novembre 12 19:09

Ragazzi non riesco a settare la corsa dei servi, nel menu della radio i valori cambiano ma i servi non si muovono, che posso fare?
La tx e aggiornata all'ultimo firmware ed e stata comprata a settembre 2011.
Avevo gia notato questo difetto ma avendo modelli fbl non mi importava molto mentre adesso devo settare un 450 fb ed ho bisogno di aggiustare la corsa di un servo.
Che faccio, assistenza o vi e altro modo per ovviare al problemino?
Altro problema, ma me ne frego, e che il file log che salvo non ha i dati di testa e cioe quando vado a leggerli mi mancano le unita di misura dei parametri e quindi il file e incomprensibile, per ovviare li inserisco manualmente. Comunque non e importante, per il momento mi interessa poter modificare la corsa dei servi.:angry:

double68 05 novembre 12 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da veleno71 (Messaggio 3472160)
Ragazzi non riesco a settare la corsa dei servi, nel menu della radio i valori cambiano ma i servi non si muovono, che posso fare?
La tx e aggiornata all'ultimo firmware ed e stata comprata a settembre 2011.
Avevo gia notato questo difetto ma avendo modelli fbl non mi importava molto mentre adesso devo settare un 450 fb ed ho bisogno di aggiustare la corsa di un servo.
Che faccio, assistenza o vi e altro modo per ovviare al problemino?
Altro problema, ma me ne frego, e che il file log che salvo non ha i dati di testa e cioe quando vado a leggerli mi mancano le unita di misura dei parametri e quindi il file e incomprensibile, per ovviare li inserisco manualmente. Comunque non e importante, per il momento mi interessa poter modificare la corsa dei servi.:angry:

Per quanto riguarda i servi non ho sentito parlare di tali problematiche, e mi risulta una cosa nuova.
il binding con la ricevente ė corretto, i canali sono giusti, ha provato a cambiare RX?
Non voglio insegnarti nulla ma hai provato a modificare la corsa nell'apposita funzione corsa o nell'eventuale funzione Double rate?

Per il file di Log i dati in esso contenuti non hanno una formattazione specifica ma seguono una logica proprietaria. Forse se segui anche tu il thread su rcgroup puoi avere qualche dritta.

Inviato con Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002