BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Spektrum Dx8 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/164975-spektrum-dx8.html)

liftbag 18 gennaio 14 22:06

Test su disconnessione causata dall'allarme con vibrazione [VIDEO]

Ecco il video dei test e del crash ripreso in prima persona (camera a bordo)

MaxMin 18 gennaio 14 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 4114618)

Grazie Lift... Per adesso non ho intenzione di cambiare la DX8 però pensavo/speravo che fosse compatibile...

double68 19 gennaio 14 01:11

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 4114661)
Ecco il video dei test e del crash ripreso in prima persona (camera a bordo)

Guardando il video si evidenziano i problemi elettrici/elettronici nel momento in cui viene azionato il motorino della vibrazione. Lo spegnimento del Logo Spektrum Arancione sulla radio al manifestarsi del problema evidenzia un problema di alimentazione, contatto, disattivazione del segnale RF.

Forse potrebbe essere anche un banale cattivo contatto sui circuiti o su qualche flat.

Inviato con il mio Sinclair ZX81

BBC25185 19 gennaio 14 01:31

Identico parere....
Sembra un problema di alimentazione della radio!!!

Prova a controllare i cavi, i collegamenti interni e la batteria stessa...
Fai anche una prova con le NiMh per vedere se è un problema causato dalle batterie...
Se con le NiMh funziona benissimo ma con la LiPo no, può essere un problema della batteria!!!!

liftbag 19 gennaio 14 07:40

Citazione:

Originalmente inviato da double68 (Messaggio 4114932)
Guardando il video si evidenziano i problemi elettrici/elettronici nel momento in cui viene azionato il motorino della vibrazione. Lo spegnimento del Logo Spektrum Arancione sulla radio al manifestarsi del problema evidenzia un problema di alimentazione, contatto, disattivazione del segnale RF.

Forse potrebbe essere anche un banale cattivo contatto sui circuiti o su qualche flat.

Inviato con il mio Sinclair ZX81

Citazione:

Originalmente inviato da BBC25185 (Messaggio 4114945)
Identico parere....

Sembra un problema di alimentazione della radio!!!

Prova a controllare i cavi, i collegamenti interni e la batteria stessa...

Fai anche una prova con le NiMh per vedere se è un problema causato dalle batterie...

Se con le NiMh funziona benissimo ma con la LiPo no, può essere un problema della batteria!!!!

Avete ragione. Non lo avevo notato.
Proverò con le NiMh e darò in'occhiata all'interno ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

LONGFLYER 19 gennaio 14 09:36

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 4115006)
Avete ragione. Non lo avevo notato.
Proverò con le NiMh e darò in'occhiata all'interno ;)

Nel casi di terminata garanzia, di prire la radio per verificare le connessioni, ovviamente sottoposte anch'esse a vibrazioni e perciò ad eventuali falsi contatti, ti era stato già suggerito ... personalmente, non attendere ancora. Buona Domenica.

liftbag 19 gennaio 14 10:07

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4115025)
Nel casi di terminata garanzia, di prire la radio per verificare le connessioni, ovviamente sottoposte anch'esse a vibrazioni e perciò ad eventuali falsi contatti, ti era stato già suggerito ... personalmente, non attendere ancora. Buona Domenica.

L'apertura della DX8 non comporta perdita di garanzia.
L'apertura è consentita e descritta nel manuale ed è necessaria per il cambio mode 2/1 1/2 con spostamento o rimozione dei fermi sullo stick del throttle ;)

LONGFLYER 19 gennaio 14 10:11

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 4115052)
L'apertura della DX8 non comporta perdita di garanzia.
L'apertura è consentita e descritta nel manuale ed è necessaria per il cambio mode 2/1 1/2 con spostamento o rimozione dei fermi sullo stick del throttle ;)

Bene, allora non hai scusanti ... ^_^

Dexter666 20 gennaio 14 13:54

Aiuto

Buongiorno

Qualcuno di buon cuore potrebbe darmi due informazioni?????

1) ho sempre usato senza avere noie una DX7s...........è possibile trasferire tramite la SD card i modelli dalla DX7s alla DX8?????????????

2) ho comprato la DX8 prima di informarmi sui vari problemi e mi è stata venduta quella con la scritta DSMX sulla mascherina del display...sono tutti problemi risolti????? Quelle messe in commercio ora sono a posto???????

Grazie infinite...............in rete ho trovato informazioni complete solo su questo forum ma ho ancora dubbi!!!!!!!!!!!!!!

egicar 20 gennaio 14 19:28

Citazione:

Originalmente inviato da Dexter666 (Messaggio 4117102)
Buongiorno

Qualcuno di buon cuore potrebbe darmi due informazioni?????

1) ho sempre usato senza avere noie una DX7s...........è possibile trasferire tramite la SD card i modelli dalla DX7s alla DX8?????????????

2) ho comprato la DX8 prima di informarmi sui vari problemi e mi è stata venduta quella con la scritta DSMX sulla mascherina del display...sono tutti problemi risolti????? Quelle messe in commercio ora sono a posto???????

Grazie infinite...............in rete ho trovato informazioni complete solo su questo forum ma ho ancora dubbi!!!!!!!!!!!!!!

1) sì, è possibile ... manualmente :), non tramite SD card;

2) sì, quelle in commercio oggi sono OK. E' caldamente consigliato, una volta iscritti a Spektrum Community, provvedere ad aggiornare AirWare all'ultima versione.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002