BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

vs0587 15 novembre 12 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da AlexBooo (Messaggio 3488809)
Dici che è stata una lunga agonia? :rolleyes:

Si...... :)

naxos 15 novembre 12 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 3488819)
Si...... :)

bene, dopo ciò che avete detto credo proprio che tornerò alle vecchie care nimh originali, non posso stare con la preoccupazione che mi muoia una cella quando gia devo stare attento a non disintegrare l'aereo

vs0587 15 novembre 12 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da naxos (Messaggio 3488949)
bene, dopo ciò che avete detto credo proprio che tornerò alle vecchie care nimh originali, non posso stare con la preoccupazione che mi muoia una cella quando gia devo stare attento a non disintegrare l'aereo

Non hai capito, la cella se è morta doveva darti sintomi........ Magari la caricavi e dopo una settimana la trovavi scarica.....

Ma scusa, al campo non hai controllato il livello della lipo sul display? Hai acceso, volato e basta?

Avevi impostato l'allarme su LIPO invece che NIMH?

naxos 15 novembre 12 21:50

La radio era naturalmente impostata su lipo e sul display segnava 7.1 V, credo di aver capito che una cella può morire di colpo, senza preavviso e così pare che sia successo. Dopo quando ho inserito un'altra turnigy uguale sul display segnava 8.0 V, ho controllato con il tester ed effettivamente era a 8v

AlexBooo 15 novembre 12 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da vs0587 (Messaggio 3488953)
Non hai capito, la cella se è morta doveva darti sintomi........ Magari la caricavi e dopo una settimana la trovavi scarica.....

Guarda secondo me ste celle morte non è che si scaricano a zero (si gonfierebbero pure cosa che non fanno), ma vanno in corto e saltano i ponticelli interni a protezione.

AlexBooo 15 novembre 12 21:58

Citazione:

Originalmente inviato da camping-martin (Messaggio 3488911)
Ciao a tutti,

appena visto la nuova DX18QQ Quique Special Edition:

red-elements.com Spektrum SPM18800EU DX18QQ Quique Special Edition con AR12120 & XPLUS8

Bellissima!!

Saluti Martin

Pe gli eli... useless! :P

vs0587 15 novembre 12 22:35

Comunque anche con le nimh c'è il rischio di ritrovarsi con l'effetto memoria, soprattutto quando le batterie diventano vecchie.. Segnano i volt corretti, ma ad un certo punto si "siedono" e non riescono a dare più ampere, e la radio si spegne di colpo..

Secondo me la lipo è più facile tenerla sotto controllo in questi casi..

ilducaconte 18 novembre 12 18:28

Ciao ragazzi,domani sono dei vostri. mi arriva finalmente una dx8.C'è qualcosa da sapere prima di portarla in volo con i miei ely. Appena arrivata va aggiornata? io avevo una dx7..quindi sono già esperto nei settaggi. Rispetto alla mia vecchia radioc'è qualcosa a cui devo stare particolarmente attento? Scusate i miei dubbi stupidi....ma voglio essere sicuro che tutto vada per il meglio!

pragamichele 18 novembre 12 21:40

Citazione:

Originalmente inviato da ilducaconte (Messaggio 3492727)
Ciao ragazzi,domani sono dei vostri. mi arriva finalmente una dx8.C'è qualcosa da sapere prima di portarla in volo con i miei ely. Appena arrivata va aggiornata? io avevo una dx7..quindi sono già esperto nei settaggi. Rispetto alla mia vecchia radioc'è qualcosa a cui devo stare particolarmente attento? Scusate i miei dubbi stupidi....ma voglio essere sicuro che tutto vada per il meglio!

i settaggi rispetto alla dx7 sono totalmente diversi, ma comunque meglio comprensibili.

vs0587 19 novembre 12 00:18

Citazione:

Originalmente inviato da pragamichele (Messaggio 3493026)
i settaggi rispetto alla dx7 sono totalmente diversi, ma comunque meglio comprensibili.

Io che le ho entrambe, posso dire che i settaggi della dx8, sono quasi simili a quelli della dx6i come struttura dei menu e disposizione....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002