BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

ducati 01 agosto 12 22:07

Salve a tutti ieri m hanno detto che con spk sarebbe meglio accendere prima la rcv e dopo la tx l ho fatto e funzia voi sapevate sta storia? Ciao gianni

Modellismo Eur 01 agosto 12 22:47

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 3326806)
Salve a tutti ieri m hanno detto che con spk sarebbe meglio accendere prima la rcv e dopo la tx l ho fatto e funzia voi sapevate sta storia? Ciao gianni

No non ho mai sentito questa cosa ma io non lo farei....

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

italo.driussi 01 agosto 12 23:22

Citazione:

Originalmente inviato da ducati (Messaggio 3326806)

Accendi la ricevente che non avendo il suo segnale va' in fail safe e se non programato bene puo' fare danni.

Dopo accendi la tx e la ricevente aggancia il segnale.

Io ti consiglio la procedura standard prima tx e poi rx

LONGFLYER 01 agosto 12 23:29

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3326971)
Accendi la ricevente che non avendo il suo segnale va' in fail safe e se non programato bene puo' fare danni.

Dopo accendi la tx e la ricevente aggancia il segnale.

Io ti consiglio la procedura standard prima tx e poi rx

Ciao Italo, credo sia da provare perché è possibile che la rx vada in fail-safe solo dopo aver registrato la presenza del link (e quindi la sua successiva scomparsa) e cmq. sempre nel caso il fail-safe sia stato programmato.

Ciò non toglie che la procedura di accendere prima la Tx e poi la rx sia quella universalmente più idonea :)

italo.driussi 01 agosto 12 23:45

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3326982)
Ciao Italo, credo sia da provare perché è possibile che la rx vada in fail-safe solo dopo aver registrato la presenza del link (e quindi la sua successiva scomparsa) e cmq. sempre nel caso il fail-safe sia stato programmato.

Ciò non toglie che la procedura di accendere prima la Tx e poi la rx sia quella universalmente più idonea :)

Con l' elettrico rischi di farti male. Gia' visto.

LONGFLYER 01 agosto 12 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 3327022)
Con l' elettrico rischi di farti male. Gia' visto.

No non è questione di farsi male ma solo di voler capire come lavora il firmware a bordo di una particolare rx o famiglia di rx, tra l'altro non può/possono andare in fail-safe quando non programmato.

Se poi non si è dei tecnici ed a scanso di equivoci, basta applicare la procedura universale: prima la Tx e poi la rx.

Modellismo Eur 02 agosto 12 00:14

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3327046)
No non è questione di farsi male ma solo di voler capire come lavora il firmware a bordo di una particolare rx o famiglia di rx, tra l'altro non può/possono andare in fail-safe quando non programmato.

Se poi non si è dei tecnici ed a scanso di equivoci, basta applicare la procedura universale: prima la Tx e poi la rx.

Oppure fare delle prove sul banco con 2 servi...

LONGFLYER 02 agosto 12 00:21

Citazione:

Originalmente inviato da Modellismo Eur (Messaggio 3327067)
Oppure fare delle prove sul banco con 2 servi...

Questo è poco ma sicuro: le prove di chi vuole saperne di più si fanno sempre con calma ed in laboratorio :uhm:

dex1 02 agosto 12 08:38

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3327077)
Questo è poco ma sicuro: le prove di chi vuole saperne di più si fanno sempre con calma ed in laboratorio :uhm:

si ma uno dei servi mettilo sul canale del motore.

Modellismo Eur 02 agosto 12 09:22

Citazione:

Originalmente inviato da dex1 (Messaggio 3327225)
si ma uno dei servi mettilo sul canale del motore.

Quoto, particolare importante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002